Cromatura maniglie 2 individuare un'artigiano capace....

• 12 Risposte
  • 4011 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.377
Cromatura maniglie 2 individuare un'artigiano capace....
« il: Marzo 21, 2009, 10:48:59 am »
Di tutti i lavori di chirurgia estetica sulle nostre DEE quello della rigenerazione delle maniglie interne è credo uno dei più rognosi.

Propongo di indivuduare uno o più artigiani in grado di eseguire lo stacco del perno, la sabbiatura, l'eventuale ramatura (non mi è ancora chiaro se è necessaria) la ricromatura a spessore e il rimontaggio (se proprio vogliamo essere pignoli ;D)

Un'artigiano quindi in grado di eseguire un lavoro alla perfezione ( per esempio noto sempre che la parte interna non è mai ben lucidata e quindi non attaccherà mai il cromo......ci sono appositi buratti per lucidatura a specchio, non serve lucidare a mano) e standard, incluso il costo....magari convenzionato.

Se avete qualche proposta di qualcuno capace di rispettare quesi standard mettete il suo nome quì. [:hello]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
Re: Cromatura maniglie 2 individuare un'artigiano capace....
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2009, 12:46:50 pm »
Di tutti i lavori di chirurgia estetica sulle nostre DEE quello della rigenerazione delle maniglie interne è credo uno dei più rognosi.

Propongo di indivuduare uno o più artigiani in grado di eseguire lo stacco del perno, la sabbiatura, l'eventuale ramatura (non mi è ancora chiaro se è necessaria) la ricromatura a spessore e il rimontaggio (se proprio vogliamo essere pignoli ;D)

Un'artigiano quindi in grado di eseguire un lavoro alla perfezione ( per esempio noto sempre che la parte interna non è mai ben lucidata e quindi non attaccherà mai il cromo......ci sono appositi buratti per lucidatura a specchio, non serve lucidare a mano) e standard, incluso il costo....magari convenzionato.

Se avete qualche proposta di qualcuno capace di rispettare quesi standard mettete il suo nome quì. [:hello]

ciao id,
io ne ho fatte fare molte serie e ti posso assicurare che se si lavora bene il costo sale di molto , quelle che si trovano sono abbastanza scadenti e la differenza si vede.
Il problema che tu hai evidenziato è dovuto alla difficoltà di pulire bene la parte interna sotto il pulsante, però il mio cromatore lavora bene ed la qualità non è male . per i prezzi si aggira sulle 35 40 euro maniglia ma le vuole smontate dai pulsanti.
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2009, 12:56:52 pm »
ciao id,
io ne ho fatte fare molte serie e ti posso assicurare che se si lavora bene il costo sale di molto , quelle che si trovano sono abbastanza scadenti e la differenza si vede.
Il problema che tu hai evidenziato è dovuto alla difficoltà di pulire bene la parte interna sotto il pulsante, però il mio cromatore lavora bene ed la qualità non è male . per i prezzi si aggira sulle 35 40 euro maniglia ma le vuole smontate dai pulsanti.
ciao ciccio,

le lucida o le ricroma a spessore?

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2009, 12:47:33 pm »
 [:hello]

vi sono ricambisti che si occupano esclusivamente di Deesse che le forniscono belle pronte dando le Vs. in reso. Meno menate, cifre simili a quanto vi chiedono per la ricromatura e di buona qualità.

ciao
marioge

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2009, 11:08:55 am »
tanto per fare nomi,indirizzi e numeri di telefono???

*

Offline FAPEBA

• 212
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2009, 07:16:53 pm »
Ciao a tutti,
al momento mi sto adoperando anch'io per avere le maniglie nuove,saranno in ottone non in zama,purtroppo al momento ci sono dei problemi tecnici,spero di potervi dare quanto prima la disponibilita'.
Riccardo.

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2009, 07:52:52 pm »
Ciao a tutti,
al momento mi sto adoperando anch'io per avere le maniglie nuove,saranno in ottone non in zama,purtroppo al momento ci sono dei problemi tecnici,spero di potervi dare quanto prima la disponibilita'.
Riccardo.

Grazie per l'informazione Riccardo :)...ma dimmi è vero che esistono anche in acciaio? io sono abbastanza certo di averlo letto su un sito [???] qualche tempo fa.

Se però uno vuole l'intima soddisfazione di recuperare le proprie maniglie (sappiamo che si può rasentare la follia per questa passione) che fà?.....magari se vive al nord ha una o più possibilità di trovare un'artigiano che non ti faccia sorprese e che oltre a un prezzo umano ti faccia anche un lavoro decente.
Se vivi al sud invece accendi un cero a Santa Rosalia,  sperando che l'artigiano che con tracotante sicurezza ha sciorinato i suoi trascorsi di lucidatore delle palle del cavallo della RAI non si porti via mezza maniglia al primo tentativo di spazzolata e ti chieda di cedergli la casa per risarcirlo dei costi per la sua ricostruzione.......

Quì ci vorrebbe una persona felice di dire: mandatele tutte a me (le vostre maniglie [:fiu]) che ve le faccio alla perfezione e a basso costo.  [A:mai] [A:mai] [:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2009, 07:55:24 pm »

Certo che se ci fosse .... [:fiu] [:fiu] [:fiu] 
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2009, 08:09:42 pm »
magari se vive al nord ha una o più possibilità di trovare un'artigiano che non ti faccia sorprese e che oltre a un prezzo umano ti faccia anche un lavoro decente.

Facilissimo che uno che abita al Nord trovi un artigiano che lavora bene ad un prezzo umano.

Una domanda IDcronio, da quanto tempo non vieni al Nord ? Dallo sbarco in Sicilia immagino ...

« Ultima modifica: Marzo 23, 2009, 08:11:45 pm da Andrea »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Marzo 24, 2009, 02:45:48 am »

Una domanda IDcronio, da quanto tempo non vieni al Nord ? Dallo sbarco in Sicilia immagino ...

ma che cé viene a fà.... con il clima che ha la sicilia,  il mare,  Ado....... col cavolo che viene qui  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #10 il: Marzo 24, 2009, 08:17:51 am »
ma che cé viene a fà.... con il clima che ha la sicilia,  il mare,  Ado....... col cavolo che viene qui  ;D
puoi scommetterci pure le p........ pensa fine settimana 5-6 gradi pioggia neve vento, oggi alle 7,30 il sole spacca le pietre 11 gradi e alle 12,oo sicuramente 15-17 gradi............

Adoramus

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2009, 08:20:21 am »
Ciao a tutti,
Riccardo.
scusate l'off topo: Fapeba svuoti per vavore la casella............

[:inch] [:inch]

*

Offline IDcronio

• 16.377
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2009, 09:33:15 am »
Facilissimo che uno che abita al Nord trovi un artigiano che lavora bene ad un prezzo umano.

;D....Andrea di quegli eventi non ero per mia fortuna testimone, ma i sopravvissuti mi raccontano che di tutti i soldati tedeschi che gli americani hanno cacciato via a calci nel culo l'unico a scamparla è stato ado [o:o:].....CAZZO! non si era nascosto dentro il vano motore di una DEA !!!????...e quando i crucchi hanno aperto il cofano lui TAC!!....si è trasformato in una pinza freni!!

Ecco spiegato perchè gli viene così naturale stritolarmi i coglioni ![o:o:]....... ;D [:kiss] [:kiss]