gomme dal 1989

  • 56 Risposte
  • 4784 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
gomme dal 1989
« il: Marzo 13, 2009, 11:26:48 pm »
la mia DEA viaggia dal 1989 con le stesse gomme, cosiderato che hanno percorso appena quindicimila chilometri, sapete dirmi se corro dei rischi, se le devo sostituire? Grazie CICCIO

Re: gomme dal 1989
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2009, 11:31:48 pm »
In teoria,a prescindere dai chilometri,il pneumatico anziano tende ad indurirsi e a perdere le proprie caratteristiche di elasticità. Poi bisogna sempre verificare caso per caso,però se chiedi ad un gommista se sia meglio cambiare gomme di vent'anni,puoi già scommettere la casa su una risposta affermativa  [:D]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: gomme dal 1989
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2009, 11:37:55 pm »

con gomme di vent'anni, io non girerei ...... se sono XAS poi... [:ohoh]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: gomme dal 1989
« Risposta #3 il: Marzo 14, 2009, 09:43:54 am »
A meno che tu non voglia girare a Nardò non vedo che problemi ci possono essere tranne una foratura....
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: gomme dal 1989
« Risposta #4 il: Marzo 14, 2009, 10:03:59 am »
escluderei uso autostradale a velocità costanti ed elevate, specie in stagione calda.

segnalo che una gomma di scorta di 20 anni gonfiata a pressione un pò più elevata (3 atm) mi è esplosa nel cofano motore durante un viaggio in autostrada. e non toccava asfalto, quindi non presentava stress da rotolamento.

l'esplosione è avvenuta prima per sfaldamento del battistrada e poi per scoppio della camera d'aria.

sarà un caso eh.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: gomme dal 1989
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2009, 10:59:06 pm »
SAMUDS devi sapere che mi trovo a pochi chilometri da Nardò, la verità non disdegno di portarla a 200 di tachimetro, mi dà una tale senzazione di libertà, che in altre vetture non provo, man mano che il tachimetro sale, sembra che la Dea si trasformi. Non provate le stesse sensazioni?
E' come scoprire che una donna romantica indossa l'autoreggente. Che macchina!!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: gomme dal 1989
« Risposta #6 il: Marzo 15, 2009, 12:06:27 am »
Perdonami ma andare a 200 con gomme dell''89 mi pare un pò troppo ...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: gomme dal 1989
« Risposta #7 il: Marzo 15, 2009, 01:07:09 am »
Perdonami ma andare a 200 con gomme dell''89 mi pare un pò troppo ...
Invece, direi che se vuoi assaporare la sensazione di caducita` e precarieta` di ungarettiana memoria e` proprio la cosa migliore...  ;D
Servus

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: gomme dal 1989
« Risposta #8 il: Marzo 15, 2009, 08:31:48 am »
SAMUDS devi sapere che mi trovo a pochi chilometri da Nardò, la verità non disdegno di portarla a 200 di tachimetro, mi dà una tale senzazione di libertà, che in altre vetture non provo, man mano che il tachimetro sale, sembra che la Dea si trasformi. Non provate le stesse sensazioni?
E' come scoprire che una donna romantica indossa l'autoreggente. Che macchina!!!!

beh, mettici almeno una faccina che ride, che sennò qualcuno ci crede, ed allora la domanda iniziale diventa piuttosto insulsa.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: gomme dal 1989
« Risposta #9 il: Marzo 15, 2009, 08:53:46 am »
beh, mettici almeno una faccina che ride, che sennò qualcuno ci crede, ed allora la domanda iniziale diventa piuttosto insulsa.
infatti, se ne è parlato più volte delle gomme datate montate sulle nostre dee, e continuo a non capire l'approccio dei più a questo delicato argomento.......
Un conto è fare il giro del palazzo, un altra cosa è infilare l'autostrada facendo che so 100 km, non per forza a 200 ma anche 120 130 kmh per un pneumatico di dieci anni diventa impegnativo, e bene che ti vada ci rimetti i parafanghi posteriori, sperando che non ti strappi il tubo di adduzione dell'lhm, che non si avvinghi ad una caffettiera etc.

Sono molto perplesso, siamo tutti esperti delle nostre dee, smontiamo e rimontiamo le cose più delicate e complesse chiedendo pareri aiuti, ma arrivati alle gomme ci perdiamo in un bicchiere d'acqua...........

Ragazzi le gomme al pari delle altre automobili vanno sostituite a tempo debito non certo dopo dieci anni...............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: gomme dal 1989
« Risposta #10 il: Marzo 15, 2009, 12:02:03 pm »
o.k. se ho capito bene è giunta l'ora di sostituirle, sapete se le fanno ancora quelle con il ringrosso in gomma anti marciapiede? Se si dove le trovo?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: gomme dal 1989
« Risposta #11 il: Marzo 15, 2009, 12:09:12 pm »
o.k. se ho capito bene è giunta l'ora di sostituirle, sapete se le fanno ancora quelle con il ringrosso in gomma anti marciapiede? Se si dove le trovo?

Tu hai una 21 IE, giusto ? Misura 185. Se vuoi le Michelin puoi provare a sentire anche citroservices

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8729.msg100319#msg100319

Comunque le gomme per la DS si trovano tranquillamente presso il canale Michelin, il difficile è pagarle poco  :) Puoi provare a fare un po' di preventivi telefonici o a guardare sui siti internet se l'offerta citroservices non ti soddifa.

Se invece non vuoi Michelin puoi scegliere fra le varie vredestein, hankook ecc. e quelle le trovi ovunque.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: gomme dal 1989
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2009, 07:56:36 pm »
SAMUDS devi sapere che mi trovo a pochi chilometri da Nardò, la verità non disdegno di portarla a 200 di tachimetro, mi dà una tale senzazione di libertà, che in altre vetture non provo, man mano che il tachimetro sale, sembra che la Dea si trasformi. Non provate le stesse sensazioni?
E' come scoprire che una donna romantica indossa l'autoreggente. Che macchina!!!!
[(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)] ma davvero la tua ds fa 200km orari  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: gomme dal 1989
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2009, 10:15:31 pm »
[(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)] ma davvero la tua ds fa 200km orari  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]  [(occhioni)]


Bè ma se il motore non è morto....è sempre una 21 i.e.  [:fiu]

Io in autostrada con la mia sono arrivato a fargli segnare 185km/h...(di tachimetro), e non ero proprio arrivato...

 [:crazy]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: gomme dal 1989
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2009, 10:31:34 pm »

Bè ma se il motore non è morto....è sempre una 21 i.e.  [:fiu]

Io in autostrada con la mia sono arrivato a fargli segnare 185km/h...(di tachimetro), e non ero proprio arrivato...

 [:crazy]

Se ho toccato io con la mia Dsuper i 145 con un mozzo fuori uso sull'autostrada per l'aereoporto......ci credo! [;)]

Ps. il mozzo ululava così forte che tutti i parenti dei passeggeri in partenza si son precipitati a salutare....... [A:mai] [A:mai].... [:D]