Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!

  • 43 Risposte
  • 4131 Visite
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2009, 02:27:54 pm »
Dovessero fare la ca....ta di affiancare una macchina moderna, come tutte le altre, senz'anima, farebbero lo stesso giochetto che stà facendo la fiat-lancia, con la 500, la delta, prossimamente con la HF.........secondo me è il segnale che non sanno più cosa inventarsi, e attingono a piene mani al passato, che come sempre è migliore di questo presente.

......'mazza.......troppo filosofico?

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2009, 03:53:31 pm »
  :) :) :) :) :) :):)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #17 il: Marzo 19, 2009, 05:02:18 pm »
Per Davide, quello che intendo io e penso anche tu, è proprio l'ooposto di quello che stanno facendo in Citroen!
Stanno usando un nome prestigioso per vestire un prodotto scarso.
Se volessero veramente replicare il successo DS dovrebbero replicare non l'oggetto, ma il percorso che ha portato all'oggetto stesso. Che necessariamente deve avere un risultato diverso da un remake! Come dicevo deve rappresentare un nuovo, niente che assomigli o ricordi qualcosa che c'è già. Non una C3 con scritto DS....

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #18 il: Marzo 19, 2009, 08:57:45 pm »
Infatti Franz. Diciamo e pensiamo la stessa cosa. La mia precedente domanda era sarcastica.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #19 il: Marzo 19, 2009, 09:02:19 pm »
Condivido anche io in pieno le vostre perplessità su questa "mossa commerciale" che ha solo l'intento di sfruttare l'alone leggendario di un nome quale "DS" , rivisto non a caso nel significato ( different spirit..o che diavolo so cosa vuol dire..)per vendere un nuovo modello che di nuovo non ha niente, visto ciò che la concorrenza ha proposto fin ora in quel segmento..!
Io penso, e non parlo solo da Citroenista convinto, che oggi, con la scarsezza di idee e con la crisi che incombe sulla testa di ognuno, creare qualcosa di veramente nuovo è IMPOSSIBILE!
Quando è nata la Dea, nel lontano '55, ogni canone, ogni principio, ogni stilema automobilistico è stato ribaltato da una creatura nuova, unica a se stessa, la quale ha davvero stravolto il modo di viaggiare..!
Ed il bagaglio enorme che la Dea ha portato è arrivato ad oggi senza fare una piega..ed è stato usato sapientemente da Citroen fino ad oggi per continuare a produrre nuovi modelli "diversi" nella concezione, nello stile e nel grande confort da tutte le altre vetture in commercio. E' un volersi distinguere, un progresso continuo ed inalterato che non deve esaurirsi così..!
Oggi purtroppo tutto ciò è è diventato un miraggio: i costi di produzione, la crisi, l'aridità che ha invaso le menti umane.. hanno unificato e accomunato tutto..ed ecco i risultati..!
Oggi ricreare una nuova DS sullo stile della mitica Dea sarebbe un operazione commerciale da capogiro..e non solo per i costi..ma anche per gli introiti..perchè una nuova DS venderebbe eccome..altro che la C6 ( che a me piace molto..), che se non la vendono stanno meglio!
Forse però la scelta di non ricrearla è da condividere, ma NON E' DA CONDIVIDERE l'uso del suo Santo nome per un prodotto come tanti altri..che niente ha di diverso dalle altre..!
Non come la Dea..! Bei tempi andati..! Che amarezza!! :'(

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #20 il: Marzo 19, 2009, 09:25:20 pm »
Bravo Andrea!! e' solo una mossa commerciale. Una brutta ed inopportuna mossa commerciale.
Perche' tanto se devono venderla la nuova auto la vendono lo stesso, anch senza bisogno di chiamarla DS.
Viceversa se dovesse essere un "flop" lo sara' lo stesso. E senza infangare il nome e la gloria di cio' che ha fatto diventare Citroen cio' che e'. Quanto meno credo di nn dire una ca....a se affermo che la Ds ha contribuito a far rinforzare le spalle all'azienda Citroen. Apportando Gloria, Prestigio,Fama e naturlmente Introiti.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2009, 09:49:10 pm »
Concordo in pieno!
Citroen è Citroen grazie soprattutto a lei, la Divina!
Ma questa Citroen, questo modo banale e commerciale di lanciare nuovi modelli proprio non lo digerisco !
La ..1 ( mi rifiuto di usare quelle due mitiche lettere..) ne è l'esempio lampante!
Basta guardare la povera C6: bellissima, Citroen nel Dna, eppure lasciata  li..c'è o non c'è fa poca diffrenza , o la povera XM, tanto sensazionale e rivoluzionaria come la sua illustre antenata..e lasciata li a morire di "morte propria, senza che un cazzo di ingegnere potesse risolvere i problemi che teste geniali quanto svogliate avevano creato!
Meglio la pseudo tedesca C5..vero?!

Lasciamo perdere va..sennò vado off topic!!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #22 il: Marzo 20, 2009, 09:33:06 am »
Quanto meno credo di nn dire una ca....a se affermo che la Ds ha contribuito a far rinforzare le spalle all'azienda Citroen. Apportando Gloria, Prestigio,Fama e naturlmente Introiti.

Sugli introiti ho forti dubbi ... Gli ha dato gloria e prestigio, cose non da poco, è stato uno dei biglietti da visita della Francia tra gli anni '50 e i '70 ma dire che Citroen abbia guadagnato economicamente dalla DS purtroppo non risponde a verità.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #23 il: Marzo 20, 2009, 09:51:18 am »
Sugli introiti ho forti dubbi ... Gli ha dato gloria e prestigio, cose non da poco, è stato uno dei biglietti da visita della Francia tra gli anni '50 e i '70 ma dire che Citroen abbia guadagnato economicamente dalla DS purtroppo non risponde a verità.

Si può dire che investire su un progetto come la DS abbia portato dei frutti anche se a lungo termine?

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #24 il: Marzo 20, 2009, 09:54:18 am »
Guarda, l'immagine è un valore non da poco. La BMC vendeva la sua vettura più importante, la Morris Mini/Austin Seven, in perdita ma questo non ha impedito alla Mini di essere prodotta per quarant'anni e di entrare nella storia dell'automobile.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #25 il: Marzo 20, 2009, 09:57:05 am »
Sugli introiti ho forti dubbi ... Gli ha dato gloria e prestigio, cose non da poco, è stato uno dei biglietti da visita della Francia tra gli anni '50 e i '70 ma dire che Citroen abbia guadagnato economicamente dalla DS purtroppo non risponde a verità.

La DS sta alla Citroen come il Concorde sta alla Air France.

Tantissimo prestigio e pionieristica veduta nell'adottare il contenuto supertecnologico a beneficio di un prodotto "popolare".

Scusate se è poco.
Impossible...pas français!

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #26 il: Marzo 20, 2009, 09:57:41 am »
.
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #27 il: Marzo 20, 2009, 09:59:09 am »
Perche' Andrea (Admin) dici che non credi che gli abbia portato introiti? durante la sua produzione, non ci sono state forti vendite?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #28 il: Marzo 20, 2009, 10:02:23 am »
Perche' Andrea (Admin) dici che non credi che gli abbia portato introiti? durante la sua produzione, non ci sono state forti vendite?



Non dimentichiamoci che per via degli investimenti sulla ricerca e per la produzione di quest'auto.. La citroen fallì e fù comprata dalla peugeot............ [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Questa dovrebbe essere la nuova DS...... Mah!!!
« Risposta #29 il: Marzo 20, 2009, 10:05:50 am »
Ops!!! questo piccolo particolare mi e' sfuggito. Non ci avevo pensato.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.