Tropicalizzazione....

• 18 Risposte
  • 5851 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Tropicalizzazione....
« il: Aprile 09, 2009, 01:09:59 pm »
Ebbene si!...metterò su le mutande pulite senza aver prima praticato l'igiene intima! [o:o:]

Questa raffinata e sottile [B)] metafora mi era venuta in mente per sottrarmi alle prese per i fondelli che alcuni amici [}:)] forumisti (ado in testa) avevano intrapreso nei miei confronti in merito al fatto che io rifiutassi di tropicalizzare tutta la bulloneria perchè volevo lasciare nel modo in cui l'ho trovata fatto salvo il fatto che non vi fossero principi di corrosione.

In'oltre nella mia mente malata il principio era quello che siccome non avevo avuto la necessità di aprire tutti i più piccoli orfizi della DEA per ispezione e pulizia trovavo superfluo questo trattamento.

Ho canbiato subito idea quando ho visto che i bulloncini del passaruota hanno preso un colorino brunastro tendente al colore della RUGGINE!!!! [:ouch] [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Oltre ad aver tropicalizzato anche il rubinetto del riscaldamento credo si possa dire con buoni margini di certezza che anche le fascette tipo ligarex fossero in origine tropicalizzate, infatti io le ho pure trovate e nuove di zecca e tropicalizzate  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Si è occupato di tutto quel grande e simpaticissimo ado (un traffichino incredibbbbile!!) ;D e vado  ritirare tutto nel pomeriggio.

PS. non vado per niente fiero di quello che ho fatto e metto a conoscenza chi non lo fosse già per conto suo che nella tropicalizzazione si fa grande uso di CADMIO [:ouch] [:ouch] [:ouch] [A:mai]...un metallo molto tossico che io stesso ho usato per anni e che adesso e bandito a livello planetario.

Re: Tropicalizzazione....
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2009, 04:01:57 pm »
Ciao idcronio,
scusa la mia profonda ignoranza, ma cosa vuol dire tropicalizzare, a me vengono solo in mente panorami meravigliosi da posti lontani... ;D
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2009, 04:03:13 pm »
Ciao idcronio,
scusa la mia profonda ignoranza, ma cosa vuol dire tropicalizzare, a me vengono solo in mente panorami meravigliosi da posti lontani... ;D

..  [:hello] è la zincatura gialla..   [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2009, 10:00:37 pm »
..  [:hello] è la zincatura gialla..   [;)]

Mave sei un enciclopedia...................... ;D

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2009, 11:18:50 pm »
Eccoli tutti i meravigliosi (mi vergogno come un ladro ad ammetterlo [o:o:]) pezzi tropicalzincati ;D....

In primo piano le fascette che ho trovato presso un ricambista del centro storico che ne aveva l'ultimo pacchetto e lo ho rapinato strappandogli un prezzo di 20 cent cadauno.....LI HO PRESI TUTTI!!!

Poi son passato da ado che quando le ha viste ho capito che aveva in corso un'orgasmo tradito com'era da una smorfia causata dal trigemino in tilt!! [A:mai] [A:mai] [A:mai].....io con lucido sadismo vado per riporre il pacchetto con le fascette dentro la mia macchina sapendo che da un momento all'altro lo avrei sentito supplicare pietà....PIETAAAA!!!! >:D >:D >:D

E mentre con le mani si copriva il viso bagnato da un pianto a dirotto, io, IDcronio....con grande magnanimità gli ho allungato un paio di fascette borbottando in lapidario dialetto: tiè.....mi pari piatusu!!! [^] [^] [^]

PS. sono così fiero di me stesso [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2009, 11:34:24 pm »
 [:inch] semplicemene meravigliosi.........................è imbarazzante vederli cosi nuovi.... [(abbraccio)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2009, 11:41:51 pm »
Grazie Vito, l'imbarazzo di mostrarli era la motivazione della mia riluttanza iniziale ma come dicevo prima quando li ho visti iniziare a ossidarsi non ci ho pensato ancora.... [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2009, 11:54:40 pm »
Dimenticavo, ho tropicalizzato anche il profilo che sostiene in parabrezza lato lungo inferiore perchè dopo la pulizia che avevo fatto mi accorsi che in origine era proprio tropicalizzato, risulta anche a voi?

Infine dopo la presa per il culo ringrazio publicamente ado per la sua naturale e sincera disponibilità nei miei confronti (e di altri amici ) pensate che grazie alla sua intercessione ;D tutto è costato solo 25,00 euro e malgrado lui si sbatta per gli altri non ha ancora avuto modo di ultimare dei piccoli particolari del suo spettacolare vano motore...

Grazie aduzzo!! [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2009, 08:56:40 am »
Ma hai zincato anche le 2 squadrette che collegano il paraurti anteriore con il parafango. >:(

[:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2009, 09:12:11 am »
Ma hai zincato anche le 2 squadrette che collegano il paraurti anteriore con il parafango. >:(

[:hello]

Ciao Dino, pensa che ho dovuto anche sverniciarle [o:o:]....

Non so, ci sono alcune cose sulle quali ho dei dubbi ma ormai sono succube dell'esperienza over trentennale di ado, quindi se dovete cornutiare qualcuno lui è il capro-ne ;D...

Però che il profilo sotto il parabrezza andasse tropicalizzato lui non lo sapeva [:fiu] [:fiu] [:fiu]...quindi qualcosa da dire c'è l'ho anch'io! (oltre alle inumerate cazzate [o:o:])...sennò che DELFINO sarei?

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2009, 09:21:39 am »
Proprio un'attimo fà l'amico ciofanni privatamente e con molto tatto mi ha sussurrato in MP che il suddetto profilo è nero o marrone a secondo dell'anno modello....... :-[ :-[ :'( :'( :'(....non mi resta che piangere! [A:mai] [A:mai]

Comunque lo provo così, tanto a smontarlo non ci vuole niente [:clap] [:clap] [:clap]

PS. grazie Ciofììì!! [;)]

*

ciofanni

« Risposta #11 il: Aprile 10, 2009, 09:25:10 am »
...allora insisto... >:D >:D >:D >:D

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2009, 08:46:38 pm »
ciao la zincatura se devi fare un intervento come colui comanda, va fatta

a quel che ne so però le fascette in ligarex hanno la striscia che è d'alluminio, quelle che hai messo in foto dovrebbero essere piu' ferrose

*

Offline cosmic

• **
  • 178
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2009, 08:48:43 pm »
Semplicemente una meraviglia,come si fa sta cosa?Si riesce a farsela da sè?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #14 il: Aprile 10, 2009, 09:20:20 pm »
Semplicemente una meraviglia,come si fa sta cosa?Si riesce a farsela da sè?
ciao Cosmic,

a do a stato?

Farsela da se mi sembra un po difficile, io prima di scoprire il paese delle meraviglie ho penato non poco, 15 gg a informarsi a destra e a manca e poi finalmente il miracolo, ho trovato un artigiano veramente coscienzioso............

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.