Oggi ho finalmente cambiato le vecchie (16 anni) e rinsecchite Michelin da 185 con 4 Wredestein di pari misura. Mi perdonino gli irriducibili Micheliniani, ma mi DEVO dare dei limiti. Comunque sono soddisfatto, incredibile il miglioramento in morbidezza, sterzo, ecc. Inoltre non scaldano come le vecchie.
Il problema mi é sorto con la scorta. Avendo ancora nel cofano la vecchia 180 di scorta, semiliscia, ho pensato "bene, scelgo la menopeggio delle 185 e la monto sul cerchio di scorta". Il gommaro cambia-scambia, metto nel baule la "nuova" scorta 185, la porto a casa per lavarla bene. Mezz'ora di fulcron e spazzola, la metto nel suo vano, chiudo il cofano e.. [:0]NON SI CHIUDE!! E chi s'immaginava che la 185 non ci sta. Menomale che non ho buttato la 180, la farò rimontare sul cerchio di scorta.
Però mi viene il dubbio : ma sulle 23 ie, che montavano di serie le 185, come ci stava la scorta?
C'é qualche modifica per far stare la 185 li davanti?
Interessante topic da sabaosera. Sigh