stavo un pò riflettendo in questi giorni, magari sù cose che poco hanno a che fare con il forum, ma che comunque sono la vita mia e di tante altre persone..
nel particolare pensavo a come la mia strada nel mondo DS abbia quasi fatto un percorso involutivo..
mi spiego meglio, ho avuto una ID negli anni 80, quindi nel tempo che questo tipo di auto si trovava praticamente in ogni rivendita dell'usato, e i prezzi èrano stracciati, un tempo in cui bastava si rompesse una qualsiasi parte idraulica e il ricambio sarebbe venuto a costare quanto il valore dell'intera vettura, un tempo in cui le presse hanno fatto strage e decimato il parco circolante...
poi gli anni dell'oblio, la scomparsa dalle strade delle nostre città, il tempo in cui fortunatamente tante vetture sono state parcheggiate in posti sicuri in attesa di tempi migliori..e adesso, in questi primi anni del nuovo secolo una rinascita e rivincita, davvero se ne vedono in giro tante, magari solo per raduni, alcune belle, altre un pò meno, ma con la complicità di internet davvero si suono svuotati i garage dove riposavano, e a chi piacevano e piacciono hanno operato per riportarle su strada, altri ne hanno fatto commercio, ma comunque davvero tante sono tornate " on the road ".
io dopo un pò di lontananza , ma mai dimenticanza, mi sono riavvicinato alla DS nei primi anni 2000, ci sono tornato con una 21 IE semi pallas che tante gioie e qualche dolorino mi ha dato, poi per tornare a quello di cui parlavo prima , quasi per una sorta di involuzione ho avuto modelli base, ad es, D super 5, che sempre dovrò dire " grande macchina" davvero un bell'andare...
infine la monofaro di adesso, DS 19 classe 1963..la adoro...
il mio pensiero per concludere è che ritengo che usare vetture di questo genere sia un pò come voler vedere la frontiera prima che scompaia, prima che le auto diventino tutte eletriche, non inquinanti, e magari forse anche voleranno, e le nostre spariranno allora sì davvero dalle strade e forse anche dai ricordi perchè le generazioni future non le avranno mai viste con gli occhi da bambino e non le avranno mai viste alzarsi e poi allontanarsi leggere...
ogni volta che uso la DS penso che tra forse 30 anni nessuno potrà fare e sognare quello proviamo noi...ogni volta che uso la DS vedo la frontiera prima che non ci sia più...e tutto questo è impagabile...
ciao a tutti...