I postumi della revisione

  • 16 Risposte
  • 1510 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
I postumi della revisione
« il: Marzo 21, 2009, 09:56:29 pm »
Ebbene si, ogni tanto mi rifaccio vivo...
Vuoi per la crisi, vuoi per aver cambiato lavoro ed esser finito a lavorare in quel di Milano o perchè quest'inverno ha nevicato più del solito, sta di fatto che me ne sono stato schisso da un pò di tempo..
Torno a rinverdire la mia presenza raccontandovi quello che mi è capitato stamattina durante la revisione della DSpecial.

Stamane, di buon ora, prendo la Citrona con una felicità inusitata per l'avvenimento, fare la revisione. Non so, avevo quella bella sensazione che tutto sarebbe andato per il meglio...

E difatti è stata promossa a pieni voti con relativi complimenti per la vigorìa in frenata (anche troppa..) e le emmissioni perfettamente nella norma.
Felice.
Alchè l'addetto porta fuori dall'officina la DS.

E qui accadde l'imprevisto.

Probabilmente anche lui emozionato dall'inaspettato risultato, non si accorge della presenza di un gancio-traino di un carrello e facendo manovra lo centra in pieno. Freccia anteriore destra sfondata e paraurti con un paio di solchi di un buon millimetro di profondità per una ventina di centrimetri in lunghezza.

Orrore. Giuro, non ho avuto la forza di dire nulla, tantomeno muovermi; nel frattempo che il proprietario dell'officina si è fatto autore di inedite e pittresche bestemmie mai udite finora, io osservavo la scena come da spettatore, mi mancavano i popcorn in mano e sembravo al cinema...

Totalmente incredulo mi avvicino, guardo la macchina, il ragazzo della revisione e il proprietario dell'officina.. Mi sono messo a ridere. Che potevo fare? iniziare a cristonare e lanciar bestemmie? Accusare di incapacità e incompetenza? Sarei passato dalla parte del torto.
Minacciare azioni con assicurazioni o, peggio, legali? Non ne sarei mai più uscito..
Dico: "può capitare..."

Alla fine siamo rimasti che mi cerca una freccia anteriore destra bianca e cerca di lucidarmi il paraurti..

Uffaaa...

Re: I postumi della revisione
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2009, 10:15:02 pm »
 :o  strapeso... Io avrei sclerato al massimo per almeno un ora e dopo forse mi sarei calmato!!  >:D  Speriamo si rimetta a posto alla svelta..  [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: I postumi della revisione
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2009, 10:18:57 pm »
 :-X :-X

complimenti per il self-control...
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: I postumi della revisione
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2009, 10:26:08 pm »
Noooo...La freccia bianca no...   [A:sob]

Fedeesse ne vendeva una (vedi annuncio nel mercatino) bianca SEIMA. Vedi se ti può andar bene.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: I postumi della revisione
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2009, 12:04:02 am »
Ma diamine...

Tra l'altro auto riverniciata da pochissimo!! Beh, la reazione mi stupisce poco (in effetti anch'io forse avrei fatto lo stesso di fronte a tanta casualità), però dovresti almeno fartela mettere a posto come si deve... Sbagliare è umano, non riparare è però diabolico!  [8)]

Detto questo... Sei a Milano e non mi chiami, ti nascondi e non dici un cazzo?? SGRUNT!  >:D
Ops, scusate se ho detto Milano..  [:hap]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: I postumi della revisione
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2009, 09:05:31 am »
 [:ouch] [:ouch] io l'avrei appeso per le palle il tizio

ad essere così buoni alla fine purtroppo vedi sempre che quello che ci rimette sei tu, piuttosto metti di mezzo l'assicurazione o sei punto a capo (con la macchina rovinata)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: I postumi della revisione
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2009, 09:32:39 am »
Mah, il tizio si è impegnato a cercare lui una freccia bianca e in settimana mi dirà qualcosa.. L'unica cosa che mi preoccupa è che quelle che monto sono vecchiotte, originali e un pò sbiadite. Se ne trova una pressoché nuova ci starebbe malissimo, mi toccherebbe a quel punto cambiare anche l'altra...  [:(!] [B)]
Uffiiiii...
Francesco, hai ragione... [A:sob]
è che da quando sono venuto su il tempo è pochissimo.. ora mi sono mezzo sistemato in una stanzuccia, forse sto vedendo la luce in fondo al tunnel!! ;D
Anche questo nuovo lavoro mi assorbe parecchio, lavoro a San Donato presso una noooooota casa automobilistica (indovina qual'è?? ;D ;D)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: I postumi della revisione
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2009, 11:53:32 am »
sei un signore!

comunque, eventualmente, se decidi di cambiarle entrambe (alle volte si prende al balzo l'occasione per fare un regalo alla dea....) e il tuo anno-modello lo prevedeva, sappi che sassen ha sia le bianche che quelle con l'angolino arancione, che erano espressamente per il mercatom italiano

Re: I postumi della revisione
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2009, 04:35:16 pm »
Meriti il premio nervi saldi e d'acciaio 2009, e candidato per il titolo del millennio.............

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: I postumi della revisione
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2009, 04:51:27 pm »
Veramente un santo sei stato,io gli sarei saltato agli occhi come un gatto >:D,scusa la freccia è lato guida o paseggiero?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: I postumi della revisione
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2009, 05:07:15 pm »
Sei stato veramente un signore perchè c'è gente capace di fare sfracelli per molto meno.........per esempio IO!! ;D


*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: I postumi della revisione
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2009, 05:11:00 pm »
Lato passeggero!
onestamente n so nemmeno io perchè ho reagito così... solitamente sono un tipo abbastanza sangugno e scatto per molto meno... Però mi sono trovato di fronte all'ineluttabilità dell'evento, ormai nn potevo farci più nulla..
E avvisaglie non ne ho avute, perchè il tipo si è destreggiato con la dea molto bene fin da subito.. Ha avuto occhio e sicurezza nelle misure..
Che posso dire, è successo e amen...
Però vederlo crocifisso nel mio garage... mmm quasi quasi... >:D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: I postumi della revisione
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2009, 05:19:27 pm »
Ciudilo in compagnia del becchia per un paio di giorni vedrai che si becca la sindrome di Standhal e ti carteggia il paraurti con la lingua [:hap] [:hap] [:D] [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: I postumi della revisione
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2009, 08:06:21 pm »
Mah, il tizio si è impegnato a cercare lui una freccia bianca e in settimana mi dirà qualcosa.. L'unica cosa che mi preoccupa è che quelle che monto sono vecchiotte, originali e un pò sbiadite. Se ne trova una pressoché nuova ci starebbe malissimo, mi toccherebbe a quel punto cambiare anche l'altra...  [:(!] [B)]
Uffiiiii...
Francesco, hai ragione... [A:sob]
è che da quando sono venuto su il tempo è pochissimo.. ora mi sono mezzo sistemato in una stanzuccia, forse sto vedendo la luce in fondo al tunnel!! ;D
Anche questo nuovo lavoro mi assorbe parecchio, lavoro a San Donato presso una noooooota casa automobilistica (indovina qual'è?? ;D ;D)
B M W ?  [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: I postumi della revisione
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2009, 11:27:13 pm »