Alternative ai Michelin ?

• 1506 Risposte
  • 336430 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #90 il: Gennaio 29, 2010, 12:29:50 pm »
Beddazzi mei!...invece di scannarci sull'ideologia del caucciù peggio dei politici quando parlano........dei loro stipendi ?[???]... facciamo le nostre dimostranze alla Michelin, o abbassano i prezzi o nessun possessore di auto storica comprerà le loro gomme...

UNITI SI VINCE! [B)]

Ecco: bravo Cronio! Questo è un discorso sensato: le chiacchiere piagnone su un forum non servono a niente, una lettera siglata da N citroenisti qualche effetto lo sortirà, almeno Michelin saprà quel che pensiamo. No?

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #91 il: Gennaio 29, 2010, 12:31:37 pm »
Ecco: bravo Cronio! Questo è un discorso sensato: le chiacchiere piagnone su un forum non servono a niente, una lettera siglata da N citroenisti qualche effetto lo sortirà, almeno Michelin saprà quel che pensiamo. No?

Minkia di lusso!... grande Marini!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #92 il: Gennaio 29, 2010, 12:32:18 pm »
Questa mi piace ...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #93 il: Gennaio 29, 2010, 01:04:22 pm »
anche a me e tantisssssiiissimo..................

[(bravo)]iiiiii
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #94 il: Gennaio 29, 2010, 01:09:37 pm »
  [:clap]IdCronio sei un grande, [:clap]  hai avuto un'eccellente idea, credo che tutti ti appoggino (me compreso); ma come possiamo far pervenire le nostre rimostranze/incazzature alla Michelin???
Potremmo inviare una raccolta firme?
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #95 il: Gennaio 29, 2010, 01:10:44 pm »
quoto!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #96 il: Gennaio 29, 2010, 01:12:49 pm »

Ok, se la lettera è supportata dal Club ancora meglio...
Alla fine il Club certamente deve promuovere la cultura del modello (insegnandoci che la DS era nata con le Michelin), ma anche promuoverne l'uso.
 [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #97 il: Gennaio 29, 2010, 01:18:09 pm »

Sta di fatto (sempre secondo il mio modo di vedere) che una DS è completa se monta le michelin.

Sono perfettamente d'accordo.
La mia DSpécial al momento monta le Vredestein, ma le XAS sono proprio più belle, non c'è niente da fare. Sono le sue.
Costano una follia, è vero.
Ma è anche vero secondo me che quando ho deciso di acquistare un'auto d'epoca l'ho fatto per il piacere estetico che mi dà.
Ogni giorno che passo con quest'auto (e ormai sono quasi cinque anni...) avere la DS senza rispettare certi canoni mi sembra un po' più strano. Sto facendo un percorso di avvicinamento all'originalità assoluta che non avrei immaginato al momento dell'acquisto, quando l'avrei presa anche rosa pur di guidarne una. Prima ho tolto il gas, ora penso alle gomme e a tante altre piccole cose...Sono ragionamenti miei, per carità, e chi la pensa diversamente ha piena cittadinanza, ci mancherebbe.
Ma adesso, averla come mamma l'ha fatta sta diventando sempre più importante per me.
E anche per lei, spero!  [:crazy]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #98 il: Gennaio 29, 2010, 01:22:23 pm »
Si, sono certo che Martini saprà meglio di chiunque altro come formulare una lettera elettronica con tanto di PEC (posta elettronica certificata) che raccolga le firme in calce di tutti gli iscritti al club e non..

Non vorrei si escludesse la possibilità di unire all'iniziativa anche i vari club e appassionati (più semplice reperire questi ultimi all'interno di forum come il nostro) di tutto il mondo.. [:inch] [:inch]

[:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2010, 01:24:26 pm da IDcronio »

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #99 il: Gennaio 29, 2010, 01:28:30 pm »
Aggiungo che a fronte di un'eventuale revisione dei costi dei propri pneumatici causa le nostre dimostranze, casa Michelin potrebbe ritrovarsi con un'aumento notevolissimo di fatturato già da questo primo trimestre.. ;D

Questa si, veramente una mossa anticrisi! [:clap] [:clap]

« Risposta #100 il: Gennaio 29, 2010, 01:49:30 pm »
Provateci ed auguri per la buona riuscita. Personalmete, circa 4 anni fa, ho fatto questa proposta alla Michelin e con tanto di risposta ufficiale mi rimandava a Musso Gomme, di Torino.
Dsaluti

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #101 il: Gennaio 29, 2010, 02:14:32 pm »
Dove si firma???? ;D ;D [:clap]

« Risposta #102 il: Gennaio 29, 2010, 02:17:28 pm »
Provateci ed auguri per la buona riuscita. Personalmete, circa 4 anni fa, ho fatto questa proposta alla Michelin e con tanto di risposta ufficiale mi rimandava a Musso Gomme, di Torino.
Dsaluti
Ciao, tempo fà ho contattato personalmente la Michelin Italia....riporto la risposta che mi hanno dato per quanto riguardava la fornitura dei pneumatici per la 2 cv....

Gentile cliente,
buongiorno e grazie per averci contattato.
Il settore pneumatici da collezione non è certamente, per Michelin, un'attività particolarmente remunerativa, anzi...
La politica Michelin è quella di mantenere "vive" delle piccole produzioni di pneumatici epoca SOLO per accontentare quei clienti che non vogliono rinunciare alla qualità ed all'originalità della propria vettura.
Spero di essere stato esauriente nella spiegazione.

Cordialmente

xxxxxxxxxxxxxx
Responsabile Competizioni  
Michelin Italiana S.p.a.
Tel  +39 xxxx xxxxx
Fax +39 xxxx xxxxx

Per non incorrere in qualche problema ho omesso di riportare il nome della persona che ,comunque gentilmente, ha risposto ad una mia richiesta.

Ciao a tutti
Claudio

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #103 il: Gennaio 29, 2010, 02:52:36 pm »
Ciao, tempo fà ho contattato personalmente la Michelin Italia....riporto la risposta che mi hanno dato per quanto riguardava la fornitura dei pneumatici per la 2 cv....

Gentile cliente,
buongiorno e grazie per averci contattato.
Il settore pneumatici da collezione non è certamente, per Michelin, un'attività particolarmente remunerativa, anzi...
La politica Michelin è quella di mantenere "vive" delle piccole produzioni di pneumatici epoca SOLO per accontentare quei clienti che non vogliono rinunciare alla qualità ed all'originalità della propria vettura.
Spero di essere stato esauriente nella spiegazione.

Cordialmente

xxxxxxxxxxxxxx
Responsabile Competizioni  
Michelin Italiana S.p.a.
Tel  +39 xxxx xxxxx
Fax +39 xxxx xxxxx

Per non incorrere in qualche problema ho omesso di riportare il nome della persona che ,comunque gentilmente, ha risposto ad una mia richiesta.

Ciao a tutti
Claudio

....infatti, per quel piccolo ramo industriale rischiano il fallimento.......... [o:o:]

Gli altri costruttori fanno "fate bene fratelli"................. ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #104 il: Gennaio 29, 2010, 02:59:08 pm »
 [:inch] è vero sono belle, è anche vero che con loro la nostra macchinina è ancora più bella...ma è pur vero che tutti quei soldi secondo me sono troppi e ingiustificati visto che Michelin comunque è un colosso e certo non necessita della differenza per poter sopravvivere...Basterebbe secondo me contattare il responsabile diretto del settore e concordare una somma piu ragionevole...Certo sarei il primo a montarle togliendo le Hankooc che ho sotto la mia (anche se onestamente le trovo ottime)... [:hello] [:hello]