Perdite olio LHM

• 16 Risposte
  • 3762 Visite
*

Offline EnzoG

• *
  • 19
Perdite olio LHM
« il: Aprile 14, 2009, 11:15:41 pm »
Salve ragazzi, gia qui ad assillarvi [:I]
Ho la Dea che perde, e dalla chiazza sembrerebbe perdere dal serbatoio hml.
Avendo paraurti e sotto targa smontati per vari lavoretti ne approfitterei per sostituire tutti i tubi del serbatoio.
Come procedo? E soprattutto, nel rimontare e rabboccare devo poi fare qualche spurgo o altro?
Grazie per l'aiuto che sicuramente mi darete. ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Aprile 15, 2009, 09:37:24 am da Gianluca »

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: Perdite olio HML
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2009, 11:18:03 pm »
Sei sicuro che perda proprio dal serbatoio LHM ?

Non potrebbe essere un trafilaggio dalla pompa ? Oppure dallo sterzo o da una delle cuffie ?

*

Offline EnzoG

• *
  • 19
Re: Perdite olio HML
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2009, 11:24:29 pm »
mmmm, la chiazza si trova proprio in corrispondenza del serbatoio.
Buttandoci un occhiata al volo ho notato i tubi fessurati e unti d'olio, e allora ho pensato che magari le perdite provengono da li.

*

Offline EnzoG

• *
  • 19
Re: Perdite olio LHM
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2009, 12:21:03 pm »
Help. [A:sob]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2009, 12:26:12 pm »
 Smonta il bidone e controlla tutti i tubi di recupero. Approfittane per una bella pulita al bidone stesso, č un'occasione ghiotta!
fischer

*

Offline EnzoG

• *
  • 19
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2009, 12:30:41 pm »
Si si, era proprio la mia intenzione.
Quando rimonto e rabbocco d'olio, va fatto uno spurgo?
L'olio lo trovo ancora da un comune autoricambi?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2009, 12:31:51 pm »
L'olio si trova in qualunque autoricambi.

*

Offline EnzoG

• *
  • 19
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2009, 12:35:09 pm »
Ottimo grazie. [;)]
In questi giorni mi metto all'opera. [:clap] [:clap] [:clap]
Per il rabbocco riempio, alzo l'auto e controllo il livello?
abbiate pazienza ma č la prima DS e ho troppa paura di fare casini. [o:o:]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2009, 12:45:19 pm »
Enzo vai su questo meraviglioso sito dove chi lo gestisce (che non ringrazierō mai abbastanza) ha messo a disposizione e completamente gratuiti alcuni manuali di riparazione che puoi scaricare per eseguire passo passo tutte le operazioni che vuoi.....tranne quella di revisionare un pėvot ;D [:hello] [:hello]...e in bocca al lupo

http://www.lesds.it/

*

Offline EnzoG

• *
  • 19
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2009, 12:49:10 pm »
Grazie, č proprio grazie a questo sito che ho scoperto il vostro bel forum. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2009, 02:39:42 pm »
Sė, la metti alla massima altezza e controlli che il livello si posizioni tra la posizione di min. e max. fissata a fianco del tubicino di plastica trasparente in cui si vede scorrere l'olio.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2009, 06:50:51 pm »
Sė, la metti alla massima altezza e controlli che il livello si posizioni tra la posizione di min. e max. fissata a fianco del tubicino di plastica trasparente in cui si vede scorrere l'olio.

io faccio cosė, ma tutte le volte che la riporto all'altezza giusta, mi scarica sempre a terra un bicchiere d'olio  [:(!]
"Io restai lė a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline EnzoG

• *
  • 19
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2009, 08:41:05 pm »
Il prima possibile smonto il bidone e ne approfitto per pulirlo assieme al filtro e sostituire le tubature.
Dal manuale di riparazione dice che lo spurgo si fa aprendo le viti sul congiuntore/disgiuntore prima di svuotare il circuito, e di riserrarle una volta riempito di nuovo con l'olio.
Speriamo bene, č il primo intervento che faccio sull'idraulica dell'auto. [:inch] ;D

*

Offline EnzoG

• *
  • 19
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2009, 08:01:00 pm »
Boh, non perde pių. :o
Dopo vari sali e scendi, sterza e frena anche dopo ore non ha lasciato nessuna chiazza sul pavimento, tranne qualche goccina ma leggendo varie discussioni sul forum ho capito che č normale.
L'unica spiegazione logica che so darmi č che qualche giorno prima del verificarsi di questa "perdita" d'olio cambiai la pompa dell'acqua, e magari tutto il liquido perso nello smontaggio di radiatore e pompa č andato a lavare parti unte d'olio e sul pavimento č rimasta solo una chiazza di lhm.
Controllando il tutto comunque ho deciso di cambiare il tubo di pescaggio della pompa AP in quanto ha una crepa sull'innesto del bidone.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2009, 08:46:42 pm »
Ciao, controlla bene tutti i tubi LHM. Per un semplice tubo poi rimani a piedi. Tali tubi sono soggetti dopo qualche anno a crepe, se sono vecchiotti ti consiglio una bella sostituzione.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchč io non pronuncio pių il tuo nome. Non č detto che non proclamarti č come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.