alone imperiale.

  • 22 Risposte
  • 1646 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
alone imperiale.
« il: Marzo 30, 2009, 04:52:57 pm »
il giro tetto e il rivestimento interno è stato rifatto dal vecchio propietario non da tanto.
l'imperiale è impeccabile.
però......dopo aver preso molta pioggia e neve per tre giorni,adesso,a distanza di mesi un leggero alone sull'imperiale vedo che si è formato. leggero,leggerissimo.ma nella perfezione generale dell'imperiale un poco si vede.
posizione passeggero dietro guida.
mi domando cosa può essere.
l'auto comunque sarà riverniciata e quindi bisognerà ''sollevare il tetto''credo.
leggendo in qualche tread mi pare di ver visto che esiste un foro esterno sotto il pannello di custodia (mi pare si chiami cosi....)che bisogna ingrandire per consentire un maggior sfogo all'h20....?.
possibile che c'entra qualcosa?.
chiaritemi se possibile . grazie.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: alone imperiale.
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2009, 04:30:38 pm »
nessun consiglio?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: alone imperiale.
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2009, 04:56:57 pm »
nessun consiglio?


Abbi pazienza per l'ignoranza, ma cos'e' l'imperiale? Il cielo?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: alone imperiale.
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2009, 06:20:09 pm »
si è il rivestimento del tetto.l'ho sempre chiamato cosi' penso sia corretto..

Re: alone imperiale.
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2009, 12:03:38 pm »
Non dovrebbero formarsi aloni, probabilmente c'e' un'infiltrazione da qualche parte nel girotetto.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: alone imperiale.
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2009, 12:45:06 pm »
 :o..pensa che io ho sempre chiamato "imperiale" il porta bagagli sul tetto della break e dei pulmann..quello, per capirci, non attaccato agli sgocciolatoi ma appoggiato suil tetto.. [:clap]  [:clap].le latitudini diverse fanno questi scherzi. [:D]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Matteo

Re: alone imperiale.
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2009, 12:55:39 pm »
Per togliere quasi ogni dubbio:


1 agg
dell'impero, dell'imperatore


2 imperiàli    [impe'rjali]
smpl
i seguaci, i soldati dell'imperatore


3 sm
parte superiore di carrozze, diligenze. ecc., sistemata in modo da potervi collocare i bagagli e, talvolta, farvi sedere i passeggeri



*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: alone imperiale.
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2009, 03:17:19 pm »
vedi come uno in buona fede sbaglia? benissimo,io non ho mai avuto dubbi,c'è sempre da imparare.
però la domanda non era questa....
che ci sia una minima infiltrazione è evidente leggendo il post.
mi domandavo se qualcuno ha avuto questa ''anomalia''
la vettura in futuro verrà riverniciata e probabilmente ovviamente ''scoperchiata''se ci dovesse essere ancora qualcosa nel girotetto non sarà un problema.
pero mi pare di aver letto che c'è un foro fra il girotetto e il ''pannello di custodia (mi pare si chiami cosi) che bisogna allargare...
appunto facendo una domanda sperravo di ricevere esperienze ''vissute''.
ci spero ancora.

Re: alone imperiale.
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2009, 03:31:17 pm »
Se togli il tetto potrai sicuramente verificare dov'e' la perdita e porre rimedio. Vince l'ha smontato qualche anno fa', lui sicuramente puo' darti qualche dritta.

Ciao
Sergio

*

ciofanni

Re: alone imperiale.
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2009, 03:35:00 pm »
Ciao STEU, ma davanti lato passeggero???? ...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
giofanni
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2009, 06:11:54 pm »
ciao giofanni....dietro lato guidatore.
impercettibile sul rivestimento praticamente nuovo.
in attesa della verniciatura pensavo di ripassare tutto il tetto con un giro di butilene ma mi pare sia difficile farlo bene proprio verso il dietro.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: giofanni
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2009, 06:25:58 pm »
ciao giofanni....dietro lato guidatore.
impercettibile sul rivestimento praticamente nuovo.
in attesa della verniciatura pensavo di ripassare tutto il tetto con un giro di butilene ma mi pare sia difficile farlo bene proprio verso il dietro.

ciao steu,
non per fare del terrorismo ma sono mesi che ho la macchina da rimontare dopo che ho avuto la brillante idea di smontare il tetto.
Le sorprese ahimè sono all'angolo..........probabilmente si può dire che è la zona più sensibile a sorprese di tipo corrosivo da tenere in debita considerazione.
saluti
marioge

*

ciofanni

Re: alone imperiale.
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2009, 06:33:33 pm »
quoto Mario perche' so' quello che ha fatto... comunque stasera, se ti interessa sempre, do' un'occhiata a delle foto e ti faccio sapere... [:hello]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: alone imperiale.
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2009, 06:35:46 pm »
sergio64 hai un avatar stupendo.,... scusate l off topic ma non potevo resistere:)

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: alone imperiale.
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2009, 06:40:02 pm »
grazie per qualunque consiglio.
il giro tetto e il rivestimento del tetto stesso che erano stati rifatti da pochissimo tempo fu uno dei motivi della mia decisione di acquisto.
proprio per non tirare urgentemente giu il tetto e attendere la verniciatura completa pensavo appunto di riempire di impermeabilizzante.....