Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!

  • 43 Risposte
  • 4130 Visite
Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« il: Marzo 17, 2009, 04:50:58 pm »
Citroen: torna un nome famoso: DS1, DS2 e DS3
Decisa a presentare una nuova immagine
di marca, Citroen ha scelto un
momento difficile per l’auto e c’è da
credere che l’abbia scelto apposta Il
cambiamento riguarda soprattutto l’aspetto
esteriore ma darà anche un forte
orientamento alla nascita di nuovi
modelli che entreranno in produzione
a partire del 2010, nonchè all’atteggiamento
che la Casa vorrà mantenere da
quì in poi. Per soddisfare queste aspettative
la Citroen lancia una nuova linea
di prodotti a completamento della
gamma attuale : una linea composta
da tre nuovi veicoli da collocare nei tre
dei più importanti segmenti il B, l’M1
e l’M2.
La nuova linea, rispolverando un
vecchio indimenticato marchio si
chiamerà «DS» e i tre modelli si chiameranno,
infatti, DS1 (vedi foto) DS2,
e DS3. Una denominazione specifica
come quella delle gamma principale
caratterizzata, in generale, dalla lettera
C seguita da un numero e quello dei
monovolume caratterizzato dalla presenza
della firma Picasso.
DS esprime oggi, come un tempo,
un nuovo modo di concepire l’auto ed
il futuro. La Marca attinge alla propria
storia per rafforzare il posizionamento
della nuova linea di prodotti e
infondere lo stato d’animo differente
che ispira questo nome : Difference
Spirit.-
In linea con questa nuova prospettiva
la Citroen sceglie You Tube come
primo canale per veicolare questo
nuovo messaggio e presentare al pubblico
italiano la nuova immagine di
marca. La scelta di pianificare la propria
presenza in You Tube non è casuale,
in Citroen, che aveva già mostrato
interesse per questo tipo di soluzioni
con lo spot della «C3». Successivamente
con il film che ha presentato la
C5» al mercato italiano o, più recentemente
col remake di un famoso spot
frutto di una azione di marketing che
ha portato davanti alla telecamera in
vestedi novelli attori gli utenti di internet
che avevano aderito all’iniziativa.
Ha lasciato per raggiunti limiti d’età
Walter Brugnotti che ai successi della
Citroen ha fornito un contributo fondamentale
in 39 anni di lavoro gli succede
quello che era da tempo il suo
delfino, Marco Freschi.
LA SICILIA MARTEDÌ 17 MARZO 2009
42.   







La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2009, 04:55:47 pm »
Ma dico io, mancano di fantasia in Citroen???? Dovevano per forza infangare la memoria della Dea???
Non potevano dare un altro nome a quest'auto??
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2009, 05:10:20 pm »
che scoop.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2009, 06:11:47 pm »
Adesso tutti gli ignoranti..... inizieranno a dirci: "stanno facendo di nuovo la tua auto"  [:D]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2009, 07:46:46 pm »
che scoop.
[(muoio)] [(muoio)] [(ridotroppo)]....Pierluigi sei terribile! ;D [:hello]

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2009, 08:46:54 pm »
L' ho vista dal vivo al salone di Ginevra...
Vetturetta carina e in linea con la produzione moderna di macchinine da esibire all' aperitivo [A:mai] ovviamente non merita nemmeno lontanamente il nome che porta...


ciao
Ciao Mao

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2009, 10:04:45 pm »
che scoop.

Ma se e' riferito a me, guarda che l'avevo letta anche io in precedenza la discussione della nuova Ds. Ma siccome adesso e' stata ufficializzata ed hanno messo anche la foto del nuovo modello, ho pensato di postare l'articolo come oggetto di discussione. Tutto qui........
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2009, 08:14:00 am »
scusa, son stato un pelo rigido... ;D

esiste già la foto in ambito di identica discussione.

ho amici con genitori che lavorano in citroen italia. la linea ds è destinata ad una serie di vetture di gamma alta. quindi quella che hai postato, ammesso che mai la ds inetsa come tale venga prodotta nuovamente, NON E' la ds.

:-)
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2009, 08:54:30 am »
Ma se e' riferito a me, guarda che l'avevo letta anche io in precedenza la discussione della nuova Ds. Ma siccome adesso e' stata ufficializzata ed hanno messo anche la foto del nuovo modello, ho pensato di postare l'articolo come oggetto di discussione. Tutto qui........

Davide in ogni caso anche il mio sottolineare si riferiva al quotidiano  :)........che avrebbe ben altri argomenti da approfondire! [o:o:]

 [:hello] [:hello]

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2009, 09:10:05 am »
scusa, son stato un pelo rigido... ;D

esiste già la foto in ambito di identica discussione.

ho amici con genitori che lavorano in citroen italia. la linea ds è destinata ad una serie di vetture di gamma alta. quindi quella che hai postato, ammesso che mai la ds inetsa come tale venga prodotta nuovamente, NON E' la ds.

:-)


Tranquillo non c'e' niente.

Io non ho amici cosi altolocati  :) :) :) quindi certe notizie le apprendo solo dai giornali. E siccome quando ho letto la discussione precedente, o ancora non c'erano foto, o per mia distrazione non l'ho vista, ieri ho postato quella che, nel quotidiano che ho letto, hanno presentato come la nuova Ds 1.

Cmq ripeto, alla fine non e' successo nulla di male. :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2009, 02:45:10 pm »
Ho letto anch'io la notizia pochissimi giorni fa e devo dire che non mi ha fatto felice per niente. A parte che ho la sensazione che si tratti di una gamma di veicoli un po' "snob", tipo mini, 500 ecc, e questo va contro soltanto al mio gusto personale, ma ciò che è peggio, come avete già sottolineato, è il nome! Dico, ma secondo loro uno che ricorda con "affetto" la ds, un nostalgico, o un collezionista, va a comprarsi una mini cuper marchiata citroen? Sinceramente non ce lo vedo il "fighetto" che va in concessionaria e dice: "oh che bella, e si chiama pure come il glorioso squalo!". Ma non potevano chiamare questa nuova serie con un qualsiasi nome, magari più familiare al pubblico al quale è destinata? è più facile che a queste persone DS richiami la UNO DS, o la Ritmo DS e li sono cavoli di Citroen... Voglio vedere chi compra il remake della UNO diesel...(con tutto il rispetto per la UNO) Non hanno usato quel nome per la c6 che, anche se in minima parte, riprende lo spirito della ds, e lo sprecano per questi giocattoli?
Speriamo almeno che non venga fuori una serie di finezza paragonabile a quella ostentata dalle delicatissime c3 gold e D&G, altrimenti le nostre dee si rifiuteranno di uscire dai garage per la vergogna...

Detto questo dall'unica foto che ho visto sui giornali posso dire che la nuova macchina non mi fa ne caldo ne freddo, speriamo meglio per la 2 e la 3.

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2009, 03:48:56 pm »
Ecco Gannik, praticamente e' "paro paro" come la penso io. Fin' ora sta DS1 assomiglia alla couper, o la suzuki e/o cose del genere. Speriamo, appunto nelle prossime DS.......
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2009, 12:06:30 am »
Ragazzi quando uscì la DS si impose per il suo carico di innovazione, di diversità e di taglio rispetto al passato. Riproporre la DS oggi vorrebbe dire replicare questo atteggiamento non il modello!, proporre il nuovo in tutto e per tutto, nella linea, nella meccanica, negli accessori e nel nome. Dovrebbe nascere un altro mondo... Una vettura straordinaria ed incomprensibile come fu per la prima DS.
Per la DS un ritorno al passato è possibile solo nell'abbandono, proiettandosi cioè nettamente verso il futuro.
Tutto il resto sono operazioni commerciali da canna del gas.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #13 il: Marzo 19, 2009, 07:22:04 am »
Secondo me alla Citroen c'è stato un attimo di "smarrimento" dei picciotti che si occupano dei nomi dei modelli.....
Come dice Gannik, non l'hanno usato per la C6 (modello che a me piace tanto, anche se non ai livelli delle ns. Dee) e me lo mettono per scatolette ambulanti!ar
Se ne pentiranno o avranno successo? Siamo noi a non capire una beata...m...... di marketing? Staremo a vedere [(occhioni)]
Buona giornata a tutti,
 [:hello]

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #14 il: Marzo 19, 2009, 09:30:55 am »
Ragazzi quando uscì la DS si impose per il suo carico di innovazione, di diversità e di taglio rispetto al passato. Riproporre la DS oggi vorrebbe dire replicare questo atteggiamento non il modello!, proporre il nuovo in tutto e per tutto, nella linea, nella meccanica, negli accessori e nel nome. Dovrebbe nascere un altro mondo... Una vettura straordinaria ed incomprensibile come fu per la prima DS.
Per la DS un ritorno al passato è possibile solo nell'abbandono, proiettandosi cioè nettamente verso il futuro.
Tutto il resto sono operazioni commerciali da canna del gas.


E secondo te questa ds1 o le altre che dovranno commercializzare la 2 e la 3, proporranno il nuovo nella linea, nella meccanica,e saranno straordinarie e incomprensibili??? [A:mai] [A:mai] [A:mai]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.