Cromatura maniglie

• 24 Risposte
  • 4939 Visite
*

Offline ferox

• 472
Re: Cromatura maniglie
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2009, 07:26:19 pm »

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2009, 07:35:29 pm »
Questo (grazie allo Scarabeo )mi è stato molto utile.
ciao
http://www.hd19.net/restauration/techniques_remises_en_etat/poignee_porte_interieure/poignee_porte_interieure.html

Caro Ferox non c'è alcun dubbio!!....cromate sono bellissime!

Quì a Palermo si fà ancora la "zincatura" al Cadmio ( tropicalizzazione, quanto di più tossico si possa respirare) ma non più la ramatura, quindi niente cromatura zama [A:sob] [A:sob]......

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2009, 07:51:54 pm »
Attenzione , le maniglie esterne incassate (le altre non sò) sono in zama e son cazzi perchè si riempiono di buchi per cui si dovrebbe fare penso una ramatura a spessore e poi la cromatura mentre le interne sono in alluminio per cui vanno lucidate e poi cromate .
Io ho trovato chi me le ha fatte tutte e 4 a 50 euro però non le ha lucidate bene prima per cui qualche segno è rimasto,dovessi rifarle le preparerei io 
il link era riferito alla procedura per togliere il famigerato perno
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 08:07:12 pm da ferox »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2009, 09:15:05 pm »
come si vede che sei orafo.,...ma mi sa che passo da te con Ado,,,,,, cosi vediamo un po come te la cavi a passivare le maniglie.... che detto cosi sembra una cosa brutta eheheehh:)
ti faccio risparmiare tempo e km basta passare da me........in quanto Lui a sua volta è passato da me................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online cesio74

• 1.483
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #19 il: Marzo 20, 2009, 10:36:07 pm »
ti faccio risparmiare tempo e km basta passare da me........in quanto Lui a sua volta è passato da me................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ok ado per ora tiro le orecchie al carrozza e controllo a cosa servono tutti gli orpelli che ho smontato 2 anni fa, dalla ds....

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #20 il: Marzo 21, 2009, 12:21:25 am »

Da te sarà passata la vecchietta alla quale fai il tagliando [xx(] [xx(] [xx(]   :P...

Se non avessi avuto fretta mai e poi mai quel macellaio avrebbe messo le sue manacce nelle mie maniglie [:(!] [:(!]....e comunque ti ricordo che le ha solo lucidate.......malissimo!! >:D >:D
« Ultima modifica: Marzo 21, 2009, 12:27:59 am da IDcronio »

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #21 il: Marzo 21, 2009, 12:26:44 am »
Attenzione , le maniglie esterne incassate (le altre non sò) sono in zama e son cazzi perchè si riempiono di buchi per cui si dovrebbe fare penso una ramatura a spessore e poi la cromatura mentre le interne sono in alluminio per cui vanno lucidate e poi cromate .

Aspetta!...quindi dici che le ha cromato le maniglie interne senza prima ramarle?? .....

il link era riferito alla procedura per togliere il famigerato perno
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Si, io mi riferivo alle foto prima del rimontaggio dopo la cromatura (peccato che non mostri dettagliatamente anche questo passaggio) [;)] [:hello] [:hello]

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #22 il: Marzo 21, 2009, 12:55:44 am »
Esatto, le hanno date al pulitore che ha fatto un lavoro non proprio fino e poi le hanno cromate ,probabilmente la ramatura serve per la zama ma non è che sono molto afferrato in materia.
Le maniglie esterne mi ha detto che essendo in zama dovevo sabbiarle per togliere il cromo vecchio perchè se le metteva nell'acido apposito si sarebbero letteralmente corrose.
Io le ho sabbiate ma così si sono evidenziati maggiormente i bucherelli per cui ho desistito e stò cercando quelle già ricromate.
Finirà mai sto calvario, mah...

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2009, 10:06:35 am »
Esatto, le hanno date al pulitore che ha fatto un lavoro non proprio fino e poi le hanno cromate ,probabilmente la ramatura serve per la zama ma non è che sono molto afferrato in materia.
Le maniglie esterne mi ha detto che essendo in zama dovevo sabbiarle per togliere il cromo vecchio perchè se le metteva nell'acido apposito si sarebbero letteralmente corrose.
Io le ho sabbiate ma così si sono evidenziati maggiormente i bucherelli per cui ho desistito e stò cercando quelle già ricromate.
Finirà mai sto calvario, mah...

Credo che prima o poi le comprerò gia belle e pronte anche io (quelle interne) sono molto più belle cromate che in alluminio lucido oltre al fatto che come sappiamo il cromo è molto più resistente al graffio.

Ho visto da qualche parte le maniglie interne completamente in acciaio inox messe in vendita con un prezzo doppio di quelle cromate ...........non che mi interessi il discorso (come possessore di una ....Dsuper [o:o:]) ma diversamente se avessi una DS PALLASSSSS IE 21....non potrei proprio accettare delle volgarisssssssime maniglie di zama [:fiu] [:fiu]  [:hap] [:hap] ;D

« Ultima modifica: Marzo 21, 2009, 10:20:27 am da IDcronio »

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2009, 10:23:20 am »
Ferox quindi tu sei certo che quelle interne non vanno ramate?....se è così questa per me è una notizia in quanto tutti quì al settentrione [o:o:]tutti si rifiutano di cromarle perchè non sono più autorizzati per i bagni di ramatira (cianuri etc.)

Ora lancio un topic..... [:hello]