Ho letto anch'io la notizia pochissimi giorni fa e devo dire che non mi ha fatto felice per niente. A parte che ho la sensazione che si tratti di una gamma di veicoli un po' "snob", tipo mini, 500 ecc, e questo va contro soltanto al mio gusto personale, ma ciò che è peggio, come avete già sottolineato, è il nome! Dico, ma secondo loro uno che ricorda con "affetto" la ds, un nostalgico, o un collezionista, va a comprarsi una mini cuper marchiata citroen? Sinceramente non ce lo vedo il "fighetto" che va in concessionaria e dice: "oh che bella, e si chiama pure come il glorioso squalo!". Ma non potevano chiamare questa nuova serie con un qualsiasi nome, magari più familiare al pubblico al quale è destinata? è più facile che a queste persone DS richiami la UNO DS, o la Ritmo DS e li sono cavoli di Citroen... Voglio vedere chi compra il remake della UNO diesel...(con tutto il rispetto per la UNO) Non hanno usato quel nome per la c6 che, anche se in minima parte, riprende lo spirito della ds, e lo sprecano per questi giocattoli?
Speriamo almeno che non venga fuori una serie di finezza paragonabile a quella ostentata dalle delicatissime c3 gold e D&G, altrimenti le nostre dee si rifiuteranno di uscire dai garage per la vergogna...
Detto questo dall'unica foto che ho visto sui giornali posso dire che la nuova macchina non mi fa ne caldo ne freddo, speriamo meglio per la 2 e la 3.