Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 321205 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1290 il: Marzo 13, 2015, 06:25:12 pm »
no  ;D

Beh, se vuoi dirmelo magari ci do un'occhiata...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1291 il: Marzo 13, 2015, 06:46:42 pm »
Beh, se vuoi dirmelo magari ci do un'occhiata...

secondo me è quello sul cambio BVH a 5 marce  ;D ;D

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1292 il: Marzo 13, 2015, 07:23:20 pm »
Io lavoro in un officina che da poco fa anche revisioni....quindi tutte apparecchiature di ultima generazione,la revisione deve durare almeno 30 minuti,e tra un po ci sarà anche la foto dell auto che revisioni....bè a dicembre ho fatto la revisione all mia e a quella di leo,e una volta messa la targa ti chiedeva solo di confermare i dati che ti comparivano.,tutti giusti...sia sulla mia che su quella di Leo la misura delle gomme che scriveva il pc era 185 HR15... ;D
per l indice di velocità e carico le mich,le vred e le NANKANG,si chiamano così, e chi le ha montate dice che vanno bene,hanno lo stesso indice,cioè 91H....
le federal no..
 ;D [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1293 il: Marzo 13, 2015, 10:08:30 pm »


 [(su)]
Filippo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.885
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1294 il: Marzo 13, 2015, 11:58:49 pm »
mi atocito :
Citazione
Sai,       è  da qualche tempo che sentivo di questa cosa,     oggi me ne dai la conferma.        Magari Martini ci sapra' aggiornare.  Hello
Oppure no.
La revisione non aggiorna la carta di circolazione. Quest'ultima fa riferimento ad un RT (Riconoscimento Tecnico) che specifica le misure delle gomme da montare.
Se nell'RT c'è scritto 180 (ed è così per tutte le "5 bulloni" escluse le DS23 e le 21 ad iniezione) tu non puoi montare le 185 ed essere in regola. Punto.

Il nulla-osta al montaggio delle 185, dove rilasciabile, è gratuito. Volete montare le 185 dove andrebbero le 180? Le auto sono le vostre, fatelo. Ma cosa vi costa fare le cose per bene?

Oggi anche tu dici quello che avevo gia' sentito :
Io lavoro in un officina che da poco fa anche revisioni....quindi tutte apparecchiature di ultima generazione,la revisione deve durare almeno 30 minuti,e tra un po ci sarà anche la foto dell auto che revisioni....bè a dicembre ho fatto la revisione all mia e a quella di leo,e una volta messa la targa ti chiedeva solo di confermare i dati che ti comparivano.,tutti giusti...sia sulla mia che su quella di Leo la misura delle gomme che scriveva il pc era 185 HR15... ;D
per l indice di velocità e carico le mich,le vred e le NANKANG,si chiamano così, e chi le ha montate dice che vanno bene,hanno lo stesso indice,cioè 91H....
le federal no..
 ;D [:hello]
     Come dice Marini, 185 su 23 e 21i.e.   180 su tutte le altre.   Se sul libretto nn c'è scritto nulla,  il riferimento è l' RT .   Nella schermata della motorizzazione al momento della revisione  compare 185/80/15 generalizzato su tutte le DS.      Al momento che mi stampano l'adesivo con esito positivo presumo che posso circolare in regola senza nessun tipo di problema, in quanto l'auto soddisfa tutti i requisiti del sistema.       La domanda è questa:    la motorizzazione da dove attinge i dati, dall'RT oppure da altre fonti?    Si tratta di un errore, oppure visto che è possibile richiedere il nullaosta per la misura in questione abbiano omologato anche  questa onde evitare e snellire pratiche senza senso, atte a far perdere soltanto tempo e denari  [?] [?] [?] [?]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1295 il: Marzo 14, 2015, 11:17:11 am »
Il riferimento è SEMPRE il riconoscimento tecnico (RT) che è SEMPRE citato nella carta di circolazione e che spesso è l'unico dato presente negli archivi della Motorizzazione.
Quando non è così? Nel caso che sia stata annotata sulla carta (e quindi negli archivi) una misura alternativa per gli pneumatici.
Come far fare questa annotazione? Chiedendo al costruttore (800804080) un nulla-osta al montaggio alternativo che viene rilasciato a seguito di verifica di compatibilità tecnica (ovvero con l'omologazione fatta a suo tempo).

Non è difficile, basta volerlo fare.


Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1296 il: Marzo 14, 2015, 12:19:01 pm »


Fatta oggi la revisione con esito regolare gomme 185 il nullaosta che ho non me lo hanno chiesto dal terminale non figurava niente !!!

 [:hello]
Filippo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1297 il: Marzo 14, 2015, 12:29:50 pm »

Fatta oggi la revisione con esito regolare gomme 185 il nullaosta che ho non me lo hanno chiesto dal terminale non figurava niente !!!

 [:hello]

Il nulla-osta non ti serve per la revisione ma per far aggiungere alla carta di circolazione la misura alternativa.
Devi andare alla motorizzazione con la tua carta di circolazione ed il foglio di Citroën. Chiedi cosa risulta per la tua auto e te lo diranno loro quanto è importante quel foglio se vuoi girare legalmente con le 185.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1298 il: Marzo 14, 2015, 02:17:57 pm »
Come ho fatto io con la 21 Olandese... nulla osta Citroën Italia per le 185/15 e trascrizione sulla carta di circolazione.  ;D
Giovanni                                           

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1299 il: Marzo 14, 2015, 02:21:42 pm »


Si grazie lo sapevo ma  non ho ancora avuto il tempo per farlo!!

 [:hello]
Filippo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1300 il: Marzo 14, 2015, 06:27:52 pm »

Si grazie lo sapevo ma  non ho ancora avuto il tempo per farlo!!

 [:hello]

si...si..va beh   [(matto)]
RENE' COTTON

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1301 il: Marzo 15, 2015, 12:02:28 am »


 [(noncredocchi)]
Filippo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.350
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1302 il: Agosto 04, 2015, 08:11:54 pm »
Per coloro che ancora "giurano" solo per le Michelin, guardate questa Michelin Energy con 5 anni di vita e soli 23000 km:





Come si fa a difendere ancora una marca del genere sinceramente non lo so.
Poi ci sono quelli che parlano male delle gomme "di primo prezzo"
Sovente costruite in Asia o in Montenegro o in qualche paese buio…..ma in queste condizioni ne ho viste poche

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1303 il: Agosto 04, 2015, 08:36:02 pm »
Ma scusa, se tu in 5 anni gli fai fare solo 23mila Km cosa vuoi di più???
 Usale di più le auto!!! Così le gomme rimangono morbide e non si spaccano.  :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #1304 il: Agosto 04, 2015, 08:36:22 pm »
Sono tutte e 4 così o solo questa?
Premetto che monto Nankang, ma in 5 anni e così pochi km è possibile che sia rimasta sgonfia per un certo periodo? O troppo gonfia?
Sai che io sono un esperto di ruotesgonfie  ;D