indicatore di direzione dsuper5

  • 23 Risposte
  • 1680 Visite
indicatore di direzione dsuper5
« il: Marzo 16, 2009, 10:56:50 am »
salve a tutti volevo un chiarimento per quanto riguarda le freccie e 4 freccie sulla mia dea funzionano bene solo che sia che inserisco l indicatore dx che sx le spie verdi sul cruscotto si accendono entrambi al contrario inserendo le quatro freccie non si accende nulla .non dovrebbe essere freccia sx spia sx, freccia dx spiadx e 4 freccie accese tutte e 2 piu spia centrale .ho guardato dietro il cruscotto ho due intermittenze una a 2 fili serve per le 4 freccie e una a 3 fili sicuramente non originale che fa funzionare le freccie normali .in piu ho trovato nastrato un filo rosa che sicuramente andava attaccato a un filo che ora va invece all intermittenza non originale.potete darmi una mano ?grazie [???] [???]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2009, 11:01:52 am »
Caro CAPOTIMONIERE mi hai portato in un vicolo cieco! [o:o:] ;D [:kiss] [:hello]

PS.scusa ma non ho resistito [V]....vedrai che presto qualcuno verà in tuo soccorso.. [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2009, 11:09:41 am »
Il funzionamento delle spie frecce dal 1973 è modificato: si accendono entrambe e non solo quella della direzione impostata. Curioso ma è così, immagino sia dovuto a qualche norma allora in vigore in Francia. Quindi le tue vanno benissimo.
Le 4 frecce sono un "add on" per la DS per cui non è specificato cosa si debba accendere quando lampeggiano.
La spia centrale rossa, in basso fra le due delle frecce, è per il mercato americano, però in effetti può essere abilitata a lampeggiare senza troppe difficoltà.
Admin.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2009, 11:18:12 am »
Cos'è un Add on? [:fiu]

 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2009, 11:22:53 am »
Cos'è un Add on? [:fiu]

 [:hello]

"una opzione aggiunta, non prevista in origine dalla casa"  [:cont]
Admin

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2009, 01:30:11 pm »
Il funzionamento delle spie frecce dal 1973 è modificato: si accendono entrambe e non solo quella della direzione impostata. Curioso ma è così, immagino sia dovuto a qualche norma allora in vigore in Francia. Quindi le tue vanno benissimo.
Le 4 frecce sono un "add on" per la DS per cui non è specificato cosa si debba accendere quando lampeggiano.
La spia centrale rossa, in basso fra le due delle frecce, è per il mercato americano, però in effetti può essere abilitata a lampeggiare senza troppe difficoltà.
Admin.

tsk tsk: la spia centrale rossa è la temperatura del convertitore sui modelli Borg-Warner.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2009, 01:35:17 pm »
tsk tsk: la spia centrale rossa è la temperatura del convertitore sui modelli Borg-Warner.
Ah si?
Beh ci sono disegnate quattro freccioline rosse, due a destra e due a sinistra, per l'uso frecce di emergenza è perfetta, su Brunilde l'ho già trovata collegata così...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2009, 01:47:18 pm »
Ah si?
Beh ci sono disegnate quattro freccioline rosse, due a destra e due a sinistra, per l'uso frecce di emergenza è perfetta, su Brunilde l'ho già trovata collegata così...

In tal caso può essere che esista in versioni differenti: negli schemi dell'impianto elettrico USA data 10/1969 c'è scritto "torque convertor overheat" e c'è un simbolino come due "T" che si guardano, una roba così "-| |-".

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2009, 01:53:53 pm »
Insomma sono passati 40 anni ma c'è ancora qualcosa da scoprire...  [:clap]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2009, 02:00:41 pm »
Ah si?
Beh ci sono disegnate quattro freccioline rosse, due a destra e due a sinistra, per l'uso frecce di emergenza è perfetta, .......


anche la mia ha quelle 4 frecce ed anch'io pensavo  che era per l'opzione 4 frecce sui modelli francesi .... per vederla accesa allora dovrei surriscaldare il convertitore sul modello Borg-Warner di Rinox  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2009, 02:33:25 pm »
La spia centrale rossa, almeno quella che ho io (e c'era di serie, la spia), non può essere che la spia delle 4 frecce. Riporta l'esatto disegno presente sull'interruttore delle 4 frecce originale francese (non previsto per le italiane, lo so. E' stato un mio vezzo).

Probabilmente sulle vetture Borg Warner vi è l'altra spia.

Secondo chi mi ha montato l'impianto, con lee 4 frecce lampeggia SOLO la suddetta spia  rossa.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2009, 03:48:19 pm »
Il funzionamento delle spie frecce dal 1973 è modificato: si accendono entrambe e non solo quella della direzione impostata. Curioso ma è così, immagino sia dovuto a qualche norma allora in vigore in Francia.

In "Fin De Serie" credo sia più probabile che abbiano semplificato il tutto a livello "DSpecial" per dare un taglio ai costi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2009, 04:59:15 pm »
La spia centrale rossa, almeno quella che ho io (e c'era di serie, la spia), non può essere che la spia delle 4 frecce. Riporta l'esatto disegno presente sull'interruttore delle 4 frecce originale francese (non previsto per le italiane, lo so. E' stato un mio vezzo).

Probabilmente sulle vetture Borg Warner vi è l'altra spia.

Secondo chi mi ha montato l'impianto, con lee 4 frecce lampeggia SOLO la suddetta spia  rossa.




quoto completamente: acquistato kit orginale su ebay lo scorso anno, installato in pochi minuti. taaak la magica spia s'accende.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2009, 06:54:39 pm »
sulla mia le spie verdi si accendono una alla volta con l'indicatore di direzione, tutte e due quando azione le 4 frecce..................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: indicatore di direzione dsuper5
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2009, 08:45:11 pm »
....

sulla mia si azionano sempre tutte e due le spie delle freccie, sia quando uso l'indicatore di direzione, sia quando aziono con il pulsante le 4 freccie... 8)
E' un problema di testa...