Candele Champion per DS

• 10 Risposte
  • 2582 Visite
*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Candele Champion per DS
« il: Aprile 30, 2003, 09:18:02 pm »
Ciao a tutti,
oggi, alla ricerca delle classiche Champion L87YC, il ricambista locale mi ha dato delle L82YC, dicendomi che non c'è differenza.
Prima di montarle però vorrei avere conferma da chi se ne intende sicuramente più di me!
Grazie ciao! -Swan-

*

Offline ds21

• *
  • 59
Re: Candele Champion per DS
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2003, 10:04:16 pm »
Ciao Swan io le champion L87YC le ho trovate facilmente perchè prendere un altro modello prentendi l'originale, prova da un ricambista diverso non quello locale ciao[A:ba]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2003, 08:32:35 am »
Ciao Swan,
Non conosco i codici ed i loro significati ma vado per logica: se fossero la stessa cosa non avrebbero un codice diverso, no???

Io le L87YC le ho trovate qui sotto casa, quante ne vuoi? [A:ba]

Marc'Admin [:hello]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2003, 09:59:05 am »
quote:
Originally posted by Swan

Ciao a tutti,
oggi, alla ricerca delle classiche Champion L87YC, il ricambista locale mi ha dato delle L82YC, dicendomi che non c'è differenza.
Prima di montarle però vorrei avere conferma da chi se ne intende sicuramente più di me!
Grazie ciao! -Swan-

ciao swan non mettere le l82yc perche sono del cx hanno una gradazione termica diversa. cerca da un altro ricambista le l87yc sono facilmente trovabili     DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2003, 10:14:42 am »
Grazie a tutti per le preziose info, vado subito a cambiarle! [:roll]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2003, 03:10:25 pm »
Un classico! “Metti queste che vanno bene lo stesso!”
Quanto mi piaccio ‘sti tizi che vogliono sempre convincerti che una cosa è meglio (o uguale) di quella che vuoi tu… (solo perché non ce l’hanno, ovvio) [:kill]
Personalmente cerco di mantenere un piccolo “magazzino ricambi” (pastiglie freni, candele, filtri, ecc.) in modo da attenuare un pochino la sofferenza quando è ora della manutenzione ordinaria.
E poi è anche bello vedere un po' di "rumenta" diessistica sparsa in garage...[:D]
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2003, 10:21:16 pm »
Ehm....ho sostituito due mesi fà le candele con l'equivalente NGK delle Champion l87yc.Il fatto è che in effetti nel listino del ricambista c'era la corrispondenza tra l87yc e l82yc e una sola NGK per entrambe quindi le ho provate in quanto non aveva le l87yc originali.

Citrolane ho montato le candele del cx?
Perchè in effetti a motore caldo ho piccoli problemi di accensione.
Sarà le gradazione termica?

Saluti

Ago64

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2003, 10:29:09 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Ciao Swan,
Non conosco i codici ed i loro significati ma vado per logica: se fossero la stessa cosa non avrebbero un codice diverso, no???

Io le L87YC le ho trovate qui sotto casa, quante ne vuoi? [A:ba]

Marc'Admin [:hello]

Ciao Marco se non sono indiscreto approfitterei della tua cortesia.
Fammi sapere e Ti mando il mio indirizzo per e-mail.
Non riesco a trovarle in Umbria.

Saluti

Ago64

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #8 il: Maggio 06, 2003, 11:24:33 am »

Citrolane ho montato le candele del cx?
Perchè in effetti a motore caldo ho piccoli problemi di accensione.
Sarà le gradazione termica?

Saluti

Ago64

[/quote]puoi guardare tranquillamente nel retro della confezione se e quella originale c'e scritto citroen cx. posso confermartelo ancora di piu oggi visto che sono tornato da poche ore dalla citromobile le l82yc ce le aveva in vendita anche il club cx olanda come ricambio consigliato   DSaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #9 il: Maggio 06, 2003, 12:57:46 pm »
Piccola puntualizzazione:
BISOGNA MONTARE LE CANDELE PREVISTE, QUELLE E SOLO QUELLE!!!!
Perché? Perché son quelle su cui tutte le regolazioni sono impostate e per cui il motore è progettato. Mi ricordo di una bella foto di un pistone FORATO (!!!) a causa di candele con una gradazione termica più elevata. Perciò fate i bravi bambini, leggete il manuale della vostra Dea e montate solo le candele previste.

LO STESSO VALE PER I PNEUMATICI
Stefano

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #10 il: Maggio 06, 2003, 08:07:28 pm »
quote:
Originally posted by Stefano

Piccola puntualizzazione:
BISOGNA MONTARE LE CANDELE PREVISTE, QUELLE E SOLO QUELLE!!!!
Perché? Perché son quelle su cui tutte le regolazioni sono impostate e per cui il motore è progettato. Mi ricordo di una bella foto di un pistone FORATO (!!!) a causa di candele con una gradazione termica più elevata. Perciò fate i bravi bambini, leggete il manuale della vostra Dea e montate solo le candele previste.

LO STESSO VALE PER I PNEUMATICI

completamente daccordo con una riserva sui pneumatici non condivido l'idea che la ds abbia come suprema marca e misura solo le michelin,dati alla mano ho aumentato la leggerezza dello sterzo + il comfort di marcia montando delle anonime "NOKIAN" 205/70/15  e ti garantisco che non e niente male anche il prezzo, 600.000 lire di tutte 4 due anni fa.    DSaluti
#### CXALUTI####