Nel 1971 il colore del tetto dei modelli DS e DSuper era rigorosamente lo stesso del corpo vettura, l'unica eccezione ammessa era il vinile nero, comunque non disponibile in Italia.
Se vuoi restare nell'ambito della "credibilità" storica, devi farlo del colore della vettura, no way.
Molti affermano in perfetta buona fede di avere vetture mai riverniciate con tetto nettamente più chiaro del corpo vettura. Questo fenomeno è dovuto al diverso invecchiamento delle vernici (e forse alla differente composizione) tra tetto e corpo vettura: la tinta del tetto tende naturalmente a perdere prima l'effetto metalizzato e poi a schiarirsi notevolmente sino a virare al pastello chiaro. Solo colpa dell'invecchiamento: quando quella vettura è uscita dalla fabbrica, il tetto era della stessa tinta del corpo vettura.
Che poi i concessionari si siano diverti a cambiare colore al tetto (non credo che scambiassero intere carrozzerie) è un'altra storia.
Ripeto comunque la regola: dall'anno modello 1971 vettura e tetto di tutti i modelli sono dello stesso colore. A questa regola sfuggono solo le DSpécial che hanno il tetto non verniciato (quindi bianco opaco che generalmente tente ad ingiallire rapidamente) e le break, oltre -ovviamente- alle cabriolet.