smorzatore vibrazioni fari

• 9 Risposte
  • 1617 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
smorzatore vibrazioni fari
« il: Aprile 14, 2009, 08:30:51 am »
Ciao ragazzi: ho sostituito il vecchio che era tutto spappolato e ho rimontato il nuovo ma non so se ho operato bene.
Ho omesso di toglire il dadino che tiene il piattello(sul mio vecchio non c'era e il vitone di plastica "teneva" il piattello), quindi la prima domanda é: devo togliere il dadino? Mi sono posto il problema perché quando lo togli, il dadino, devi avvitare la vite di plastica fino in fondo...e allora a che serve che ci sia l'impanatura se poi non puoi regolare niente?
Il secondo punto riguarda la regolazione, come devo operare?
Ho montato l'oggettino e ho provato a regolarlo, ma non so se lavora meglio quando è un po' in compressione o se è in depressione, o addirittura in una posizione neutra.
Sembra un cosino sempliciotto che si tiene con due dadi da 11, ma poi, come sempre sulla dea, passi più tempo per una cosa giudicata semplice che per sostituire il radiatore!
fischer

*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: smorzatore vibrazioni fari
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2009, 08:41:59 am »
Ciao Fisch :)...quel mandrakone di scarabeo mi aveva messo un link su un topic con tutte le spiegazioni dettagliate sul montaggio che non riesco a trovare, fagli una telefonata e tiralo giù dal letto he sarà sicuramente smaltendo la ........lasagna [o:o:] ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2009, 08:57:59 am »

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2009, 09:02:24 am »
Gradie ID!
Quindi niente dadino.
fisch

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2009, 09:40:02 am »
Cronio, hai lavorato solo 15 minuti !

Poi io inizio alle 9:00 .....

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2009, 09:51:56 am »
Cronio, hai lavorato solo 15 minuti !

Poi io inizio alle 9:00 .....

Ma non è un po prestino per le lucciole?? ;D [:hap] [(prrr)] [(scooter)]

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2009, 09:22:10 pm »
la mia macchina l' ho comprata senza il parafango dx... ( 6 mesi prima è andato là uno che gli serviva e sto stordito  lo ha venduto [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob])
Poi ho trovato un parafango con lo stesso smorzatore, ma distrutto,indicato nel sito di Scarabeo.
Ora più o meno un anno fà ho preso il pezzo da Sassen però mentre quello del sito (e dice che ne esistono 2 modelli che hanno come unica differenza che uno ha il corpo in alluminio e l'altro in plastica nera)ha le 2 membrane inclinate più o meno di 30 gradi il mio è dritto .
C'è qualche esperto che mi sa dare delucidazioni ? Grazie

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2009, 11:12:16 pm »
la mia macchina l' ho comprata senza il parafango dx... ( 6 mesi prima è andato là uno che gli serviva e sto stordito  lo ha venduto [A:sob] [A:sob] [A:sob] [A:sob])

Questa è bella ...

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #8 il: Aprile 14, 2009, 11:58:25 pm »
 [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]

« Risposta #9 il: Aprile 15, 2009, 09:09:04 am »
Massimo