Con la paura che aggiungendo le nuove misure 185 molto probabilmente mi sostituiscono il vecchio libretto originale, mi è stato consigliato di far finta di averlo smarrito, fare la denuncia di smarrimento così avrò sia quello vecchio che quello nuovo. Voi che ne pensate? Meglio che mi tenga le 180?
non devi lasciare tracce, qui oltre noi leggono anche altri non iscritti. Non si sa mai......
il rischio che si corre per una sciocchezza cosi è poco simpatico e si chiama simulazione di reato.
vedi sotto.....
Cassazione Penale Sez. VI del 15 febbraio 2005 n. 10089
La inutilizzabilità processuale, prevista dall'art. 350 comma 7 c.p.p., delle dichiarazioni spontanee rese da soggetto sottoposto a indagini non impedisce che il medesimo soggetto possa essere chiamato a rispondere dei reati che proprio con tali dichiarazioni egli abbia commesso. (Nella specie, in applicazione di tale principio, la Corte ha ritenuto che legittimamente fosse stata affermata la penale responsabilità, per simulazione di reato, di un soggetto il quale, nel rendere dichiarazioni spontanee ex art. 350 comma 7 c.p.p., aveva falsamente affermato essere avvenuto, ad opera di ignoti, il furto di un'autovettura).