Regolazione altezza vetri

• 10 Risposte
  • 1469 Visite
Regolazione altezza vetri
« il: Marzo 16, 2009, 08:52:42 am »
Ciao a tutti, vorrei metter mano ai vetri della mia dspecial per cercare di limitare gli spifferi.
L'anteriore destro arriva a fatica a sfiorare la guarnizione e vorrei fare in modo che si alzasse di pių. Esiste un registro per regolare il fine corsa?
Grazie
Ale

*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: Regolazione altezza vetri
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2009, 10:21:19 am »
Ciao a tutti, vorrei metter mano ai vetri della mia dspecial per cercare di limitare gli spifferi.
L'anteriore destro arriva a fatica a sfiorare la guarnizione e vorrei fare in modo che si alzasse di pių. Esiste un registro per regolare il fine corsa?
Grazie
Ale

Ciao!...devi alzare le guide dentro le quali scorre il vetro agendo sui dadi di registro che trovi nei lati degli sportelli (due per lato) alzandoli noterai che il foro (asola) superiore č inclinato verso l'interno, mentre quello inferiore l'esatto contrario, posizionando cosė il vetro con la suo "testa" pių chiuso sulla guarnizione.

Ps. io in uno posteriore avevo invertito le guide e quando lo chiudevo invece di stringersi sulla guarnizione.....salutava i passanti! [o:o:]
« Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 10:48:47 am da IDcronio »

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2009, 10:24:54 am »
Ma i registri non funzionano solo per chiudere il vetro pių o meno sulle guarnizioni non cambiano mica l'altezza a cui possono arrivare?
O no?
mi sono spiegato?
 [:hello]
Non sei un perdente finchč non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2009, 10:53:07 am »
Ma i registri non funzionano solo per chiudere il vetro pių o meno sulle guarnizioni non cambiano mica l'altezza a cui possono arrivare?
O no?
mi sono spiegato?

Samu fai entrambe le cose, perchč se vuoi fare avanzare la testa del vetro devi spingere il perno verso l'alto trascinando chiaramente anche la guida il cui finecorsa (sagomato per dare un'ulteriore inclinazione ottimale al vtro) che si troveranno un cm e mezzo circa pių sų :) [:hello]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2009, 11:05:36 am »
Ok  [:clap]

FALANGE TOSCANA

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2009, 11:09:42 am »
Ok  [:clap]

Niente entusiasmi, anche se ho menzionato il vetro potrei confondermi con le operazioni della sostituzione cuffia che ho eseguito da poco [:crazy] [:crazy] [:crazy] ;D [:hap] [:hap] [:hello]

« Risposta #6 il: Marzo 16, 2009, 11:10:16 am »
Grazie! nei prossimi giorni ci provo!
Ale

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2009, 11:41:19 am »
ATTENZIONE a quando li regoli, prima di chiudere energicamente lo sportello, guarda che il bordo superiore del cristallo non si punti su una delle sporgenze dei dadi del tetto... so di vetri esplosi o quantomeno scheggiati per questo motivo

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2009, 11:42:50 am »
Stica....

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2009, 12:44:10 pm »
ATTENZIONE a quando li regoli, prima di chiudere energicamente lo sportello, guarda che il bordo superiore del cristallo non si punti su una delle sporgenze dei dadi del tetto... so di vetri esplosi o quantomeno scheggiati per questo motivo
e che non sbatta nei montanti frai due vetri.......................

ado
Non c'č deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2009, 05:51:27 pm »
Bravo HAL!!!OTTIMA SEGNALAZIONE! [^]
RENE' COTTON