le mie amate al salone di bellezza

• 127 Risposte
  • 29774 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: le mie amate al salone di bellezza
« Risposta #105 il: Febbraio 15, 2015, 12:09:22 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #106 il: Febbraio 15, 2015, 10:34:25 am »
Oxi, ho visto che hai rivestito i fondi con del Dynamat.

Volevo chiederti se lo utilizzi solo per il rumore o anche per il calore e se a questo aggiungi anche il Dynaliner che dovrebbe appunto essere proprio per il calore... grazie!

Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
« Risposta #107 il: Febbraio 15, 2015, 10:52:47 am »
Si costano molto questi isolamenti?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #108 il: Febbraio 15, 2015, 01:43:13 pm »
pensa ad una cifra.......................adesso triplicala  ;D

sono cmq materiali insonorizzanti acustici/termici  PROFESSIONALI   [A:slurp]   
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2015, 01:56:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #109 il: Febbraio 15, 2015, 11:52:39 pm »
Si costano molto questi isolamenti?
Oxi, ho visto che hai rivestito i fondi con del Dynamat.

Volevo chiederti se lo utilizzi solo per il rumore o anche per il calore e se a questo aggiungi anche il Dynaliner che dovrebbe appunto essere proprio per il calore... grazie!
   In questo restauro,  come su altri che sto' realizzando e che puoi vedere sul forum utilizzo DYNAMAT ORIGINAL , la particolarita' di questa versione è che potrebbe essere l'evoluzione del materiale insonorizzante che veniva utilizzato di serie sulle ds,  in specialmodo quelle di costruzione Belga.   Considerando che l'originale dell'epoca è introvabile ho creduto che mettendo questa, e appoggiandola sui fondi senza attaccarla (con il suo adesivo) avrei superato il severo giudizio  dei restauratori + radicali in quanto si puo' togliere in qualsiasi momento con la semplicita' di un semplice tappetino.   Sulla break (che puoi vedere sempre sul forum sezione restauri) che  una volta terminata  vorrei usare giornalmente x me e famiglia ho deciso di fare un'insonorizzazione TERMICO/ACUSTICA  al top così da limitare il calore eccessivo nei mesi caldi, ed eliminare quasi totalmente il rumore di rotolamento delle ruote e del beccia quando è sù di giri.  Per questa insonorizzazione ho utilizzato la versione EXTREME.     Date le sue caratteristiche e la tenacia del collante è il materiale migliore che mi è capitato di usare.   ( [(spetteg)] negli stati uniti è il + usato in assoluto)      I prezzi sono in linea con la qualita' del prodotto,  il prezzo migliore si puo' spuntare in rete, x risparmiare è conveniente acquistare confezioni multiple, io uso questa     [:hello]

« Risposta #110 il: Febbraio 16, 2015, 08:41:43 am »
Grazie per le info! ....quindi ritieni superfluo aggiungere il Dynaliner per il calore? (Che tra l'altro è piuttosto spesso)

Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #111 il: Febbraio 16, 2015, 02:26:19 pm »
L'extreme è efficiente quanto il dynaliner, che date le sue caratteristiche nn puo' essere messo ovunque.    [:hello]

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
« Risposta #112 il: Febbraio 16, 2015, 11:21:16 pm »
Bello ed Interessante sto rivestimento Grazieeee [:inch]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #113 il: Febbraio 17, 2015, 11:20:14 pm »
Chi l'ha detto che sulla DS il lunotto termico nn deve mai funzionare?  ora è pronto da montare.  [:hello]                                   

« Risposta #114 il: Febbraio 18, 2015, 01:12:48 am »
Come hai fatto? C'entra qualcosa quella confezione di "acciaio liquido"che si vede nelle foto?
Un grazie anticipato!
 [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #115 il: Febbraio 18, 2015, 02:14:13 pm »
Si, l'ho incollato con l'acciaio liquido, in quanto è indicato x incollare sia il vetro che il metallo.  Le pinze servono a tenere in stretto contatto i due materiali fino ad asciugatura avvenuta.   Il collante in questione è anche conduttore,  ma x sicurezza una spennellata di vernice metallica nn guasta,   [(spetteg)] è anche molto utile x riparare le strisce orrizzontali del lunotto.   [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2015, 02:33:20 pm da oxi883 »

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #116 il: Febbraio 18, 2015, 02:33:16 pm »
il problema è insormontabile quando, come nel mio caso, i contatti funzionano, passa la corrente ma le strisce non scaldano piu' perche sono (o meglio, a me sembrano... dal colore che hanno) completamente e uniformemente ossidate....

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #117 il: Febbraio 18, 2015, 02:41:07 pm »
il problema è insormontabile quando, come nel mio caso, i contatti funzionano, passa la corrente ma le strisce non scaldano piu' perche sono (o meglio, a me sembrano... dal colore che hanno) completamente e uniformemente ossidate....
Potresti ripassarle tutte con la vernice, sembra una cosa epica, ma con il lunotto a banco e un po' di pazienza, si riesce a fare tranquillamente.   [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #118 il: Febbraio 18, 2015, 03:15:43 pm »
Mi sembra ma non lo so di certo che vendono delle righe da incollare ai lunotti gia' preformate
Pottresti grattare con della tela 100 o anche piu' grossa tutto il vetro  :o :o :o   Con il flessibile da sgrosso fai prima  [:D]
Poi una volta grattate via le striscie  vecchie [:clap] [:clap] [:clap] incollarci su le tue nuove e vedrai come si sbrina  [A:slurp]

Sto scherzando è.  ocio   :P

D   [:hello]

*

Offline Docktortulio

• **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
« Risposta #119 il: Febbraio 18, 2015, 09:25:32 pm »
Tempo adietro avevo provato con un prodotto del genere per riparare le strisce il prodotto funziona però si rischia di sbordare facilmente