Alternative ai Michelin ?

• 1506 Risposte
  • 336438 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #120 il: Gennaio 29, 2010, 05:59:44 pm »
Chissà come rotola però?... [:fiu]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #121 il: Gennaio 29, 2010, 06:37:00 pm »
Si, sono certo che Martini saprà meglio di chiunque altro come formulare una lettera elettronica con tanto di PEC (posta elettronica certificata) che raccolga le firme in calce di tutti gli iscritti al club e non..

Non vorrei si escludesse la possibilità di unire all'iniziativa anche i vari club e appassionati (più semplice reperire questi ultimi all'interno di forum come il nostro) di tutto il mondo.. [:inch] [:inch]

[:hello] [:hello]

Scusate ma ribadisco..

Io penso che noi ci illudiamo di essere una grande comunità e di contare qualcosa.
In realtà queste gomme esistono perchè vengono montate da automobili anche più blasonate delle nostre (Jaguar... Lancia...etc) ed il prezzo è accuratamente studiato per il pubblico a cui si rivolgono.La capacità produttiva è scarsa, loro evidentemente piazzano tutte quelle che sono in grado o hanno voglia di produrre, venderne 100 o 1000 in più non gli interessa nulla.

Se qualcuno può smentirmi a ragion veduta, ne sarei felice.

Ecco un ottimo spunto di riflessione per un'eventuale valutazione delle nostre storiche, vale a dire: sei blasonato?....la tua vettura vale dai 50 mila in su?...sei obbligato a montare Michelin.

Hai una Dsuper? (gli altri ti fanno una pippa? [:ouch]...scusate questo è un'altro discorso [8)])...la tua vettura vale 10 mila?....non perdo un punto perchè non appartengo alla cricchia dei blasonati a cui Michelin fa riferimento per vendere le sue gomme.

In altre parole se per Michelin questo segmento è una nicchia possiamo essere tutti daccordo, ma la politica dell'approfittamento è da condannare quantomeno con una protesta formale da parte di un mondo amatoriale come il nostro che è in prevalenza composto da veri appassionati il cui fine ultimo non è il commercio o l'investimento a scopo di lucro malamente velato da interesse storico.

Se veramente la casa dovesse voltare le spalle a un vasto settore delle proprie vendite quale il nostro, trattandoci con sufficienza, forti del loro pacchetto clienti con la puzza sotto il naso che spendono 1200 euro solo per lucidarsi le macchine sarebbe una cosa gravissima (mia modesta, ingenua, romantica ;D..opinione)

Non amo mettere il carro davanti ai buoi, ma una cosa del genere mi costringerebbe a mettere su le gomme più TAMARRE mai viste e passare avanti e indietro al quartier generale Michelin come la piccola fiammiferaia per il resto dei miei giorni,......nsì sa mai gli viene un rimorso di coscenza! [o:o:]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 06:42:37 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #122 il: Gennaio 29, 2010, 07:21:06 pm »
Certo l'articolo non riguarda il segmento classic tire ma mi sembra interessante.

LOS ANGELES TIME

China files WTO complaint on US tire tariffs
September 15, 2009|David Pierson, Don Lee and Andrea Chang
BEIJING, WASHINGTON AND LOS ANGELES — China's swift challenge to the U.S. decision to slap tariffs on Chinese-made tires has raised concerns over escalating tensions between the trading partners at a crucial time for the world economy.

Beijing lodged a complaint Monday with the World Trade Organization to protest the Obama administration's Friday announcement that it would levy duties ranging from 25% to 35% over the next three years on Chinese tires for cars and light trucks.

That decision came after the U.S. International Trade Commission determined that a surge of Chinese-made tires had disrupted the domestic market and cost the U.S. thousands of jobs.

Beijing accused Washington of protectionism, which could force the WTO to rule on the issue if the two nations fail to reach an agreement after 60 days of negotiations. One day earlier, China said it would launch anti-dumping investigations into imported U.S. chicken and auto products.

Chinese government and industry officials have sternly criticized the tire tariffs in recent days, saying they would cost 100,000 Chinese jobs and $1 billion in exports.

"The protective measures the U.S. government has implemented . . . [are] an abuse of trade remedy measures," Yao Jian, a spokesman for the Chinese Ministry of Commerce, said in a statement.

Chinese tires account for about 17% of the U.S. market. Imports have tripled in the last few years to nearly $2 billion in 2008. Still, many analysts doubt that the tariffs, set to take effect Sept. 26, will do much to bolster U.S. manufacturing or save U.S. jobs.

Tire companies that currently import from China could easily outsource production to other low-wage countries. Some models of well-known brands, including Bridgestone, Cooper Goodyear and Michelin, are made in China.

"Most consumers who bought a Michelin tire wouldn't know if it was made in China or South Carolina, but if they can get one made in China that's $40 less expensive, as long as it's the same tread design and passes the same federal safety standards, it's a good thing for consumers," said Roy Littlefield, executive vice president of the Tire Industry Assn. "It's nice to have that option."

Some tire retailers are furious at the proposed tariffs, which could put new tires out of some consumers' reach. Mike Bogosyan, owner of Five Star Tires in Hollywood, said most of the tires he sells are made in China. He said many of his customers are on a budget and don't care where tires are made as long as they're cheap and safe.

[:clap] [:clap]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #123 il: Gennaio 29, 2010, 07:47:00 pm »
cronio sono 100% con te.

fra 10 anni costeranno 400 euro l'una le michelin e ci sarà ancora qualche appassionato con le gomme michelin di 20 anni che tirerà fuori la ds 1 volta all'anno dicendo che sono ancora morbide al tatto dopo 10 anni e che era nata cosi quindi lui è giusto e gli altri dei poveracci.
cosa ci vuoi fare? io sono poveraccio e vado in giro con le gomme coreane tecnologia dell'anno 2006.
Per la questione dei punti persi dalla fantomatica commissione, mi fa sinceramente pena. è una mia idea personale. Basta non iscriversi a quei club.

Per me la ds è amicizia, stare insieme e divertirsi, non punti, commissioni, graduatorie e gomme da 230 euro l'una (valore giusto sarebbe 70-80 euro come spiegava scarabeo) perchè le montava anche la Jaguar xj6 e allora "il prezzo della gomma è adeguato al portafogli dei proprietari di tali auto".
Allora domani uno ricco va a prendere il pane e glielo mettono a 33 euro al kg invece di 3 perchè lui può spendere...discorsi del ca...
saluti !
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #124 il: Gennaio 29, 2010, 07:56:57 pm »
io mi vergognerei di comprare un marchio storico un banco di soldi per scoprire che poi l'operaio che si, ha la fortuna di lavorare, ma che il valore del suo lavoro è pagato mille volte tanto perche l'oggetto è venduto in occidente mentre lui lavora in Cina.

Sarei curioso di sapere dove comprano le Michelin gli amici di DS ASIA!

Vero è anche la Michelin ha triplicato le sue vendite in cina dopo aver comprato la Warrior tire di Shanghai [:fiu]

Fatevi un giro quì : http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=zh-CN&u=http://www.michelin.com.cn/&ei=tStjS_S4OI6CmgOczPgc&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CA0Q7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dwww.michelin.com.cn%26hl%3Dit%26rlz%3D1R2ADFA_itIT343

Tradotto il traducibile ;D

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #125 il: Gennaio 29, 2010, 08:17:30 pm »
cronio sono 100% con te.

fra 10 anni costeranno 400 euro l'una le michelin e ci sarà ancora qualche appassionato con le gomme michelin di 20 anni che tirerà fuori la ds 1 volta all'anno dicendo che sono ancora morbide al tatto dopo 10 anni e che era nata cosi quindi lui è giusto e gli altri dei poveracci.

Sai una cosa Federico? Sei talmente indisponente nel porre i tuoi argomenti e nelle tuoi "velati riferimenti" da far perdere ogni voglia di partecipare alla discussione.
Sembra quasi che qui ci siano gli agenti segreti al soldo della Michelin incaricati di spennare i poveri diessisti  [(arrabbiato1)]
Che ti piaccia no, sono gomme studiate per durare. Che questo sia usato come giustificativo del prezzo, altrettanto vero, e sappiamo che è una scusa, la vera ragione è il monopolio sul mercato - poi lo stare insieme, il divertirsi, i ricchi e i poveri scusa ma non c'entrano un ca... , come dici tu, con quello di cui stiamo parlando.

Ora contiunate pure coi luoghi comuni, quando qualcuno tirerà fuori che la Michelin costringe i poveri bambini del Mozambico a forgiare le gomme?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #126 il: Gennaio 29, 2010, 08:50:44 pm »
cronio sono 100% con te.

cosa ci vuoi fare? io sono poveraccio e vado in giro con le gomme coreane tecnologia dell'anno 2006.
Per la questione dei punti persi dalla fantomatica commissione, mi fa sinceramente pena. è una mia idea personale. Basta non iscriversi a quei club.

Per me la ds è amicizia, stare insieme e divertirsi, non punti, commissioni, graduatorie e gomme da 230 euro l'una (valore giusto sarebbe 70-80 euro come spiegava scarabeo) perchè le montava anche la Jaguar xj6 e allora "il prezzo della gomma è adeguato al portafogli dei proprietari di tali auto".
Allora domani uno ricco va a prendere il pane e glielo mettono a 33 euro al kg invece di 3 perchè lui può spendere...discorsi del ca...
saluti !

Federico, l'idea della commissione tecnica - che l'IDeeSse Club ancora non ha - non viene fatta per "darsi un tono" ma viene fatta per permettere ai soci che lo desiderano di avere un'auto certificata da una commissione di esperti. Se questa certificazione otterrà il plauso degli appassionati potrà essere usata a mo' di certificazione nel momento in cui l'appassionato decidesse di venderla, oppure di periziarla a scopi assicurativi, di trasporto, etc.

Chi vorrà potrà presentarsi davanti alla commissione mentre chi non sarà interessato non vi parteciperà. Tutto qui.

In merito al fatto che per te la DS è prima di tutto amicizia, stare assieme agli altri, ridere e scherzare ... Anche per me, anzi credo per gran parte di noi aderenti all'IDeeSse Club, all'ASI, al club di auto storiche locali, etc. ma questo permettimi non c'entra nulla con il discorso sull'originalità relativo alla DS ed alle gomme Michelin.

Non credo di sbagliarmi se sostengo che:

1) Nel 1955 la Citroen era di proprietà della famiglia Michelin
2) Michelin ha studiato delle gomme per la DS
3) La DS veniva posta in vendita con gomme Michelin [e non poteva essere altrimenti]
3) La DS da concorso "dovrebbe" montare gomme Michelin
4) Le Michelin costano un patrimonio
5) Chi non vuole spendere un patrimonio, non ha possibilità od altro ancora, monta altre gomme.

Io monto Vredestein e mi trovo benissimo.

Detto questo ci sono - a mio modo di vedere - ben altri attentati all'originalità della vettura, quale montare una marcia in più se non contemplata da quel modello, trasformare un'auto ad iniezione in un'auto a carburatori, pallassizzare una ID-D-DS, trasformare una Dea ad olio rosso in una ad olio verde e il non plus ultra dei sacrilegi, trasformare una berlina in cabriolet. 

« Risposta #127 il: Gennaio 29, 2010, 08:56:13 pm »
Oppure ancora verniciare il telaio brun scarabee anziche' nero. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #128 il: Gennaio 29, 2010, 08:58:00 pm »
 [:hello] ragazzi scusatemi se mi intrometto cosi,   evitate di litigare   tra voi per la scelta delle gomme...alla fine si creano asti tra persone che potrebbero incontrarsi a raduni o altro e non salutarsi o non bere qualcosina insieme parlando tranquillamente anche di altro per una discussione che non porta da nessuna parte......adesso vado a fare la pappa

[(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #129 il: Gennaio 29, 2010, 08:58:57 pm »
Oppure ancora verniciare il telaio brun scarabee anziche' nero. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

E' sicuramente un errore ma non irreversibile ... [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #130 il: Gennaio 29, 2010, 09:27:50 pm »
Sai una cosa Federico? Sei talmente indisponente nel porre i tuoi argomenti e nelle tuoi "velati riferimenti" da far perdere ogni voglia di partecipare alla discussione.
Sembra quasi che qui ci siano gli agenti segreti al soldo della Michelin incaricati di spennare i poveri diessisti  [(arrabbiato1)]
Che ti piaccia no, sono gomme studiate per durare. Che questo sia usato come giustificativo del prezzo, altrettanto vero, e sappiamo che è una scusa, la vera ragione è il monopolio sul mercato - poi lo stare insieme, il divertirsi, i ricchi e i poveri scusa ma non c'entrano un ca... , come dici tu, con quello di cui stiamo parlando.

Ora contiunate pure coi luoghi comuni, quando qualcuno tirerà fuori che la Michelin costringe i poveri bambini del Mozambico a forgiare le gomme?

scusa Adimin,

....già stamani nn volevo entrare nella discussione perchè, oramai ho trito e ritrito le posizioni di ciascuno di noi.
....ma consentimi solo una cosa, e senza voler fare ASSOLUTAMENTE polemica, nn esistono gomme studiate per durare, visto l'uso che la stragrande maggioranza fa della propria dea, sembrerebbe che durino in eterno, vorrei poter testare le gomme di dieci anni al caldo del sud per 10.000/15.000 km.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #131 il: Gennaio 29, 2010, 09:28:30 pm »
[:hello] ragazzi scusatemi se mi intrometto cosi,   evitate di litigare   tra voi per la scelta delle gomme...alla fine si creano asti tra persone che potrebbero incontrarsi a raduni o altro e non salutarsi o non bere qualcosina insieme parlando tranquillamente anche di altro per una discussione che non porta da nessuna parte......adesso vado a fare la pappa

[(abbraccio)] [(abbraccio)]

In effetti Vito ha ragione. Alla fine a nessuno di noi entrano soldi se Giorgio usa vredestein o Marcello usa toyo oppure ancora Francesco usa michelin. Facciamo una discussione incaponendoci su delle gomme e su una casa madre che di noi (detto francamente) se ne sbatte altamente le ............sfere.
E possibilmente non appena ci si vede in qualche raduno non ci si saluta nemmeno. Tutto questo grazie ai signori Michelin.
NE VALE LA PENA???????
fino ad oggi quando ci si e' incontrati (magari a causa di conversazioni scritte, uno si faceva una idea sbagliata dell'altro, sol perche' non ci si conosceva di presenza)dopo i primi 2 min. di conoscenza si capiva che invece avevi davanti una persona veramente speciale. A me e' capitato con alcuni di voi conosciuti sia a Gonzaga, che a Sermoneta.
Anzi!!! lo dico pubblicamente. Mi ero fatto un idea totalmente diversa di Andrea, Non so perche'. Forse leggendo i suoi interventi, mi aveva dato l'impressione di essere una persona totalmente diversa da quello che e' realmente. Permaloso e snob. Invece conoscendolo a Gonzaga, anzi ho avuto il piacere di sedermi accanto a lui a tavola ho capito che era un altra persona.
E la stessa cosa mi e' capitata con (credo di poterlo dire tranquillamente) il mio caro Amico Fischer. Anzi!!! Cher FisCher!!! ;D ;D ;D
Quindi, ripeto, Ne vale la pena??? creare attriti per cazzate??? Ma chi si vuol vendere la macchina con le michelin alza il prezzo di 500€ se proprio vuole. (e se trova chi gliele paga cmq)viceversa l'acquirente si rivolge ad un altro. Tanto ancora ce sono in giro di Ds.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #132 il: Gennaio 29, 2010, 09:50:33 pm »

, trasformare una Dea ad olio rosso in una ad olio verde e il non plus ultra dei sacrilegi,

volevo vedere se tu adesso avevi una id a olio rosso...sull'utilzzo che fai.

[:ohoh]

Se avessi avuto una ID ad olio rosso l'avrei tenuta ad olio rosso, se è andata cinquant'anni ...
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 11:45:28 pm da Andrea »
RENE' COTTON

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #133 il: Gennaio 29, 2010, 10:00:21 pm »
 [:inch] [:inch] visto che si parla di gomme ecco qualcosa che forse vi distrarrà un attimino gli animi................. [(angel)] [(angel)]

http://dailymotion.virgilio.it/video/xc0q2g_luomo-di-gomma-in-tv_shortfilms

[(su)] [(cavolo)] [(muoio)]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #134 il: Gennaio 29, 2010, 10:03:54 pm »
[:inch] [:inch] visto che si parla di gomme ecco qualcosa che forse vi distrarrà un attimino gli animi................. [(angel)] [(angel)]

http://dailymotion.virgilio.it/video/xc0q2g_luomo-di-gomma-in-tv_shortfilms

[(su)] [(cavolo)] [(muoio)]
e'anche juventino.. [:ouch]
RENE' COTTON