Ebbene si, ogni tanto mi rifaccio vivo...
Vuoi per la crisi, vuoi per aver cambiato lavoro ed esser finito a lavorare in quel di Milano o perchè quest'inverno ha nevicato più del solito, sta di fatto che me ne sono stato schisso da un pò di tempo..
Torno a rinverdire la mia presenza raccontandovi quello che mi è capitato stamattina durante la revisione della DSpecial.
Stamane, di buon ora, prendo la Citrona con una felicità inusitata per l'avvenimento, fare la revisione. Non so, avevo quella bella sensazione che tutto sarebbe andato per il meglio...
E difatti è stata promossa a pieni voti con relativi complimenti per la vigorìa in frenata (anche troppa..) e le emmissioni perfettamente nella norma.
Felice.
Alchè l'addetto porta fuori dall'officina la DS.
E qui accadde l'imprevisto.
Probabilmente anche lui emozionato dall'inaspettato risultato, non si accorge della presenza di un gancio-traino di un carrello e facendo manovra lo centra in pieno. Freccia anteriore destra sfondata e paraurti con un paio di solchi di un buon millimetro di profondità per una ventina di centrimetri in lunghezza.
Orrore. Giuro, non ho avuto la forza di dire nulla, tantomeno muovermi; nel frattempo che il proprietario dell'officina si è fatto autore di inedite e pittresche bestemmie mai udite finora, io osservavo la scena come da spettatore, mi mancavano i popcorn in mano e sembravo al cinema...
Totalmente incredulo mi avvicino, guardo la macchina, il ragazzo della revisione e il proprietario dell'officina.. Mi sono messo a ridere. Che potevo fare? iniziare a cristonare e lanciar bestemmie? Accusare di incapacità e incompetenza? Sarei passato dalla parte del torto.
Minacciare azioni con assicurazioni o, peggio, legali? Non ne sarei mai più uscito..
Dico: "può capitare..."
Alla fine siamo rimasti che mi cerca una freccia anteriore destra bianca e cerca di lucidarmi il paraurti..
Uffaaa...