verniciatura tetto.consigli.

  • 65 Risposte
  • 6585 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #30 il: Maggio 04, 2009, 06:58:30 pm »
Ti ringrazio Maurizio, allora quando farò rifare il tetto vedrò un po' se farlo Blanc Meije come il resto o grigio com'è ora.
Accetto consigli.

P.S. E pensare che ho sempre pensato che il "tinta unita" fosse prerogativa della DS.

« Ultima modifica: Maggio 04, 2009, 07:02:38 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #31 il: Maggio 04, 2009, 07:05:59 pm »
ringrazio tutti per i consigli.
adesso trovassi pure un ottimo interno in cuoio originale a un prezzo ''logico''....
sarei a posto.
a proposito,la cappelliera sul pallas sable,nel mio caso,è in finta pelle imbottita colore nero....
corretto?
grazie

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #32 il: Maggio 04, 2009, 07:27:27 pm »
Poi si torna al solito discorso: nessuno impedisce al concessionario che l'ha venduta d'avergli cambiato colore prima di consegnarla.


Io ho scoperto (e ci speravo tanto) che il tetto della mia Dsuper Blanc Meije era in origine Gris D'anjou quando lo ho smontato.

Il concessionario era della superba Firenze [:fiu] ;D [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #33 il: Maggio 04, 2009, 08:19:01 pm »
Si ho capito, anche la Acadiane "Oasi" a Km 0 c'è davvero. Da Tosetti ad Albenga.
Però non è che adesso vado in giro a dire in modo generalizzato che si trovano Dyane a Km 0.

DS a Km 0 ce ne saranno state al massimo fino al 77 (ma non credo, perchè già a fine 75 non c'era più niente, chiedete a Marini).

Che poi ce ne sia una anche adesso non ha una valenza tale da farmi dire "..oh..sapete, le DS si va in concessionaria e se girate un po' qualche Km 0 si trova.".

Quindi che a fine anni '80 ci fossero DS a Km 0, lasciatemi l'arbitrio di dubitarne.
E molto.
 Il discorso è partito da un'altra parte, comunque sono d'accordo con te, che negli anni 80 ci fossero ancora DS a km 0 mi sembra improbabile, forse una due, che qualche concessionario antesignano della nostra DIESSITE volesse conservarla per se...............................

Ado

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #34 il: Maggio 04, 2009, 09:47:42 pm »

Fino a qulche anno fà la concessionaria CITROEN di BARI ne aveva una verde metallizzato Pallas mai immatricolata, non sò se c'è ancora.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #35 il: Maggio 04, 2009, 09:55:56 pm »

una vettura d'epoca mai immatricolata, non può essere omologata adesso perchè non corrisponde alle leggi vigenti sia sui materiali che sulle norme di sicurezza

Alla Riva motoscafi, quando era uscita la normativa che tutti i mezzi dovevano essere costruiti con materiali conformi alle norme CE, hanno svenduto dei fondi di magazzino .... anche dei Riva Ferrari a prezzi ultraribassati prima che entrasse in vigore la legge e che diventassero inutilizzabili

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2009, 10:03:34 pm »
una vettura d'epoca mai immatricolata, non può essere omologata adesso perchè non corrisponde alle leggi vigenti sia sui materiali che sulle norme di sicurezza

Alla Riva motoscafi, quando era uscita la normativa che tutti i mezzi dovevano essere costruiti con materiali conformi alle norme CE, hanno svenduto dei fondi di magazzino .... anche dei Riva Ferrari a prezzi ultraribassati prima che entrasse in vigore la legge e che diventassero inutilizzabili

   [:hello]
posto, lo volevo scrivere prima, quando Andrea ha sollevato il dubbio sulla possibilità di immatricolazione di una ultradecennale, ma non essendo sicuro ho soprasseduto.................

Il documento di conformità, lo è tale sino che lo stesso copia le norme europee, cambiando quest'ultime lo stesso diventa carta straccia e la corrispondente automobile un bel cimelio.....................



adoramus

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #37 il: Maggio 05, 2009, 03:26:32 pm »
Anni fa venni a conoscenza che in una concessionaria Fiat c'era una 500 R a km 0, mai immatricolata prima.

Detto questo non so se sia possibile in Italia immatricolare una vettura mai prima immatricolata, intendendo mai, nemmeno all'estero.



vi porto il mio esempio un mio amico meccanico aveva delle ducati invendute degli anni 70 verso la fine degli anni  90 ha dovuto tutte immatricolarle a suo nome in modo che se si fosse presentata l'occasione le avrebbe potute vendere, cosa che puntualmente e' accaduto
Massimo

Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2009, 09:44:30 pm »
ringrazio tutti per i consigli.
adesso trovassi pure un ottimo interno in cuoio originale a un prezzo ''logico''....
sarei a posto.
a proposito,la cappelliera sul pallas sable,nel mio caso,è in finta pelle imbottita colore nero....
corretto?
grazie

Se hai gli interni in stoffa, si! Poi non sò se con l'interno in quoio tabacco ci fosse anche la cappelliera di quel colore...
Pdò

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2009, 10:14:37 pm »
 ;D....mi viene da ridere se penso che nell'87 nel North Carolina trovai quattro X19 nuove di zecca, volevo regalarne una alla mia ragazza merikana, lei mi disse che gli italiani le avevano troppo piccole [(occhioni)].........io per superare la frustrazione causata dalla sua osservazione le dissi che avevo imparato a guidare all'età di tre anni proprio con quella macchina [o:o:]

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #40 il: Maggio 08, 2009, 10:47:06 am »
A questa regola sfuggono solo le DSpécial che hanno il tetto non verniciato (quindi bianco opaco che generalmente tente ad ingiallire rapidamente) e le break, oltre -ovviamente- alle cabriolet.

Non credo sia esatto affermare che il pavillon delle D Spécial era 'non verniciato'.
Dalla documentazione ufficiale (compreso il nuancier riprodotto sul sito di Frelon, ma anche i documenti riservati alla force de vente dell'epoca lo confermano), il tetto delle D Spécial era 'verniciato' in colore Blanc Meije.

Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #41 il: Maggio 08, 2009, 11:31:11 am »
Per i modelli destinati all'export sicuramente è come dici tu , quindi tetto verniciato cornetti delle frecce inox guarnizione baule spugnosa ecc. ,mentre per il mercato interno la D Special veniva fornita col tetto grezzo i cornetti in plastica ecc.

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #42 il: Maggio 08, 2009, 11:45:02 am »
Per i modelli destinati all'export sicuramente è come dici tu , quindi tetto verniciato cornetti delle frecce inox guarnizione baule spugnosa ecc. ,mentre per il mercato interno la D Special veniva fornita col tetto grezzo i cornetti in plastica ecc.

La mia D Spécial AM 1973 è francese d'origine, ha i cornetti in plastica, le modanature in alluminio satinato anziché cromate e... il tetto Blanc Meije verniciato.
Ma soprattutto è la documentazione riservata alla force de vente - specifica per la gamma DS 1973 francese! - a confermare espressamente che il tetto delle D Spécial francesi era verniciato d'origine in Blanc Meije.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #43 il: Maggio 08, 2009, 12:47:50 pm »
Ciao. Io sulla mia ho trovato questo, essendo una pallas il colore del tetto dovrebbe essere come il resto della vettura. Il colore di questo tetto dovrebbe essere un AC512 Absinthe. Colorazione prevista per gli anni 1961-1962 quindi nulla a che vedere con il mio modello e allestimento. Comunque sia io l'auto l'ho comprata così e sinceramente questo punto di colore non mi dispiace e ho  optato per tenermi l'auto così com'è. Sicuramente è l'unica che lo ha di questo colore e questo mi fa apprezzare ancora di più la sua "stravaganza."
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: verniciatura tetto.consigli.
« Risposta #44 il: Maggio 08, 2009, 12:52:15 pm »
Si parla di "verniciatura nella massa" il che vuol dire che la superficie è comunque piuttosto grezza e dopo qualche anno è ben visibile la fibra. Lo stesso fenomeno che riguarda le Mehari, tinte con la stessa tecnica.
Per la cronaca, tutti i tetti erano verniciati nella massa, poi quelli delle DS e delle DSuper venivano regolarmente verniciati.
A questa regola sfuggono tutte le ID prodotte in Belgio dove venivano utilizzati tetti in alluminio, sempre verniciati.