io però vedrei meglio i fanalini Pallas, chissà perchè li hanno cambiati?
Come risalire alla storia di questa DS? Perchè proprio una DS cabrio per il funerale? Non penso che in Puglia ce ne fossero all'epoca così tante da "sacrificarne" una come carro funebre.
Oppure fu scelta appositamente (pubblicità occulta!)?
Magari donata dal Concessionario locale o da Citroen italia?
Marini, devi indagare!
E visto che ci sei varrebbe la pena incaricare qualche romano altolocato o papalocato o Vaticanolocato per scovare la DS 19 prestige nera che all'inizio degli anni '60 fu donata al Papa e poi mai più vista!
Ciao, Emanuele
Ciao Emanuele. Stiamo indagando sulla vicenda, spero di arrivare a saperne di più in tempi brevi. L'auto ha tutto l'aspetto di una vettura nuova, fornita per l'occasione (da Citroën o da un Concessionario?). Vi farò spapere appena la matassa di svolge un po'.
Quanto alla DS19 Prestige, siamo davanti ad un vero giallo: e' un annetto che siamo sulle tracce di questa vettura ma l'auto non risulta essere nelle scuderie vaticane. Qualche settimana fa ho avuto delle info da una delle persone ritratte nella foto: parlo del terzo da destra, quello dietro al Papa. Chi lo riconosce?
Mi ha detto d'aver personalmente consegnato la vettura nella primavera del '63, secondo me invece la foto è antecedente: la vettura è chiaramente di un anno modello più vecchio e Giovanni XXIII nella primavera del '63 era già gravemente malato di cancro allo stomaco mentre nella foto appare in buona salute.
Comunque abbiamo girato le info in nostro possesso ad un'altra persona informata sui fatti che sta cercando di arrivare in fondo alla faccenda.
Quindi idem come sopra: quando ne sapremo qualcosa, sarete informati.