Per chi, come me, la DS la vuol conservare come auto storica la scelta giusta è Michelin. Punto.
Inutile girarci attorno, la DS "correttamente conservata" va con le Michelin, per le tante ragioni storiche da sempre espresse. Però ragazzi, scusatemi, sono discorsi fritti e rifritti.
Valgono tutte le considerazioni, in primis sul portafogli, ma sono personali. Non c'e' da convincere nessuno, non c'è da sentirsi in colpa: ognuno è libero di decidere con che gomme andare in giro, se rifare gli interni in jersey, in vellutone o pelo di capra, se verniciarla originale oppure a pois... tutto si può fare, non c'è mica la galera
Fra le non-originalità le gomme non originali è quella che il profano percepisce di meno, anche se il profilo non proprio canonico delle Vredestein ad esempio qualche sguardo lo fa corrucciare. Eppoi è rimediabile in qualunque momento, per cui chi vuole una DS da usare tutti i giorni ha tante scuse a cui attingere.
Poi smettiamo per cortesia di invocare troppo la sicurezza perchè comunque chi va in giro in auto d'epoca DEVE tenere un comportamento moolto prudente, con un'auto senza ABS, senza aribag, con fanaleria poco luminosa rispetto le contemporanee e piena di spigoli dove rompersi qualcosa. La prima sicurezza deve venire dallo stile di guida, coscienti dei limiti del mezzo si potrebbe circolare anche con gomme da masticare...
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