Un'altra domanda sui cerchi:Viene consigliata la verniciatura a polveri, bene, ma sarebbe la vecchia vernice al nitro?Perchè il mio carrozziere quando gli ho chiesto le vernici a polveri mi ha detto:" Ecchevvordì?"Strano.
No....è vernice epossidica particolare fatta di polvere pigmentata che viene attratta elettrostaticamente dal pezzo da verniciare collegato ad un potenziale elettrico (una catena a ganci in tensione continua): poi i pezzi vanno in forno dove prima la vernice si scioglie e poi polimerizza lasciando un "film" paricolarmente spesso che è molto duro e resistente all'abbrasione.................il tutto è ottimo su cerchi sabbiati e ripuliti altrimenti si scheggia e non aderisce.Devi rivolgerti ad un verniciatore industriale non al carrozziere.
Grazie Haiede.Porcoddena! E dove lo trovo a Roma?Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Sulla qualità non sono d'accordo, la definirei tutt'al più equivalente... Il prezzo è un altro discorso.
ci risiamo, tu cosa ne sai se nn le hai avute mai sotto quel cesso di macchina che hai?
Ma la finiamo di chiamarla cesso di macchina? Sta diventando un'abitudine per troppe persone, di recente.
Trovato!Neanche troppo lontano da casa mia.Verniciatura di fondo più verniciatura a polvere applicata manualmente tramite elettrodeposizione, con doppia cottura in forno 35 neuri a cerchio.Ci si può stare?il carrozziere me ne chiedeva 20 per una vernice normale.
Non ti crucciare Matteo, pensa a me, regolarmente additato come un salume, e neanche fra i più pregiati...
Sempre meglio che pregiato "CULATELLO"