verniciatura tetto.consigli.

  • 65 Risposte
  • 6612 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #15 il: Maggio 04, 2009, 11:06:08 am »
DSuper beige albatros '71 col tetto palesemente riverniciato gris Kandahar all'epoca e per di più gli interni rossi. Diciamolo: i concessionari pur di vendere hanno stravolto le configurazioni originali.
Dovendo rimettere mano al tetto credo però che lascerei il grigio: molto particolare.
fischer

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #16 il: Maggio 04, 2009, 11:40:01 am »
....si trovavano a km 0 sino alla fine degli anni 80.... [:fiu] [:fiu]

 [:o)]

Fino al 76-77 può essere, ma fino all'88-89 è dura da credere.
Km 0 da concessionaria intendo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2009, 11:56:48 am »
Fino al 76-77 può essere, ma fino all'88-89 è dura da credere.
Km 0 da concessionaria intendo.
ancora oggi, l'ex concessionario di Palermo ha una 2CV charleston km 0 sui cavalletti................

Ritornando al discorso colori, ho la prova provata che il concessionario di Palermo, dopo l'orario di lavoro manteneva due operai con 15.000 lire ora

cambiavano le carrozzerie................ la prova è il mio attuale mecca che ha lavorato per 30 anni in quella concessionaria...............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #18 il: Maggio 04, 2009, 12:06:03 pm »
Si, ho capito.
Anche il concessionario di Albenga ha una Acadiane a Km 0 sui cavalletti.
Allora con questo ragionamento chissà che non si trovi una T.A. nelle stesse condizioni.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2009, 12:07:16 pm »
Si, ho capito.
Anche il concessionario di Albenga ha una Acadiane a Km 0 sui cavalletti.
Allora con questo ragionamento chissà che non si trovi una T.A. nelle stesse condizioni.

e chi lo può dire...............

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2009, 12:11:37 pm »
e chi lo può dire...............

Ado

Allora è lecito teorizzare che anche oggi si trovano DS a km 0 presso i concesionari.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #21 il: Maggio 04, 2009, 12:16:19 pm »
Allora è lecito teorizzare che anche oggi si trovano DS a km 0 presso i concesionari.
no Mario, non è una teoria, la dueCV c'è davvero ed è pure in "vendita".

Chi ha cercato di comprarla è scappato, e qui non ho prove certe, perchè sembrerebbe ne chiedano 15.000 euroni sic............

Potrebbe essere un affare anche a quel prezzo li, ma dopo 25 anni di fermo lavori da fare c'è ne saranno sicuramente............

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #22 il: Maggio 04, 2009, 12:20:17 pm »
no Mario, non è una teoria, la dueCV c'è davvero ed è pure in "vendita".

Chi ha cercato di comprarla è scappato, e qui non ho prove certe, perchè sembrerebbe ne chiedano 15.000 euroni sic............

Potrebbe essere un affare anche a quel prezzo li, ma dopo 25 anni di fermo lavori da fare c'è ne saranno sicuramente............

Ado

.. beh, x 15000 neuri può prenderla solo Claudio Baglioni..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #23 il: Maggio 04, 2009, 12:54:50 pm »
no Mario, non è una teoria, la dueCV c'è davvero ed è pure in "vendita".

Chi ha cercato di comprarla è scappato, e qui non ho prove certe, perchè sembrerebbe ne chiedano 15.000 euroni sic............

Potrebbe essere un affare anche a quel prezzo li, ma dopo 25 anni di fermo lavori da fare c'è ne saranno sicuramente............

Ado

Si ho capito, anche la Acadiane "Oasi" a Km 0 c'è davvero. Da Tosetti ad Albenga.
Però non è che adesso vado in giro a dire in modo generalizzato che si trovano Dyane a Km 0.

DS a Km 0 ce ne saranno state al massimo fino al 77 (ma non credo, perchè già a fine 75 non c'era più niente, chiedete a Marini).

Che poi ce ne sia una anche adesso non ha una valenza tale da farmi dire "..oh..sapete, le DS si va in concessionaria e se girate un po' qualche Km 0 si trova.".

Quindi che a fine anni '80 ci fossero DS a Km 0, lasciatemi l'arbitrio di dubitarne.
E molto.
 
« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 12:56:59 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #24 il: Maggio 04, 2009, 03:54:19 pm »
21 ie pallas 1971 champagne,interno oro.
in genere io sarei per mantenerlo chiaro causa sole
però volevo consigli e pareri poichè mi accingo a rifarla
preferirei mantenerla ''originale''.ho letto del fatto che venivano consegnate con molteplici possibilità,a richiewsta.
se ho capito bene ,però uscivano col tetto ''grezzo''.
per cui o grezzo o bianco o champagne.
volevo opinioni o consigli........grazie.

....alla fine io l mia, ho optato per lasciarla originale, ossia AC 318 (sablè) sia sul corpo che sul tetto...  [:hello]  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #25 il: Maggio 04, 2009, 05:58:41 pm »
....alla fine io l mia, ho optato per lasciarla originale, ossia AC 318 (sablè) sia sul corpo che sul tetto...  [:hello]  [:hello]

forse volevi dire.....................................
 " sia sul corpo che sulle tette "
..............visto lo spirito del tread....
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #26 il: Maggio 04, 2009, 06:21:52 pm »
Anni fa venni a conoscenza che in una concessionaria Fiat c'era una 500 R a km 0, mai immatricolata prima.

Detto questo non so se sia possibile in Italia immatricolare una vettura mai prima immatricolata, intendendo mai, nemmeno all'estero.


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #27 il: Maggio 04, 2009, 06:24:29 pm »

Quindi che a fine anni '80 ci fossero DS a Km 0, lasciatemi l'arbitrio di dubitarne.
E molto.
 


Mario io come al solito ho sparato una cavolata ma alla fine dalle osservazioni tue e di vecchietti come ado ho imparato delle cose che non sospettavo neanche.

Comunque confermo l'opzione concessa al primo proprietario della mia DEA (am 71) di avere il bikini bicolor ;D [:hello]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #28 il: Maggio 04, 2009, 06:43:31 pm »
Io sono un accanito sostenitore dell'originalità ma devo dire che la mia Citrona ha il tetto grigio (riverniciato perchè sotto affiora il suo bleu d'orient) ma devo dire che così mi piace abbestia!
Probabilmente se la dovessi riverniciare la rifarei così!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #29 il: Maggio 04, 2009, 06:53:43 pm »
Scusa Maurizio, c'è qualcosa che non mi torna.
La mia DSuper AM71 quantevveroiddio è Blanc Meije (AC 084 mi pare) col tetto grigio.
E all'ICCCR ho visto anche qualche gemellina.
 

Ciao Mario, la carta parla chiaro:




Per DS e DS Pallas è come dici tu, per DSuper no: blanc con blanc.
Poi si torna al solito discorso: nessuno impedisce al concessionario che l'ha venduta d'avergli cambiato colore prima di consegnarla.

Il sito "Nuancier DS" (da dove ho preso il colorario qui sopra) conferma.