Alternative ai Michelin ?

• 1506 Risposte
  • 336298 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #375 il: Novembre 15, 2011, 10:39:51 am »
Il discorso è sempre quello, non mi pare ci siano sostanziali argomenti in più.

Le gomme per la DS sono le Michelin ma costano care. Se faccio molti km l'anno e/o non posso permettermele scelgo un'alternativa.

Fine

L'unica motivazione per NON scegliere una Michelin per la DS è la motivazione economica. Sacrosanta, legittima, inalienabile ma c'è solo quella.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #376 il: Novembre 15, 2011, 10:46:10 am »
Ado,

ho percorso centinaia di migliaia di Km con pneumatici Michelin, mai avuto problemi di sicurezza.

Matteo da ragazzo coscienzioso adotterà uno stile di guida "consono" alla sua Dspecial, rischierà meno, si potrà godere al meglio le caratteristiche della vettura, consumerà meno benzina e scendendo dall'abitacolo potrà apprezzare le sue Michelin.

Non voglio alimentare polemiche ma ho una sensazione: mi sembra che si stia gettando discredito su una casa costruttrice di pneumatici per giustificare   risparmiando, l'acquisto di un pneumatico che con la storicità dellla vettura non ha nulla da spartire .
 [:hello] [:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #377 il: Novembre 15, 2011, 11:17:10 am »
nn volevo entrare in questo "topo" conoscendo oramai a menadìto le posizioni di ciascuno di noi, ma quando leggo che la ds è nata con quelle cose e quindi quelle cose vanno montate, mi inc. da morire!
In cinque anni ho montato due tipi di gomme e la dea è sempre andata meglio che con quelle cose che ho testato per migliaia di km, e nn sto facendo polemica, STO SOLO DICENDO che qualsiasi tipo di gomma monti la dea va sicuramente meglio!
L'ultima cosa, se fischiano e perchè scivolano sull'asfalto, e se scivolano  nn è sinonimo di sicurezza!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #378 il: Novembre 15, 2011, 11:32:11 am »
ma chia ha parlato di miglioramento delle prestazioni, si è esclusivamente parlato di sicurezza, e quelle scarpacce a quel prezzo sono una vera fetenzia!!!
E Matteo ha fatto malissimo ad acquistarle, visto che la usa quasi ogni giorno!!!

[:clap] [:clap] [:clap]

Parlare di sicurezza implica tutta una serie di comportamenti tipo, mantenere una notevole distanza di sicurezza, fermarsi agli stop, non procedere a cavallo della linea che separa le carreggiate (specie se continua) non avere un'andatura zigzagante per confondere "l'avversario" che sta dietro, non infrangere costantemente tutti i limiti di velocità, urbani e extraurbani, non "puntare" un'automobilista da sorpassare come se la strada fosse solo nostra....ecce. ecc. ecc.....

Tutte cose per le quali tu caro ado, aggiungo un buon 60% degli automobilisti italiani, non avete alcun rispetto, senza offesa.
Vai a vivere 2 settimane negli USA che ti fanno il culo a strisce (come saresti carino ;D... [:kiss])
Cosa vuoi la sicurezza di fare 200 all'ora dove?...in pista si, sono d'accordo, dove tutte le case del mondo sfornano le migliori trovate ingegneristiche, quando se devi schiantarti per l'incrocio fortuito di un passero giallo sul parabrezza ti schianti lo stesso e difficilmente ti salvi, indovina perchè?
L'unico nemico della sicurezza è l'imperizia nella guida e l'alta velocità, te lo dice uno che si è dimenticato un ferro di porco nel bel mezzo dell'idroguida.. [o:o:]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #379 il: Novembre 15, 2011, 11:38:14 am »
L'ultima cosa, se fischiano e perchè scivolano sull'asfalto, e se scivolano  nn è sinonimo di sicurezza!!!!
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Se fischiano molto probabilmente è perché la vettura è fuori convergenza o perché le gomme sono indurite.

Le XVS (io ho esperienza su quelle) non fischiano di per se, anzi !

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #380 il: Novembre 15, 2011, 12:27:28 pm »
 ;D...devo ammettere che una volta in autostrada mi esplose anche a me un pneumatico posteriore, incominciò prima a fare un gran rumore di sfregamento, (si vede che aveva fatto un bugno che toccava nella carrozzeria) e poi esplose mentre entravo in autogril, è successo parecchi anni fa, a metà degl'anni 90 e non ricordo quanti anni avesse il pneumatico, ma sicuramente era vecchio....comunque ho sempre continuato a usare Michelin.... [:hello]
STEFANO

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #381 il: Novembre 15, 2011, 12:40:17 pm »
Caro Matteo non ascoltare tutti questi "ignoranti" del forum. Me compreso.
Marini ha pubblicato un documento ufficiale: http://www.archiviostoricocitroen.info/richieste/pneumatici/michelinavarie.pdf
dove tra le altre cose cito: "evitare certe località ove le condizioni metereologiche possano convogliare importanti concentrazioni momentanee di ozono.
Ad esempio, per gli Stati Uniti, la regione di Los Angeles"

Ora, sapendo che l'opuscolo ha almeno 40 anni, immagino che le concentrazioni di ozono di 40 anni fa a Los Angeles siano, probabilmente, inferiori a quelle odierne in Lombardia. Essendo tu di Milano eviterei assolutamente l'uso di queste coperture....
E questo lo dice la Michelin stessa !

Ma Franco carissimo, come giustamente dici tu, sono passati quarant'anni, le mescole sono cambiate ed il problema della concentrazione d'ozono probabilmente è superato.
A proposito di anni, non mi hai ancora detto quando è stata costruita la gomma di cui hai postato le foto.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #382 il: Novembre 15, 2011, 12:44:15 pm »
Se fischiano molto probabilmente è perché la vettura è fuori convergenza o perché le gomme sono indurite.

Le XVS (io ho esperienza su quelle) non fischiano di per se, anzi !

[(su)]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #383 il: Novembre 15, 2011, 01:20:01 pm »
Ma Franco carissimo, come giustamente dici tu, sono passati quarant'anni, le mescole sono cambiate ed il problema della concentrazione d'ozono probabilmente è superato.
A proposito di anni, non mi hai ancora detto quando è stata costruita la gomma di cui hai postato le foto.

Eccola, era la sorella di questa. Le 4 gomme furono acquistate nuove nel 1993/4

Ora non mi venire a dire che é normale che una gomma di 13 anni esploda così.
Il mio discorso non é che le gomme debbano essere per forza recenti o che le vecchie vanno meno bene delle nuove ecc.
Dico solamente che quando esplodono (per vecchie che siano) sono sempre delle Xas. Già le XVs e le XWs questo problema
non lo avevano più. Come del resto tutte le gomme in commercio (cinesi, olandesi e non)

Tutto qui.
Poi sopporto male le difese ad oltranza specialmente quando ci sono molte testimonianze.
Fa sembrare quasi che ci sia dietro un interesse !

Sai bene, ad esempio, quanto ami le Citroen's. Le vecchie le ho avute un po tutte. Dalla 5HP, la B12, la traction, Le varie DS, l'Ami6, la CX
Ma me ne guardo bene dal difendere "ad oltranza" la marca quando mi si parla delle ciofeche che ha costruito dal (diciamo) 90 via.
Ritengo che se la Citroen vende ancora, lo fa unicamente per il prezzo. Certo non per la qualità (anche le vecchie qualitativamente lasciavano a desiderare)
Ma credo che qui nessuno di noi, con un po di sale in zucca, ami le DS per la loro qualità costruttiva.
Ci piace proprio per questo, ....e perché è "strana"

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #384 il: Novembre 15, 2011, 01:39:18 pm »
Diciamo che da una gomma costruita diciassette anni fa mi stupisce meno rispetto al caso di una gomma comprata oggi e venduta come "copertura speciale per auto d'epoca".

Resta il fatto che a me non è mai successo niente del genere e ti garantisco che di gomme Michelin ne ho consumate veramente tante, qualcuna portandola sino alle tele.
Anzi: invito chi domani (perché pare che ne esplodano diverse al giorno) dovesse trovarsi in questa condizione, a farmi pervenire la gomma scoppiata, giusto per capire bene la causa del curioso fenomeno.

Quanto alla tenuta di strada, per valutare oggettivamente la faccenda, si potrebbe organizzare la prova suggerita da Fischer.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #385 il: Novembre 15, 2011, 01:44:47 pm »
PS: quanto al fatto che dietro c'è un interesse, è risaputo che Michelin mi regala settimanalmente un treno di gomme nuove, fatte a posta per me, con tele rinforzate antiespolosione.
Ma quando dico "un treno", non intendo quattro gomme ma una cosa del genere:

;D ;D ;D

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #386 il: Novembre 15, 2011, 02:14:53 pm »
PS: quanto al fatto che dietro c'è un interesse, è risaputo che Michelin mi regala settimanalmente un treno di gomme nuove, fatte a posta per me, con tele rinforzate antiespolosione.
Ma quando dico "un treno", non intendo quattro gomme ma una cosa del genere:

;D ;D ;D
[(muoio)]  [(ridotanto1)] [(muoio)] [(ridotanto1)] [(muoio)]  [(ridotanto1)] [(muoio)] [(ridotanto1)]

« Risposta #387 il: Novembre 16, 2011, 01:24:08 pm »
X Renato.....
Non ho mai detto di voler sputtanare la MICHELIN o che fa gomme di cacca,lavoro da più di 15 anni x officina autorizzata MICHELIN,prima MASTRO ora EUROMASTER,qiundi sò quanto valga è una delle migliori marche se non la prima x tanti tipologie di gomme,quindi.....
X me la DS è stupenda(da vedere,provato,non so) con le mich,dico solo che non ESISTONO gomme fatte apposta x non invecchiare(diciamo così) e mi fà STRA INCAZZARE che le facciano pagare così tanto SENZA NESSUN MOTIVO,xchè non ce ne sono,sono pneumatici normali e come tali andrebbero venduti,non a peso d oro solo xchè destinate ad auto d epoca che sia citoen o jaguar poco importa.
Personalmente ho fatto grossi sacrifici x poter realizzare il sogno di avere una DEA,ma non x questo ho soldi da buttare,anzi come tanti tribulo e non poco ad arrivare alla fine del mese :-X :-X :-X

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #388 il: Novembre 16, 2011, 02:22:19 pm »
X Renato.....
Non ho mai detto di voler sputtanare la MICHELIN o che fa gomme di cacca,lavoro da più di 15 anni x officina autorizzata MICHELIN,prima MASTRO ora EUROMASTER,qiundi sò quanto valga è una delle migliori marche se non la prima x tanti tipologie di gomme,quindi.....
X me la DS è stupenda(da vedere,provato,non so) con le mich,dico solo che non ESISTONO gomme fatte apposta x non invecchiare(diciamo così) e mi fà STRA INCAZZARE che le facciano pagare così tanto SENZA NESSUN MOTIVO,xchè non ce ne sono,sono pneumatici normali e come tali andrebbero venduti,non a peso d oro solo xchè destinate ad auto d epoca che sia citoen o jaguar poco importa.
Personalmente ho fatto grossi sacrifici x poter realizzare il sogno di avere una DEA,ma non x questo ho soldi da buttare,anzi come tanti tribulo e non poco ad arrivare alla fine del mese :-X :-X :-X

E'quello che volevo sentire da te!! [:clap] [:clap] [:clap]     [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #389 il: Novembre 16, 2011, 02:35:31 pm »
Dalle Michelin sono passato alle Vredestein per motivi di budget... e spero che durino...però credo anche io che, pur se filologicamente è più corretto montare le Michelin, il loro costo mi sembra eccessivo... poi ognuno scelga liberamente le sue gomme, in base a quello che sente e/o che può... l'importante è che almeno se la goda un po' la sua Dea...
 [:clap] [:clap]

dsspero
dsspero