fatto trapianti e adesso segna nuovamente 4/4 e scende secondo consumo fino al solito 1/4 che è poco affidabile.
mi riaggancio a questo 3D perchè ho uno strano problema.
Finalmente ho cambiato il galleggiante e lo strumento s'è messo ad andare.
Fino a che ieri ero arrivato a 1/3 di serbatoio (forse 1/4) e la macchina s'è spenta inesorabilmente.
Togliendo il tubino della benza dal carburatore il problema è stato evidente: niente benza in arrivo.
Lì per lì ho pensato a un guasto della pompa (scomodando tutti i santi esistenti perchè diluviava ed ero appiedato ed a cofano aperto) poi mi è venuto il dubbio... e visto che porto con me una tanichetta da 5 litri (in acciaio) piena di benza... l'ho svuotata nel serbatoio. E la mia Sissi è ripartita.
Arrivato al primo benzinaio ho fatto il pieno: 61 litri (ho riempito nuovamente anche la tanichetta, quindi è come se avessi messo nel serbatoio 61 litri di benza).
Lo strumento, a serbatoio bello pieno, è andato a segnare 5/4, ovvero è un paio di millimetri sopra la tacchetta del tutto pieno.
Morale della favola: il mio strumento va da 5/4 a 1/4.
Ovviamente ora che gli ho preso le misure mi regolo... però stavo pensando... ma c'e' un qualcosa da tarare per far si che segni correttamente?
In aggiunta... anche la DS è senza la spia della riserva.
C'è qualcuno che si è inventato qualcosa per metterla?