Scara, non vedo pero' la logica della cosa: premesso che sono assolutamente d'accordo con te che le Michelin sono delle gommacce e ad un prezzo assolutamente ingiustificato, e premesso che ritengo le Vred una valida, se non addirittura migliore -in base alla mia esperienza di fruitore da diversi anni di questa gomma, e in base alla testimonianza di molti che le usano: sia come morbidita' sia come tenuta di strada- alternativa, non riesco a capire perche prendere una gomma di (almeno per me) dubbia qualita' e affidabilita' solo perche' imita il disegno del battistrada Michelin (*) avendo poi a quanto pare un fianco brutto (nel senso che non imita il fianco delle Michelin) da vedere.... avrebbe senso se ad esempio imitasse bene anche il fianco, quello con lo spigolo in rilievo "salvamarciapiedi", che non mi sembra di aver visto in nessun'altra copertura....
(*) : nei due o tre treni di gomme Michelin che ho usato sulle due DS che ho posseduto ho poi notato che, causa forse il disegno asimmetrico, le gomme si consumano in maniera irregolare -se ben ricordo piu' velocemente verso l'interno-: e anche in questo le Vred sono meglio, almeno si consumano uniformemente... unico difetto che hanno: siccome la geometria delle sospensioni della DS fa si che la ruota si muova (nel senso verticale) parallelamente all'auto e quindi non rimane perpendicolare al terreno, e la DS ha un notevole rollio, le Vred essendo poi di una pasta morbida tendono a consumarsi un po precocemente nello spigolo esterno, soprattutto se si ha una guida allegra o, come me, si fanno parrechi km in strade di montagna o collina (dove abito)