dsuper5 in francia

  • 8 Risposte
  • 955 Visite
dsuper5 in francia
« il: Marzo 10, 2009, 09:45:15 pm »
ieri ho comprato una DSuper5 in francia fatto viaggio di ritorno 500km mi sono cuccato anche il monginevro con una spolveratina di neve non ho avuto nessun problema. solo un paio di consigli vorrei tenermi il gancio traino ma sulla carta grigia non è riportato in quanto in francia non è necessario che sia a libretto, la mia agenzia mi ha detto che serve il disegno tecnico dello stesso, domanda sara possibile reperirlo in qualche modo?altra cosa al posto delle luci retromarcia è stato messo un fendinebbia si possono trovare i suoi fanalini originali?gli specchi retrovisori esterni ci sono ma non originali pure quelli dove posso comprarli?lo specchio retrovisore interno è incollato al vetro a me sembra sia stato messo troppo in alto partendo dal cruscotto +o- quanto deve essere la misura ?ultima cosa voglio cambiare olio e filtro olio quanto e che gradazione il filtro è a cartuccia o a bagno d olio?ho altri quesiti ma andiamo con calma, sono contentissimo della macchina grazie a tutti per i consigli  ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: dsuper5 in francia
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2009, 09:47:13 pm »
ieri ho comprato una DSuper5 in francia fatto viaggio di ritorno 500km mi sono cuccato anche il monginevro con una spolveratina di neve non ho avuto nessun problema. solo un paio di consigli vorrei tenermi il gancio traino ma sulla carta grigia non è riportato in quanto in francia non è necessario che sia a libretto, la mia agenzia mi ha detto che serve il disegno tecnico dello stesso, domanda sara possibile reperirlo in qualche modo?altra cosa al posto delle luci retromarcia è stato messo un fendinebbia si possono trovare i suoi fanalini originali?gli specchi retrovisori esterni ci sono ma non originali pure quelli dove posso comprarli?lo specchio retrovisore interno è incollato al vetro a me sembra sia stato messo troppo in alto partendo dal cruscotto +o- quanto deve essere la misura ?ultima cosa voglio cambiare olio e filtro olio quanto e che gradazione il filtro è a cartuccia o a bagno d olio?ho altri quesiti ma andiamo con calma, sono contentissimo della macchina grazie a tutti per i consigli  ;D

...foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto !!

per i ricambi scrivi a http://www.citroservices.com/shop/logoff.php
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 09:49:02 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re: dsuper5 in francia
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2009, 09:59:17 pm »
scusa l ignoranza ma non so come metterle sul forum prima di comprare le ho inviate a gianluca tramite la sua mail

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: dsuper5 in francia
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2009, 10:03:25 pm »
scusa l ignoranza ma non so come metterle sul forum prima di comprare le ho inviate a gianluca tramite la sua mail

ciao Stefano,
complimenti per l'acquisto, come chiedeva prima Giobri vogliamo vedere le fotazze, penso sia stata una bella avventura, certo un pochino più breve di quella che avresti voluto intraprendere per la sicilia, ma mi avresti tolto il piacere di un altro svitato, in due mesi ha perso completamente il lume della ragione..................

Per il gancio traino la vedo dura, oltre ai disegni originali e ai suoi documenti originali, avresti bisogno della certificazione di montaggio a regola d'arte rilasciato da un'organizzazione autorizzata dalla Motorizzazione, credo di non dimenticare nulla...............per il resto ti ha già risposto Giobri........

La cartuccia è a bagno d'olio, oltre al filtro procurati la guarnizione del coperchio.

di nuovo auguri

Ado
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 11:06:31 pm da Gianluca »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: dsuper5 in francia
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2009, 10:16:37 pm »
ok olio che gradazione e quanto grazie

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: dsuper5 in francia
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2009, 10:27:36 pm »
ok olio che gradazione e quanto grazie
io monto il 5/40 Bardhail latta fuxia con il filtro 5kg................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: dsuper5 in francia
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2009, 05:26:17 pm »
Scordati il gancio: quelli francesi non rispondono alle italiche normative e neanche colla firma di padre Pio te lo omologano.
Ti consiglio anzi di smontarlo se non vuoi avere rogne con la motorizzazione all'atto della visita per il collaudo.

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: dsuper5 in francia
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2009, 05:33:52 pm »
Scordati il gancio: quelli francesi non rispondono alle italiche normative e neanche colla firma di padre Pio te lo omologano.
Ti consiglio anzi di smontarlo se non vuoi avere rogne con la motorizzazione all'atto della visita per il collaudo.


  magari padre pio no ma se magari conosci qualche cardinale  ;D ;D ;D ce la potresti fare.... [(caffegiornale)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: dsuper5 in francia
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2009, 06:11:13 pm »
eeebbbbravo il timoniere [:clap] [:clap] [:hello]