Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!

  • 43 Risposte
  • 4122 Visite
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #30 il: Marzo 20, 2009, 01:13:35 pm »
forse non mi sono spegato bene..
Per introiti non intendevo quelli della vera Ds, che, come giustamente avete sottolineato, portò Citroen sul lastrico.
Io intendo gli introiti odierni che ne scaturirebbereo se fosse messa in produzione una vera riedizione della Dea in chiave moderna ( tipo quei disegni che sono circolati su internet: quello nero 2 porte, per esempio, o quello berlina/cabrio con lo sfondo della tourre Eiffel ..). Basterebbe solo l'alone leggendario che la vera DS ancora si porta dietro per spingere le vendite..e, statene certi, la spesa non sarebbe certo altissima: pianale C5/C6 con annesse idro III generaz., motori 3.0 v6 benz o v6 td già pronti in casa.. ecc ecc ed il gioco è fatto! Naturalmente un prezzo che non superi i 45000,00 euri..altrimenti le solite tedescaccie avrebbero di nuovo la meglio!
Se case di grande importanza come Bmw, Fiat, Wv l'hanno fatto con Mini, 500, New Beatle..un motivo c'è..
ed il motivo lo ripeto: vendere, vendere, vendere, e ,per fare ciò, vista l'aridità di nuove idee, si rispolverano le vecchie glorie del passato!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #31 il: Marzo 20, 2009, 03:56:25 pm »
New Beetle, Fiat 500 e New Mini sono vetturette ma la New DS sarebbe un'ammiraglia. Io andrei coi piedi di piombo. Un conto è ripresentare una nuova 2CV un conto un'ammiraglia come la DS.

Guardino oltre e avanti questo è quello che penso, per questo mi auguro che non ci sia mai una nuova DS, venga una EF o una FG ma non una DS.

Mai più !

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #32 il: Marzo 20, 2009, 04:00:19 pm »
Non dimentichiamoci che per via degli investimenti sulla ricerca e per la produzione di quest'auto.. La citroen fallì e fù comprata dalla peugeot............ [:fiu]

Citroen non è crollata a causa della DS, si trovò - già alla fine degli anni '60 - in grosse difficoltà a causa di importanti investimenti che non portarono ai risultati sperati. In origine ci fu un primo accordo con Fiat e successivamente, quando si era sull'orlo del precipizio, avvenne il salvataggio di Peugeot, che dire ancora ...

Vi allego una immagine che ricorda il frutto di quel primo accordo con Fiat, matrimonio conclusosi con un divorzio.

« Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 04:07:19 pm da Andrea »

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #33 il: Marzo 20, 2009, 04:04:52 pm »
New Beetle, Fiat 500 e New Mini sono vetturette ma la New DS sarebbe un'ammiraglia. Io andrei coi piedi di piombo. Un conto è ripresentare una nuova 2CV un conto un'ammiraglia come la DS.

Guardino oltre e avanti questo è quello che penso, per questo mi auguro che non ci sia mai una nuova DS, venga una EF o una FG ma non una DS.

Mai più !

Giustissimo!!!!!  La Ds ha cessato di essere prodotta nel '75 (se nn ricordo male ;D ;). Quindi basta. Che vengano altri prodotti. Ma per favore, che in Citroen nn pensino di smitizzare questo nome e cio' che ha apportato.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #34 il: Marzo 20, 2009, 06:28:51 pm »
Ciao a me fa ridere questa mossa commerciale, il lodo Ds dovrebbe solo ed esclusivamente riguardare la nuova ammiraglia e non il giocattolino in miniatura che si vede su riviste come "Al Volante", inoltre non so cosa abbia in mente citroen con le sue riproposte di vetture classiche, la 2cv era la 2cv , cosi come la DS era un ammiraglia ai tempi rivoluzionaria.
Oggi con la supremazia tecnologica delle altre marche,e  con i brevetti poi abbandonati da citroen , Diravi, Fari sterzanti, Sistema idropneumatico sempre piu relegato a poche vetture, e per giunta optional, e tante altre cose che un tempo facevano sognare , comprese linee scolpite da disegnatori creativi, penso che la citroen abbia gia seri problemi a tirare avanti, poi se consideriamo quanta considerazione ha per i proprietari di auto storiche, sinceramente non vedo un futuro roseo, inoltre parlare di nuovi modelli in un momento in cui in Flop relativi all' ammiraglia si sono susseguiti in breve tempo, e dopo la nomea di vetture poco affidabili data da vetture che rompevano il telaio, altre che rompevano i castelli sospensione, ed altre che sfondavano i cofani, penso che la casa madre abbia da battagliare non poco per recuperare il recuperabile delle quote alte di mercato perse.
Forse visti i tempi sarebbe piu' opportuno lanciare la versione moderna della 2cv ma pur sempre in ritardo  di anni e anni rispetto al lancio della Mini e della 500.... che dire aspettiamo il futuro , chissa' magari il nuovo logo portera' bene... di certo la ds1 non mi pare nulla di cosi eclatante rispetto a quello che fu la 2cv al lancio, o anche la ds, o la cx, ed anche la sfortunata ma bella XM... [:ohoh]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #35 il: Marzo 20, 2009, 09:06:02 pm »
New Beetle, Fiat 500 e New Mini sono vetturette ma la New DS sarebbe un'ammiraglia. Io andrei coi piedi di piombo. Un conto è ripresentare una nuova 2CV un conto un'ammiraglia come la DS.

Guardino oltre e avanti questo è quello che penso, per questo mi auguro che non ci sia mai una nuova DS, venga una EF o una FG ma non una DS.

Mai più !



Andrea come hai ragione... [:inch]
E' un problema di testa...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #36 il: Marzo 21, 2009, 12:33:08 pm »
SCFFFFFFFFFFUNGH!!!!!!!......................AL CINEMA!!! ;D

http://video-it.tomshardware.com/video/iLyROoafJBNH.html

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #38 il: Marzo 25, 2009, 08:26:07 pm »
 

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #39 il: Marzo 25, 2009, 08:51:28 pm »
Non so che dire........ un po' la linea la riprende, pero' non e' che mi entusiasmi tanto eh!!!!.............. veramente, neanche poco [o:o:] [o:o:] [o:o:]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #40 il: Marzo 26, 2009, 01:27:00 pm »
ultimissima boiata della stampa automobilistica!!
Su Auto oggi uscito stamattina in edicola troverete in copertina nientemeno che la concept car che anticipò la nuova C4 Picasso con mega titolone: " CITROEN DS-5..RITORNA LA PALLAS!!"
Andate a vedere..e poi giudicate a che livelli siamo arrivati!! [:ouch]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #41 il: Marzo 26, 2009, 01:28:59 pm »
ultimissima boiata della stampa automobilistica!!
Su Auto oggi uscito stamattina in edicola troverete in copertina nientemeno che la concept car che anticipò la nuova C4 Picasso con mega titolone: " CITROEN DS-5..RITORNA LA PALLAS!!"
Andate a vedere..e poi giudicate a che livelli siamo arrivati!! [:ouch]




 :-X :-X
 :'( :'( :'( :'( [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [A:sob] [A:sob] [A:sob] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(piango)] [(piango)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(toilet)] [(toilet)]
E' un problema di testa...

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #42 il: Marzo 26, 2009, 01:33:54 pm »
io mi domando e dico, sant'Agata benedetta..! ma sti cavolo di giornalisti non hanno altro da scrivere?!
Apparte che se proprio la nuova gamma DS different..sti cazzi dovrà avere un modello di alta gamma..può essere plausibile metterci la foto della concept del picasso!?
Già ci hanno ricamato troppo su questa "nuova DS" che di DS ha solo il double chevron..e forse neanche quello ..visto come l'hanno fatto diventare..!
CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!!

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #43 il: Marzo 26, 2009, 04:35:24 pm »
Ragazzi io dico una cosa...a dispetto di tutte le BOIATE commerciali che potranno essere messe in essere...la Dea rimarrà sempre la Dea...e NULLA potrà mai intaccarne  l' immagine...è stata, è e resterà UNICA...potrà avere anche lo stesso nome e riprenderne, in chiave moderna, la linea...(almeno quello...) ma le analogie si fermano lì...vi saluto al grido (alquanto inadeguato visto l' aspetto nn molto mite conferito alla Nostra dagli "occhioni"...aspetto  che dà l' idea di qualcosa di molto poco pio... [:D] ;D) di T' AMO PIA DEA!!!!
« Ultima modifica: Marzo 26, 2009, 04:39:46 pm da paolods23 »