Datemi un prezzo....

  • 59 Risposte
  • 4844 Visite
*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #45 il: Marzo 28, 2009, 11:40:58 pm »
il prezzo cercato è di 20.000 euro, penso proprio d'importazione dato che la targa è molto recente

Premesso che a giudicare dalle fotografie (e, dunque, con tutte le riserve del caso) secondo me quella DS vale al massimo 15.000 euro, evidenzio che le targhe francesi recenti non necessariamente sono sintomatiche di importazione dall'estero: infatti in Francia vige ancora (prima del nuovo sistema di immatricolazione in vigore tra qualche giorno) la regola che l'emigrazione del titolare della carte grise in altro dipartimento comporta l'obbligo di ritargare la vettura, come succedeva anche da noi fino a una ventina d'anni fa.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #46 il: Marzo 28, 2009, 11:51:22 pm »
Ahhh,  non la prendere !
...ha la ruota di scorta tutta consumata... ;D

P.S.: ha ragione chi sostiene che "non è perchè uno c'ha speso dei soldi" che per forza glieli devi dare tu.
Sulla mia, l'imbecille di prima, aveva speso qualcosa come 25000 € ma io mica glieli ho dati !

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #47 il: Marzo 29, 2009, 12:38:17 am »
@LHM le targhe sono recenti italiane

@LUOMONEROINDS lo sò di quella di marvin ma l' unica cosa fissa è cambio manuale e carburatori...vabbè sono due

@SCARABEO magari trovarne uno che spende 25 e la rivende a 10

Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #48 il: Marzo 29, 2009, 09:53:19 am »
secondo me la cosa piu' importante e' sapere dove ha speso sti soldi.................

per fare un esempio se uno ha speso 10mila eurozzi nell'officina fiat vicino a casa valuta tu............se uno li ha spesi bene invece valuta sempre tu................

se la richiesta poi e' 20mila hai provato a offrirne 15?
VIVA VIVA VIVA!!!

Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #49 il: Marzo 29, 2009, 02:22:25 pm »
Cerca di capire com'è la cosa fondamentale ....telaio e meccanica
Catena distribuzione? E' lenta si sente? La frizione ? La scatola del cambio? IL cuscinetto della 4 fa rumore?
Motore? Pippa olio? Ha le fasce elastiche lente o buona compressione?
Poi mancano tutte le molle del sistema dinamico dei fari.... il che denota che molta attenzione e passione il venditore non l'ha messa..... E poi era la sua o l'ha presa solo per rivenderla....
Il problema è sempre lo stesso si pensa sempre alla forma .. appena riverniciata, bella fiammante interno in cuoio, questo almeno sembra bello, ma la sostanza?
Sai quante DS o ID ho visto vendere e acquistare a cifre folli con carrozzerie piene di stucco o assolutamente non originali solo perchè erano preparate come una bella mela caramellata..
La cosa migliore per me è andarla a vedere e provare.. Se è veramente così telaio sano con meccanica catena frizione nuovi  o con pochi chilometri,  motore a posto idraulica fatta cuoio bello originale e non secco e verniciatura senza stucco.. quindi un tagliandone fatto su un'ottima base..bè attorno ai 15 e più li vale tutti
 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #50 il: Marzo 29, 2009, 03:20:24 pm »
Cerca di capire com'è la cosa fondamentale ....telaio e meccanica
Catena distribuzione? E' lenta si sente? La frizione ? La scatola del cambio? IL cuscinetto della 4 fa rumore?
Motore? Pippa olio? Ha le fasce elastiche lente o buona compressione?
Poi mancano tutte le molle del sistema dinamico dei fari.... il che denota che molta attenzione e passione il venditore non l'ha messa..... E poi era la sua o l'ha presa solo per rivenderla....
Il problema è sempre lo stesso si pensa sempre alla forma .. appena riverniciata, bella fiammante interno in cuoio, questo almeno sembra bello, ma la sostanza?
Sai quante DS o ID ho visto vendere e acquistare a cifre folli con carrozzerie piene di stucco o assolutamente non originali solo perchè erano preparate come una bella mela caramellata..
La cosa migliore per me è andarla a vedere e provare.. Se è veramente così telaio sano con meccanica catena frizione nuovi  o con pochi chilometri,  motore a posto idraulica fatta cuoio bello originale e non secco e verniciatura senza stucco.. quindi un tagliandone fatto su un'ottima base..bè attorno ai 15 e più li vale tutti
 [:hello]


Questo è IL DISCORSO da quotare!!.......... [:clap] [:clap] [:clap] grande gray

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #51 il: Marzo 30, 2009, 03:16:55 pm »
Altrimenti con 5000 neuri in più scegli il modello che a te piace, del colore desiderato, con gli accessori voluti e tempo sei mesi te lo fanno trovare pari al nuovo con tanto di garanzie su meccanica, telaio  e impianto elettrico. Dove? Ma dal nostro amico di Duesseldorf! Chiedete a Roby3 e Ciofanni che meraviglie sfornano in quel crogiuolo di dee...o anche al Gray...
Smembrano le bambine fino all'osso, e ogni operaio specializzato si adopera nella sua competenza specifica con passione e sapienza. Dirk carica i rimorchi in Francia con auto medie, le riporta in Germania e aspetta gli ordini....se la vuoi da rottamaio la paghi tot ma se invece vuoi che sia da esposizione tot al quadrato. Ho visto qualche lavoro di persona...siamo ai livelli di Crescia. Non aggiungo altro.
fischer

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #52 il: Marzo 30, 2009, 03:22:57 pm »
..  [:hello] fish..
lo aggiungo io.. MAC restauri di Desio..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #53 il: Marzo 30, 2009, 03:32:03 pm »
Altrimenti con 5000 neuri in più scegli il modello che a te piace, del colore desiderato, con gli accessori voluti e tempo sei mesi te lo fanno trovare pari al nuovo con tanto di garanzie su meccanica, telaio  e impianto elettrico. Dove? Ma dal nostro amico di Duesseldorf! Chiedete a Roby3 e Ciofanni che meraviglie sfornano in quel crogiuolo di dee...o anche al Gray...
Smembrano le bambine fino all'osso, e ogni operaio specializzato si adopera nella sua competenza specifica con passione e sapienza. Dirk carica i rimorchi in Francia con auto medie, le riporta in Germania e aspetta gli ordini....se la vuoi da rottamaio la paghi tot ma se invece vuoi che sia da esposizione tot al quadrato. Ho visto qualche lavoro di persona...siamo ai livelli di Crescia. Non aggiungo altro.
fischer


credo che a quel livello e prezzo  ci siano anche qui in italia alcuni Signori che lavorano con passione e dedizione, senza dover andare a disturbare i colleghi teteschi  ;D, 3 utenti del forum sfornano dei capolavori che non hanno nulla da invidiare a nessuno, e lo fanno per lavoro ma mettendoci quella passione seria che permette di ottenere risultati seri, poi ci sono alcuni altri utenti che non lo fanno per lavoro ma che sfornano delle meraviglie assolute........non credo sia necessario scappare all'estero per una vettura finita, diverso il discorso se dovessi prendere un'auto da restauro, allora le cose sarebbero un tantino diverse visto che qui ogni scarrafone arrugginito viene proposto come se fosse tempestato di diamanti  :'(

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #54 il: Marzo 30, 2009, 03:38:11 pm »

credo che a quel livello e prezzo  ci siano anche qui in italia alcuni Signori che lavorano con passione e dedizione, senza dover andare a disturbare i colleghi teteschi  ;D, 3 utenti del forum sfornano dei capolavori che non hanno nulla da invidiare a nessuno, e lo fanno per lavoro ma mettendoci quella passione seria che permette di ottenere risultati seri, poi ci sono alcuni altri utenti che non lo fanno per lavoro ma che sfornano delle meraviglie assolute........non credo sia necessario scappare all'estero per una vettura finita, diverso il discorso se dovessi prendere un'auto da restauro, allora le cose sarebbero un tantino diverse visto che qui ogni scarrafone arrugginito viene proposto come se fosse tempestato di diamanti  :'(


.. e vedrai quello che sfornerà ferox.... solo che la sforna x lui.. [A:slurp]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #55 il: Marzo 30, 2009, 04:52:49 pm »
.. e vedrai quello che sfornerà ferox.... solo che la sforna x lui.. [A:slurp]
RENE' COTTON

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #56 il: Marzo 30, 2009, 05:47:12 pm »
Per 20000 euro poteva anche metterci moquette ed interni nuovi ..............

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #57 il: Marzo 30, 2009, 05:59:40 pm »
Per 20000 euro poteva anche metterci moquette ed interni nuovi ..............
Non sono d'accordo meglio recuperare invece che rinnovare, sempre che sia ben recuperabile!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #58 il: Marzo 30, 2009, 08:50:34 pm »
Altrimenti con 5000 neuri in più scegli il modello che a te piace, del colore desiderato, con gli accessori voluti e tempo sei mesi te lo fanno trovare pari al nuovo con tanto di garanzie su meccanica, telaio  e impianto elettrico. Dove? Ma dal nostro amico di Duesseldorf! Chiedete a Roby3 e Ciofanni che meraviglie sfornano in quel crogiuolo di dee...o anche al Gray...
Smembrano le bambine fino all'osso, e ogni operaio specializzato si adopera nella sua competenza specifica con passione e sapienza. Dirk carica i rimorchi in Francia con auto medie, le riporta in Germania e aspetta gli ordini....se la vuoi da rottamaio la paghi tot ma se invece vuoi che sia da esposizione tot al quadrato. Ho visto qualche lavoro di persona...siamo ai livelli di Crescia. Non aggiungo altro.
fischer
Ho visitato di persona il "laboratorio" Sassen (come Fisher), e devo dire che chi non lo ha visto di persona non può capire quanto scritto sopra.
A parte il fatto che Sassen si occupa SOLO di restauro DS, nessun altra auto entra nella sua officina, il livello che raggiunge è veramente esaltante. Detto questo, penso che MAC restauri arrivi ad una qualità nei suoi lavori probabilmente ancora più elevata, la ID break monofaroportata da Kalìdo a PV e in vendita su ebay è uno dei più bei mezzi che io abbia mai visto in circolazione, dovessi (e potessi) fare una pazzia non avrei nessun dubbio nell'acquistarla....  [:love]  [:love]
Giovanni                                           

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #59 il: Marzo 31, 2009, 12:19:24 am »
mah....senza prove certe è difficile stabilire,controllare verificare,specie con queste vetture.
diffidare in primis dai furbetti del quartiere
controllare sotto,attacchi sospensioni,ecc per la rugginesmontare parafanghi almeno post.
se si ha la capacità verificare bene la meccanica e l'idraulica ma con ste macchine qui.....difficile.
comunque io faccio cosi, oltre ai miei approfonditi controlli pretendo fatture o ricevute datate e con km scritte sopra eventualmente dicendo che si verifica preferibili foto della macchina smontata.
funziona alla grande anche pregare molto san cristoforo.... diciamo la verità....
una auto veramente ottima di 40 anni, specie se citroen normalmente è un'utopia.
l'importante è trovare una vettura proporzionata al prezzo e che abbia i documenti a posto,senza modifiche irreversibili e poi piano piano la si fa diventare ciò che ci si prefigge.
certo,c'è da divertirsi,va là.....