Alternative ai Michelin ?

• 1506 Risposte
  • 336273 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #435 il: Novembre 25, 2011, 11:04:58 am »
io li ho letti e non sono d'arrdo con quello che dici; dice che i motivi per cui sconsigliano le Vred sono:

- sono piu' brutte delle Federal: io pero' penso il contrario....
- hanno notato un certo numero di Vred deformate: questo e' successo una volta anche a me, ma  aseguito di urto con marciapiede.... le Vred hanno una spalla molto morbida, tanto che le ritengo piu' confortevoli delle Michelin stesse
- perche costano di piu' delle Federal...

quindi come giudizio lascia il tempo che trova..... inoltre faccio notare (anche se relativamente importante) che le Federal hanno un codice di velocita' inferiore...

SUPER QUOTONE!

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #436 il: Novembre 25, 2011, 11:05:56 am »
[(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)]

Se le abbiamo approvato io e Fischer, fidati che sono le migliori!!!!!!!!!!!
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #437 il: Novembre 25, 2011, 06:24:39 pm »
 ;D ;D
ragazzi, permuto le mie 4 michelin 180 xas di cui due nuovissime con 4 federal o vredstein, il tutto senza conguaglio........... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #438 il: Novembre 25, 2011, 08:19:34 pm »
Non ho ancora tradotto l articolo ma...non credo di averne bisogno per realizzare che..:
Le michelin sono belle ,esageratamente care, di disegno e tecnica di 50 anni fa.
Le altre (tutte) saranno meno belle ma pur essendo prodotte in Cina o marte, saranno certamente perfomanti almeno come le michelin(forse anche superiore) per il semplice fatto che sono concepite con criteri più evoluti di 50 anni. Voglio dire che...personalmente mi da più sicurezza andare a 180 con una gomma in T tecnicamente odierna, che non con una H tecnicamente di 50 anni fa.
La discriminante del prezzo ( pur essendo importantissima ...) non la voglio menzionare..

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #439 il: Novembre 25, 2011, 09:47:34 pm »
Non ho ancora tradotto l articolo ma...non credo di averne bisogno per realizzare che..:
Le michelin sono belle ,esageratamente care, di disegno e tecnica di 50 anni fa.
Le altre (tutte) saranno meno belle ma pur essendo prodotte in Cina o marte, saranno certamente perfomanti almeno come le michelin(forse anche superiore) per il semplice fatto che sono concepite con criteri più evoluti di 50 anni. Voglio dire che...personalmente mi da più sicurezza andare a 180 con una gomma in T tecnicamente odierna, che non con una H tecnicamente di 50 anni fa.
La discriminante del prezzo ( pur essendo importantissima ...) non la voglio menzionare..

A mio parere, se cerchi la sicurezza, faresti bene a non andare a 180km/h con una DS di 40 anni fa....  [:fiu]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #440 il: Novembre 25, 2011, 10:02:35 pm »
E l'errore più comune che si fa con DS - CX - XM: erano talmente avanzate allora che ancor oggi non ci rende conto della loro età progettuale e si tende a considerarle come veicoli di 10/12 anni fa...........non 20 nel migliore dei casi o addirittura 40!!
Dodo

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #441 il: Novembre 25, 2011, 10:24:06 pm »
A mio parere, se cerchi la sicurezza, faresti bene a non andare a 180km/h con una DS di 40 anni fa....  [:fiu]

Ma Certo che non vado a 180 con la DS ...vado a 190!!!. ;D [:love]....SCHERZO!!!!...vado ad andature normalissime....però qualche rarissima puntata di qualche secondo al massimo me la son concessa....

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #442 il: Novembre 25, 2011, 11:01:12 pm »
E l'errore più comune che si fa con DS - CX - XM: erano talmente avanzate allora che ancor oggi non ci rende conto della loro età progettuale e si tende a considerarle come veicoli di 10/12 anni fa...........non 20 nel migliore dei casi o addirittura 40!!

[(su)]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #443 il: Novembre 26, 2011, 12:16:43 am »

Già, soprattutto con delle gomme che esplodono !

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #444 il: Novembre 26, 2011, 09:08:53 am »
Già, soprattutto con delle gomme che esplodono !

Ti ci vedo, col tuo ghigno sotto la barbetta bianca, che dici "adesso lo faccio incavolare". Invece non ci casco più, piccolo grande folletto sfizzero!  [(prrr)]. A te ti esplodono le Michelin? OK, gira pura con le tue orribili Vredestein. Io sono in giro con le mie belle gomme d'epoca stagionate e son contento così (e come vedi non intervengo più).
PS: continuate pure a parlarne, ogni volta che questo thread s'infiamma, Citro Services ha un picco di richieste di Michelin!!!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #445 il: Novembre 26, 2011, 09:38:16 am »
Ti ci vedo, col tuo ghigno sotto la barbetta bianca, che dici "adesso lo faccio incavolare". Invece non ci casco più, piccolo grande folletto sfizzero!  [(prrr)]. A te ti esplodono le Michelin? OK, gira pura con le tue orribili Vredestein. Io sono in giro con le mie belle gomme d'epoca stagionate e son contento così (e come vedi non intervengo più).
PS: continuate pure a parlarne, ogni volta che questo thread s'infiamma, Citro Services ha un picco di richieste di Michelin!!!

1) io di Vredestein o Federal non ne ho nemmeno una. Come hai potuto vedere martedì a casa mia ho Michelin x il resto della ma vita....
2) Desumo poter avere dei ristorni sul fatturato di Citroservices riguardo la vendita di tali "schifezze"  ;D
Credo ci sia una legge a tale riguardo. Devo chiedere a Michey !

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #446 il: Novembre 26, 2011, 12:44:20 pm »
in merito alla diatriba................mi pongo un quesito:

queste michelin sono andate ad hoc sulla ds per 40 anni e solo oggi esplodono?

Ne desumo che la qualità del brand sia col tempo scaduta.

Ma fatemi il piacere......................e soprattutto nn correte in Ds
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #447 il: Novembre 26, 2011, 01:02:33 pm »
Per quanto mi riguarda, dopo ventinove pagine, è arrivato il momento di basta.

Per evitare ulteriori speculazioni su quanto ho affermato, riassumo qui quel che penso di tutta la vicenda:

- storicamente, non ha alcun senso montare gomme diverse dalle XAs, almeno finché saranno disponibili.
- se si decide di fare della propria auto un uso quotidiano o comunque intensivo, nei termini permessi dal Codice della Strada, è ragionevole pensare all'uso gomme più economiche

ma soprattutto, sempre all'interno della legge, ciascuno è libero di montare quel che vuole sulla propria auto.

Per me, (r)AMEN qui.

[:hello]

« Risposta #448 il: Novembre 26, 2011, 07:09:56 pm »
in merito alla diatriba................mi pongo un quesito:

queste michelin sono andate ad hoc sulla ds per 40 anni e solo oggi esplodono?

Ne desumo che la qualità del brand sia col tempo scaduta.

Ma fatemi il piacere......................e soprattutto nn correte in Ds
C è gia la risposta nella tua affermazione.....40 anni....... e ai tempi non le facevano in paesi dove la qualità fa rima con quantità e basta,io insisto su questo,vai a vadere sulle varie DS ai raduni che hanno ANCORA sotto gomme di 20/30 anni,se ne trovi una fatta in serbia etc..
X quello che riguarda le federal,oltre che NON si possono montare x legge sulla DS e x esperienza(lavorativa),dico lasciate stare :-X :-X
Dite in tanti che sono brutte le vred,anche a me esteticamente sul lato non piacciono tanto,poi xò c è gente che sulle DEE monta delle AGILIS o altro da furgone,questo si che fa schifo,oltre a non farle bene....
E' giusto che chi entra a far parte di QUESTO STUPENDO FORUM da verginello [:D]sappia che NON è tutto oro ciò che luccica....
W la DS....anche senza gomme ;D

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #449 il: Novembre 26, 2011, 08:34:13 pm »
Per quanto mi riguarda, dopo ventinove pagine, è arrivato il momento di basta.

Per evitare ulteriori speculazioni su quanto ho affermato, riassumo qui quel che penso di tutta la vicenda:

- storicamente, non ha alcun senso montare gomme diverse dalle XAs, almeno finché saranno disponibili.
- se si decide di fare della propria auto un uso quotidiano o comunque intensivo, nei termini permessi dal Codice della Strada, è ragionevole pensare all'uso gomme più economiche

ma soprattutto, sempre all'interno della legge, ciascuno è libero di montare quel che vuole sulla propria auto.Per me, (r)AMEN qui.

quotone!