Feltro?

• 13 Risposte
  • 2066 Visite
*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Feltro?
« il: Aprile 29, 2003, 10:10:49 am »
Ciao a tutti...
ho saputo che il "feltro" (si chiama così?) che è incollato al di sotto del cofano può essere acquistato al metro presso dei rivenditori di materiali isolanti...
ho effettuato una ricerca sulle pagine gialle ma non sono riuscito ad individuare la categoria corretta.
Qualcuno di voi ha effettuato tale spesa? Siete in grado di indirizzarmi?

Grazie e ciao
Spinz[:jump][:jump][:jump][:jjump][:jjump][:jjump][:help][:help]

Re: Feltro?
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2003, 11:34:47 am »
Ciao Spinz,
Sarei anch'io interessato all'argomento visto che nel mio cofano motore ne è rimasto ben poco...

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2003, 02:00:05 pm »
Si è il feltro fonoassorbente che si incolla col bostik sotto al cofano, di colore verdino. Basta andare da un ricambista ben fornito che venda a nche materiali di tappezzeria auto. Qui a Roma ce n'è uno e la spesa non dovrebbe superare le 20€ (visto che si vende a metraggio); io 5 anni fa lo comprai spendendo una cosa come 30.000 lire. Saluti.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2003, 02:01:02 pm da md6216Roma »

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2003, 10:32:59 am »
Ciao MD se puoi dammi le coordinate.
Abito il Umbria e ieri ero a Roma per cui.....

Saluti

Ago64

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2003, 01:22:28 pm »
Il negozio in questione si chiama MARA 85 e si trova in Via Leonardo da Vinci 259, zona S. Paolo.  Ciao  Renzo.

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2003, 03:41:36 pm »
ciao Renzo, volevo chiederti se il negozio di S. Paolo dispone anche
dei tessuti dai quali ricavarne dei tappetini per la ID. grazie e saluti.
                   Maxx
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2003, 03:51:05 pm »
Be', effettivamente dispone anche di molti tessuti e svariati tipi di moquette. Bisognerebbe chiedere o comunque sondare di persona. Saluti da Renzo.

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2003, 10:05:43 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Il negozio in questione si chiama MARA 85 e si trova in Via Leonardo da Vinci 259, zona S. Paolo.  Ciao  Renzo.

Grazie a buon rendere.

Saluti

Ago64

« Risposta #8 il: Maggio 02, 2003, 10:05:02 am »
1)c'è qualche sistema alternativo al bostik per applicare il feltro antirombo sotto il cofano anteriore del Ds? Ho paura che poi se lo dovessi staccare in futuro il bostik potrebbe portarsi via la vernice.
2)originariamente proprio tutta la superficie del cofano del Ds era rivestita dal feltro?
Fabrizio

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2003, 03:24:34 pm »
Il Bostik è una colla tenace, quindi adatta a questo tipo di lavori, però ha il vantaggio di essere elastica, con la conseguenza che quando la vai a staccare, non solo non ti stacca la vernice, ma la puoi rimuovere con facilità. Pensa che anni fa mi si rovesciò un barattolo intero di Bostik dentro una CX sulla moquette!!! Ebbi solo la pazienza di farla asciugare e successivamente (con non poca fatica, certo) venne via sottoforma di "pelle".
Il feltro va fino all'inizio della ruota di scorta o se preferisci fino alla fine del radiatore. Poi penso che ti potrai orientare con il segno lasciato dal vecchio. Però mi raccomando non oltre il radiatore!  Saluti  Renzo.

*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2003, 12:56:22 pm »
Io il feltro l'ho trovato (10 euro al metro) ma il commerciante mi ha esplicitamente detto di non posizionarlo sotto al cofano perchè non si tratta di materiale ignifugo....
COSA MI DITE????????????????[:jump][:jump][:jjump][:jjump]

Spinz

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2003, 01:12:13 pm »
Un feltro fonoassorbente, dove lo vuol mettere lui? Boooh!! Che sappia io nessuna auto si è incendiata per il feltro, peraltro montato all'origine !!!!!

« Risposta #12 il: Maggio 05, 2003, 02:02:55 pm »
Quel feltro è tutto tranne che ignifugo. In effetti potrebbe, dico potrebbe, facilitare l'incendio, da solo comunque non prende fuoco. Se si è in possesso di un'auto a iniezione l'ultima cosa di cui preoccuparsi è proprio il feltro, meglio prima controllare tubi e raccordi in gomma.
Al momento ho incollato non il feltro bensi una spugna fonoassorbente e termoisolante, si trova con poca spesa da Castorama o negozi di materiali edili e/o isolanti. Fa un lavoro egregio per il rumore. Lo tengo come soluzione temporanea poiché devo sostituire il cofano, in quello definitivo utilizzerò il feltro verdino. Adesso che ci penso è lo stesso materiale utilizzato tra moquette e fondo di alcune moderne vetture, dunque c'è una possibilità che quello per carrozzieri (chiedere a qualcuno di loro per i nominativi di fornitori) sia ignifugo. In questo caso seremmo tutti tranquilli e contenti.
Per incollare.... BOSTIK BOSTIK e ancora BOSTIK. Non c'è nulla di meglio!
Stefano

« Risposta #13 il: Maggio 10, 2003, 03:20:48 pm »
Ciao a tutti, per la mia meravigliosa Idea del 67 ho trovato il materiale fonoassorbente ( lana di vetro ) presso un ricambista in Germania. E' già sagomato e con i bordi rivestiti in gomma come l'originale. Costo 31 Euro. A presto. Luca