Premetto che la mia fissazione nel non voler vedere perdite di lhm sotto la dea è quantomeno esagerata, perchè, come in tanti mi hanno detto, non c'è DS che non fa una goccetta..!
Fatto sta che, dopo gli ultimi importanti interventi ( sostituzione scatola sterzo, sost. tubo di recupero valvola di priorità, saldature innesti castelli delle sospensioni..) le copiose perdite di prima sono finalmente cessate..ma ne è apparsa una piccola dietro la ruota ant. sx, all'altezza della cuffia tripoide, che periodicamente trovo dopo una notte di sosta in garage, a circuito idraulico tot. scarico.
Ora, controllando con il meccanico con la Dea sul ponte, abbiamo visto che dal congiuntore non trafila niente ( è asciutto come uno nuovo), dai tubi di recupero neanche, ma abbiamo trovato una goccia sulla scatola sterzo, subito dopo l'innesto con il piantone del volante ( spero di essermi spiegato..è un blocchetto verde con due tubicini piccoli e una flangetta con 2 dadi). Abbiamo stretto di un quarto di giro sti bulloncini, abbiamo abbassato e alzato da cima a fondo la macchina per varie volte, e niente più goccia!
Problemino risolto..penserete voi..e invece, dopo la notte in garage, riecco la goccetta per terra..!
Premetto, e qui mi fermo, che il livello LHM è sempre ok!
Rimasugli di olio nel sottoscocca? Bo?!