Datemi un prezzo....

  • 59 Risposte
  • 4852 Visite
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #30 il: Marzo 28, 2009, 04:34:44 am »
Per cui si viaggia sui 20.000...no no,secondo me non li vale. Fino a 14/15 forse,e dico forse,si ma non oltre. A 20 ho visto cosette più gustose e con aria condizionata.

Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #31 il: Marzo 28, 2009, 10:26:27 am »
grazie....avanti siori e siore.....esprimetevi....

ma il tuo budget quant'è?la vuoi comprare in Italia o sei disposto ad acquiastarla una all'estero?vuoi una ID? D? o DS? l'auto in oggetto è bella max 15.000 neuroni.

 [:hello] [ 0O]

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #32 il: Marzo 28, 2009, 12:00:07 pm »
Il badget non è da emiro arabo, ma cercando un'auto A POSTO non posso pretenderla a 5.000 euro tipo questa di cui si discute, però siccome di quanto uno spende a metterla a posto non trovo notizie certe, se il tizio mi dice che ha speso 20.000 euro non ho elementi per giudicare se:
A) ok servono quei soldi li per metterla in quello stato e allora il prezzo è giusto, proviamo a trattare ma poi sò già che è lì che si DEVE arrivare
oppure
B) no hai speso troppo (magari non per colpa sua sia chiaro) e allora non vale la pena e meglio lasciar perdere.

Se si trattasse di moto saprei benissimo come muovermi e dove a quanto e cosa comprare, qui in questo campo prima VOGLIO avere ben chiaro come e fino a quanto trattare con le persone, anche per questione di rispetto di chi vende, ma purtroppo è difficile, non tutti sono disposti a dirti cosa hanno speso per far questo o quello.

Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #33 il: Marzo 28, 2009, 12:07:42 pm »
Il badget non è da emiro arabo, ma cercando un'auto A POSTO non posso pretenderla a 5.000 euro tipo questa di cui si discute, però siccome di quanto uno spende a metterla a posto non trovo notizie certe, se il tizio mi dice che ha speso 20.000 euro non ho elementi per giudicare se:
A) ok servono quei soldi li per metterla in quello stato e allora il prezzo è giusto, proviamo a trattare ma poi sò già che è lì che si DEVE arrivare
oppure
B) no hai speso troppo (magari non per colpa sua sia chiaro) e allora non vale la pena e meglio lasciar perdere.

Se si trattasse di moto saprei benissimo come muovermi e dove a quanto e cosa comprare, qui in questo campo prima VOGLIO avere ben chiaro come e fino a quanto trattare con le persone, anche per questione di rispetto di chi vende, ma purtroppo è difficile, non tutti sono disposti a dirti cosa hanno speso per far questo o quello.

ok bene...ma non hai risposto alle mie domande; se non sai cosa vuoi e quanto vuoi spendere continuerai a brancolare nel buio vita natural durante; se scegli un modello possiamo parlare di prezzi altrimenti non si va da nessuna parte.

Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #34 il: Marzo 28, 2009, 12:32:35 pm »
Come dici tu fatti dire a modo tutti i lavori(magari dimostrabili)che ci sono stati fatti,da chi e in che modo,poi valuta tu...........la macchina sembra cmq molto bella
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #35 il: Marzo 28, 2009, 12:56:01 pm »
Bè indubbiamente l'auto vista così di primo acchito è sicuramente bella, molto bella, modello, allestimento colore....originali...ecc.ecc. ok vista così senza agiungere altro, ragionando su un'auto a posto, anch'io direi che le valutazioni vanno dai 14-17.000 circa...
Però sono solo valutazioni buttate la indicativamente, ovviamente!, che anno è?? un pò di cronostory...?
Perchè ha targhe nuove è d'importazione?

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #36 il: Marzo 28, 2009, 01:03:59 pm »
il prezzo cercato è di 20.000 euro, penso proprio d'importazione dato che la targa è molto recente, i lavori effettuati credo siano stati importanti ma senza coinvolgere il telaio che viene dichiarato sano, ripeto, se il prezzo è adeguato posso spendere per una DS 23 pallas così come per un ID nudo e crudo, ma il prezzo del ds non deve essere certo i 45.000 euro di quello che vendono a milano o i 23.000 euro dell'id in vendita a verona....mi pare sia lì.
Emerge chiaramente finora che nessuno spenderebbe i 20.000 euro per questa macchina

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #37 il: Marzo 28, 2009, 05:03:02 pm »
Emerge chiaramente finora che nessuno spenderebbe i 20.000 euro per questa macchina


Questo fino a ieri, con la crisi di questi giorni tra due settimane la trovi a 15000, tra quattro settimane a 7000 e se poi rimani li appollaiato come un condor vedrai che te la porti a casa GRATISSSSS!!! ;D

PS. tutte le bolle speculative sono destinate  a scoppiare di questi tempi [^]....si salvi chi può!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #38 il: Marzo 28, 2009, 05:16:30 pm »
Questo fino a ieri, con la crisi di questi giorni tra due settimane la trovi a 15000, tra quattro settimane a 7000 e se poi rimani li appollaiato come un condor vedrai che te la porti a casa GRATISSSSS!!! ;D

Esagerato !!!  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #39 il: Marzo 28, 2009, 05:18:52 pm »
Esagerato !!!  [o:o:]

Lo ammetto..... [o:o:].... [8D]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #40 il: Marzo 28, 2009, 05:39:17 pm »
Come al solito la questione è delicatissima.
Dovresti cercare di capire se la cifra è adeguata a quella macchina.
Una cifra così potrebbe anche andare bene per un auto restaurata da un appassionato maniaco.
Se così non è le valutazioni sono sempre le solite: condizioni telaio in primis, meccanica, carrozzeria, originalità, modello, ecc.
Fai così: supponi che la cifra richiesta sia giusta, sottrai il valore delle riparazioni/modifiche che farai per portarla al tuo livello di riferimento. A questo punto hai il valore dell'auto, ti guardi bene intorno per vedere se c'è di meglio, decidi se puoi aspettare o no, poi valuti.
Bisogna anche vedere che peso hanno per te quei soldi, c'è gente che li spende senza pensarci, e gente che li guadagna in un anno e mezzo.

Interessante il ragionamento del "rispetto del venditore". Capisco cosa intendi ma direi che si può opporre il "rispetto del compratore" nel senso che un venditore "di rispetto" deve rispettare il compratore e metterlo nelle condizioni di valutare al meglio l'oggetto e consentigli di effettuare tutte le verifiche che ritiene opportune.
Specialmente se la richiesta è alta! Se la vendesse a 1000 euro non si starebbe neanche a discutere ma se la richiesta è alta è compito del venditore dimostrare perchè.
In bocca al lupo!  [:hello]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #41 il: Marzo 28, 2009, 07:45:48 pm »
Come al solito la questione è delicatissima.
Dovresti cercare di capire se la cifra è adeguata a quella macchina.
Una cifra così potrebbe anche andare bene per un auto restaurata da un appassionato maniaco.
Se così non è le valutazioni sono sempre le solite: condizioni telaio in primis, meccanica, carrozzeria, originalità, modello, ecc.
Fai così: supponi che la cifra richiesta sia giusta, sottrai il valore delle riparazioni/modifiche che farai per portarla al tuo livello di riferimento. A questo punto hai il valore dell'auto, ti guardi bene intorno per vedere se c'è di meglio, decidi se puoi aspettare o no, poi valuti.
Bisogna anche vedere che peso hanno per te quei soldi, c'è gente che li spende senza pensarci, e gente che li guadagna in un anno e mezzo.

Interessante il ragionamento del "rispetto del venditore". Capisco cosa intendi ma direi che si può opporre il "rispetto del compratore" nel senso che un venditore "di rispetto" deve rispettare il compratore e metterlo nelle condizioni di valutare al meglio l'oggetto e consentigli di effettuare tutte le verifiche che ritiene opportune.
Specialmente se la richiesta è alta! Se la vendesse a 1000 euro non si starebbe neanche a discutere ma se la richiesta è alta è compito del venditore dimostrare perchè.
In bocca al lupo!  [:hello]
posto il tuo discorso è perfetto, sotto tutti i punti di vista.................

Ado
 [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #42 il: Marzo 28, 2009, 09:18:22 pm »
Se il venditore fa il prezzo basandosi su quanto ha speso per il restauro non ci siamo proprio.
Si possono spendere migliaia e migliaia di euro per restaurare una ID, ma il suo prezzo resta sempre sotto i diecimila se la rivendi. Allo stesso modo questa DS, pur bellissima, non vale secondo me 20.000 euro.
Penso che il miglior consiglio te l'abbia dato IDcronio: cerca una buona macchina a 8-9.000 euro, e ce ne sono, e poi spendici sopra quello che le manca per essere come vuoi tu. Vedrai che a 20.000, a meno di catastrofi, non ci arrivi.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #43 il: Marzo 28, 2009, 09:23:12 pm »
Comprane una a meno della metà del prezzo, tutto quello che ci spenderai per metterla a posto saprai di certo come è per cosa è stato speso.

Le uova di questo periodo li compro solo di cioccolata..... [:hello] [:hello]

...come ho fatto io  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Datemi un prezzo....
« Risposta #44 il: Marzo 28, 2009, 09:26:01 pm »
 [:hello] perchè non dai un occhiata alla Ds di Marvin, il prezzo che chiede è interessante, e poi è un auto del forum, gia conosciuta.... [(abbraccio)]

http://s439.photobucket.com/albums/qq114/marvin_album_photos/
« Ultima modifica: Marzo 28, 2009, 09:36:58 pm da LUOMONERO IN DS »