Livello carburante e livello temperatura acqua invertiti?

• 19 Risposte
  • 2684 Visite
*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
Re: Livello carburante e livello temperatura acqua invertiti?
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2009, 09:02:27 am »
Risolto! mi è costato un'altra oretta di lavoro ma quando stavo per  mollare giro la chiave e vedo tutte le lucine a posto e lo stesso i livelli.

Come consigliato da ado ho controllato se vi fossero problemi di massa, ho rifatto i contatti e per miracolo lo strabismo dei livelli benza e temperatura acqua si è risolto. [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

non vorrei sembrare banale, ma a me è successa la stessa cosa cioè giro la chiave e quadro Kaput tutto spento, ovviamente si avviava dal pulsante segno che il positivo sulla bobina arrivava, bestie varie anche perchè avevo fretta e gira gira scopro che  era semplicemente il fusibile (esterno) della scatola lato guidatore. banale ma a volte le cose più semplici ti fanno impazzire. e cosiderate che non avevo toccato nulla ma proprio nulla....... legge di murphy sempre in agguato, ID controlla perchè in passato lo aveva fatto altre volte e si era rimesso a posto tutto senza alcun intervento ma  ... era solo apparenza.

saluti francesco
« Ultima modifica: Aprile 26, 2009, 09:09:33 am da ciccio63 »
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2009, 11:19:47 pm »
non vorrei sembrare banale, ma a me è successa la stessa cosa cioè giro la chiave e quadro Kaput tutto spento, ovviamente si avviava dal pulsante segno che il positivo sulla bobina arrivava, bestie varie anche perchè avevo fretta e gira gira scopro che  era semplicemente il fusibile (esterno) della scatola lato guidatore. banale ma a volte le cose più semplici ti fanno impazzire. e cosiderate che non avevo toccato nulla ma proprio nulla....... legge di murphy sempre in agguato, ID controlla perchè in passato lo aveva fatto altre volte e si era rimesso a posto tutto senza alcun intervento ma  ... era solo apparenza.

saluti francesco

Caro Ciccio tu la sai lunga ;D...infatti dopo una giornata in giro con grande soddisfazione (pivot revisionato che scalda meno del sx) vado per accendere per recarmi a casa e NIENTE, tutto spento..... [:(!] [:(!]

Apro il cofano e dopo una decina di minuti di contemplazione......toccatine tipo imposizione delle mani...........e ancora contemplazione con ascenzione mistica pronto a scaricare dall'alto un'asteroide solo con la forza del pensiero, giro la chiave e tutto torna a inluminarsi d'immenso [^]....

Non finisce così, chiudo lo sportello e si spegne nuovamente il quadro [:(!] [:(!] [:(!]....

Arriapro il cofano e noto che i morsetti sono ben stretti, non contento insisto con martellate decise con una mazza forgiata solo per lei.... [o:o:]

Il problema sono ormai certo è nel pulsante. [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #17 il: Aprile 26, 2009, 11:25:53 pm »
Di la verità ... Il pulsante è l'unica cosa che non hai preso a mazzate ...

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #18 il: Aprile 26, 2009, 11:31:21 pm »
Di la verità ... Il pulsante è l'unica cosa che non hai preso a mazzate ...

;D......mi sono limitato all'imposizione delle mani... [8D] [:hello]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2009, 05:46:52 pm »
Caro Ciccio tu la sai lunga ;D...infatti dopo una giornata in giro con grande soddisfazione (pivot revisionato che scalda meno del sx) vado per accendere per recarmi a casa e NIENTE, tutto spento..... [:(!] [:(!]

Apro il cofano e dopo una decina di minuti di contemplazione......toccatine tipo imposizione delle mani...........e ancora contemplazione con ascenzione mistica pronto a scaricare dall'alto un'asteroide solo con la forza del pensiero, giro la chiave e tutto torna a inluminarsi d'immenso [^]....

Non finisce così, chiudo lo sportello e si spegne nuovamente il quadro [:(!] [:(!] [:(!]....

Arriapro il cofano e noto che i morsetti sono ben stretti, non contento insisto con martellate decise con una mazza forgiata solo per lei.... [o:o:]

Il problema sono ormai certo è nel pulsante. [:hello] [:hello] [:hello]

alla fine hai controllato il fus? spruzzaci su un disoosidante per circuiti elettrici se c'è ossido. sono sicuro che è quello la mia era affetta dagli stessi sintomi. sbattendo il cofano si stacca o si riattacca.
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato