gomme dal 1989

  • 56 Risposte
  • 4800 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: gomme dal 1989
« Risposta #15 il: Marzo 15, 2009, 11:15:26 pm »
Ciao a tutti, come. non avete mai tirato le vostre Dee?, capisco che le riteniate eleganti signore, ma vi posso assicurare che superati i 160 Km/h la musica cambia, la Dea si abbassa e si impadronisce della strada, io presumo che l'idropneumatica dia il meglio di sè a quelle velocità, le curve diventano rettilini, la guidabilità è assoluta, il motore gira rotondo e in un momento la DEA diventa uno Squalo. Sensazioni da godere specie di notte.

P.S. ho visto che hai anche tu una DS 21 I.E., come mai ti meravigli della velocita?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: gomme dal 1989
« Risposta #16 il: Marzo 15, 2009, 11:21:21 pm »
...... ma vi posso assicurare che superati i 160 Km/h la musica cambia........ Sensazioni da godere specie di notte.


....se ti sente qualcuno della polstrada...!
Giovanni                                           

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: gomme dal 1989
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2009, 09:37:45 am »
be........ anch'io ho tirato una volta sola a 190 di tachimetro, ma solo per togliermi lo sfizio... ma non e' che sia un regime che il vecchio Becchia apprezza particolarmente

e poi gia verso i 140-150 bisogna mettersi i tappi nelle orecchie....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: gomme dal 1989
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2009, 10:04:00 am »
Io le orecchie gliele tiro abbastanza spesso....certo una DSuper a cinque marce non può raggiungere le velocità sopra lette, ma i suoi dignitosi 170 glieli faccio fare ogni tanto. Verissimo che il comportamento dopo i 140 comincia ad essere diverso: sembra che in curva non si corichi più ma che anzi ritrovi un assetto "piatto", e poi col doppio corpo la Delfina guizza davvero bene in autostrada...per la gioia del distributore...ma il rumore della meccanica riesce a coprire quasi quello della musica, dai 130 in su. Bello sorpassare auto semi nuove con la dea a briglia sciolta fari gialli e trombe spiegate....ragazzaccio dell'autostrada che sono io!
fischer

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: gomme dal 1989
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2009, 11:19:32 am »
Io le orecchie gliele tiro abbastanza spesso....certo una DSuper a cinque marce non può raggiungere le velocità sopra lette, ma i suoi dignitosi 170 glieli faccio fare ogni tanto. Verissimo che il comportamento dopo i 140 comincia ad essere diverso: sembra che in curva non si corichi più ma che anzi ritrovi un assetto "piatto", e poi col doppio corpo la Delfina guizza davvero bene in autostrada...per la gioia del distributore...ma il rumore della meccanica riesce a coprire quasi quello della musica, dai 130 in su. Bello sorpassare auto semi nuove con la dea a briglia sciolta fari gialli e trombe spiegate....ragazzaccio dell'autostrada che sono io!
fischer


quoto tutto.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: gomme dal 1989
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2009, 11:21:40 am »
..  [:hello] ma con i fari gialli si può circolare liberamente?..   
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: gomme dal 1989
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2009, 12:23:29 pm »
Invece, direi che se vuoi assaporare la sensazione di caducita` e precarieta` di ungarettiana memoria e` proprio la cosa migliore...  ;D


 ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: gomme dal 1989
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2009, 12:35:59 pm »
..  [:hello] ma con i fari gialli si può circolare liberamente?..   
Certo! Adesso non ricordo il numero del decreto e tantomeno le regole ma so che sulla dea ho l'articolo nel libretto e in sede di revisione, appena un esaminatore comincia a sentenziare su cose che non sa, BAM! gli tiro fuori l'articoletto  [:cont] , peraltro stampato dall'inserimento di un forumista qualche anno fa, e dalla critica si passa alla constatazione estatica dei particolari occhi gialli, e di quelli che girano ....
fischer


*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: gomme dal 1989
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2009, 12:58:10 pm »
Certo! Adesso non ricordo il numero del decreto e tantomeno le regole ma so che sulla dea ho l'articolo nel libretto e in sede di revisione, appena un esaminatore comincia a sentenziare su cose che non sa, BAM! gli tiro fuori l'articoletto  [:cont] , peraltro stampato dall'inserimento di un forumista qualche anno fa, e dalla critica si passa alla constatazione estatica dei particolari occhi gialli, e di quelli che girano ....
fischer




Verissimo....
Io ho fatto il collaudo con i fari gialli....mi pare che tutte le auto immatricolate prima del 1991 li possano montare, era previsto dal codice della strada...

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: gomme dal 1989
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2009, 01:40:32 pm »

Verissimo....
Io ho fatto il collaudo con i fari gialli....mi pare che tutte le auto immatricolate prima del 1991 li possano montare, era previsto dal codice della strada...

 [:hello]

.. ciao Nick [:hello]
scusa ma tu nn l'hai immatricolata l'anno scorso? 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: gomme dal 1989
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2009, 01:59:20 pm »
.. ciao Nick [:hello]
scusa ma tu nn l'hai immatricolata l'anno scorso? 


Vedo che sei attento Vito.... ;D
Si ma intendo I° immatricolazione....lo stesso discorso che vale per le cinture posteriori....
Puoi mettere i fari gialli sulla panterona... [:fiu]

E' un problema di testa...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: gomme dal 1989
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2009, 02:16:13 pm »

Vedo che sei attento Vito.... ;D
Si ma intendo I° immatricolazione....lo stesso discorso che vale per le cinture posteriori....
Puoi mettere i fari gialli sulla panterona... [:fiu]



.. sono siempre attento Nick..
i fari gialli li aveva ma al collaudo nn è passata proprio x questo motivo..
io li rimonterò ma volevo saper se a qualcuno è capitato di essere fermato da una pattuglia o vigile urbano.. 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: gomme dal 1989
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2009, 05:12:51 pm »
Con la mia quando il contakm segnava 200 all'ora il TomTom mi diceva 165 !!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: gomme dal 1989
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2009, 05:15:55 pm »
Con la mia quando il contakm segnava 200 all'ora il TomTom mi diceva 165 !!!
Pensa hai una prima marcia che arriva a 80/90 e non lo sai... [(guido)]
RENE' COTTON

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: gomme dal 1989
« Risposta #29 il: Marzo 16, 2009, 08:37:06 pm »
.. sono siempre attento Nick..
i fari gialli li aveva ma al collaudo nn è passata proprio x questo motivo..
io li rimonterò ma volevo saper se a qualcuno è capitato di essere fermato da una pattuglia o vigile urbano.. 




Vito beccati questi....

Penso ci sia un pò d robina che ti interessi... [:fiu] comunque il tecnico che ti ha fatto il collaudo dev'essere un gran coglione...e pure str... [:p]


http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5404.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7435.0

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=742.0

 [:hello]
E' un problema di testa...