A chi di competenza

  • 21 Risposte
  • 2201 Visite
A chi di competenza
« il: Aprile 03, 2009, 03:34:13 pm »
mi e' appena arrivata una mail da ruoteclassiche  , sembra che stiano creando una banca dati che ruota intorno alle auto d'epoca

vi consiglio di darci un'occhiata

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/indirizzi/index.cfm

 [:hello] [:hello]
Massimo

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: A chi di competenza
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2009, 05:34:08 pm »
cercano inserzionisti?

 [:fiu] [:fiu]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: A chi di competenza
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2009, 08:09:36 pm »
quattroruote è quanto di più osceno esista nel panorama delle pubblicazioni sull'auto

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: A chi di competenza
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2009, 08:46:32 pm »
Però non è sempre stato così, noi automobilisti abbiamo un debito di riconoscenza verso "Quattroruote", il "Quattroruote" di Gianni Mazzocchi e Flaviano Moscarini intendo.

Re: A chi di competenza
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2009, 09:16:17 am »
io ruoteclassiche lo ho comprato anche questo mese e ci ho trovato un bellissimo servizio su un Ami 6 favolosa,ho letto l'articolo che vogliono creare una banca dati di tutti i rivenditori,ricambisti,restauratori,associazioni/club etc etc,riguardanti le auto d'epoca e penso che se lo faranno bene anche questa sara' una bella cosa secondo me.......
VIVA VIVA VIVA!!!

Re: A chi di competenza
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2009, 10:18:07 am »
Ma......Più che altro ruoteclassiche è decisamente fuori dal mondo.....
Valutano DS cabriolet originali e conservate 40 mila euro.... ! Uno, ma dove la trovi .. e due ma chi te la da! Una DS cabrio originale e ben conservata a 40 mila.. le ID cabrio poi, valutate ancor meno quando sono ancora più rare..idem per l'ami6, originale e ben conservata a 4 mila.. ma dove?

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: A chi di competenza
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2009, 07:44:10 pm »
No, sulle quotazioni sono fuori dal mondo ... Non c'é dubbio.


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: A chi di competenza
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2009, 08:16:36 pm »
.. le ID cabrio poi, valutate ancor meno quando sono ancora più rare..

Che le quotazioni di RC siano tendenzialmente basse e, in alcuni casi, decisamente troppo basse è fuori discussione. Non capisco però la perplessità fra ID cabrio e DS cabrio. Certo che vale meno una ID Cabrio, che vorresti farla valere di più ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: A chi di competenza
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2009, 08:32:05 pm »
Comunque, a parte le quotazioni, direi che all'iniziativa andrebbe dato seguito. Spero che il riasc e il club la pensino allo stesso modo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: A chi di competenza
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2009, 08:44:56 pm »
Propio l'altro giorno ho controllato le valutazioni di un altro giornale che dava una ds 20 pallas a 8500 euri contro gli 8000 di ruote classiche,ma sopratutto contro i 12/13 mila che ti chiede uno che la vende(naturalmente si parla di auto in buone condizioni)................non so' fino a che punto sia colpa del giornale se le sue quotazioni non rispecchiano la realta' [o:o:]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: A chi di competenza
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2009, 11:21:28 pm »
Un momento, un conto è una quotazione considerata "corretta" dagli incaricati alla redazione della stessa tenendo conto di determinate variabili, lista che può non avere alcuna aderenza con la realtà. Un conto è invece dire, questa vettura si trova tendenzialmente ad una cifra compresa tra la cifra X e la cifra Y attraverso una serie di indagini compiute magari tra i club e i registri di quel modello, in Italia ed all'estero. Chi meglio dei club e dei registri può conoscere le quotazioni delle singole vetture prese in esame. La seconda lista è - secondo me - più utile per un ipotetico compratore.

Dire che una Fiat 1100 R è una vettura priva di pregi, "incolore", e per questo acquistabile a soli 1000 eu non è di nessuna utilità se la stessa si trova a non meno di 3000 eu.


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: A chi di competenza
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2009, 11:23:33 pm »
Che le quotazioni di RC siano tendenzialmente basse e, in alcuni casi, decisamente troppo basse è fuori discussione. Non capisco però la perplessità fra ID cabrio e DS cabrio. Certo che vale meno una ID Cabrio, che vorresti farla valere di più ?


Ma Gianluca, credo che le quotazioni di ID e DS cabrio ormai si equivalgano, a quel livello ...

Re: A chi di competenza
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2009, 12:36:48 am »
Be' Andrea se uno dovesse fare un indagine tra i vari registri e club della Ds,in Italia e in Europa, penso che ne verrebbe fuori che forse non conviene comprare in Italia............tornando all'esempio che ti facevo del Ds 20 mi sembra di vedere che all'estero se ne trovino parecchi sulle cifre della quotazione di Ruote classiche............

Diciamo che quando vogliamo comprare va' benissimo la quotazione,se MAI dovessimo vendere [A:mai]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: A chi di competenza
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2009, 08:45:02 am »
Ma Gianluca, credo che le quotazioni di ID e DS cabrio ormai si equivalgano, a quel livello ...

Se lo dici tu mi adeguo, per carità. Non ho possibilità economiche per sognare il cielo scoperto dunque seguo le evoluzioni dei prezzi di questi modelli con minore attenzione. Ma se le avessi, dimmi, quale potrebbe essere il motivo che mi spingerebbe, per gli stessi X mila euro, a preferire una ID cabrio rispetto a una DS cabrio ? ? ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: A chi di competenza
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2009, 09:48:08 am »
Se lo dici tu mi adeguo, per carità. Non ho possibilità economiche per sognare il cielo scoperto dunque seguo le evoluzioni dei prezzi di questi modelli con minore attenzione. Ma se le avessi, dimmi, quale potrebbe essere il motivo che mi spingerebbe, per gli stessi X mila euro, a preferire una ID cabrio rispetto a una DS cabrio ? ? ?


 [(spetteg)] con la ID in caso di pioggia improvvisa non ti bagneresti............................ [(piove)] [(piove)] [(cavolo)] [(muoio)] [(fifone1)]