Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.

  • 84 Risposte
  • 28977 Visite
*

Offline pomy

  • ***
  • 217
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #60 il: Maggio 19, 2010, 07:33:32 pm »
 
I fanalini posteriori sono giusti perché è una cabrio per il mercato italiano.
Quelle che hanno quelli tondi (Lucas) o sono state importate o non sono giuste.
[:fiu]....ecco proprio quello che volevo dire ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #61 il: Maggio 19, 2010, 08:09:45 pm »
 [:fiu]....ecco proprio quello che volevo dire ;D

Lo stile Scarabeo nel 68 ancora non c'era..... :o

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #62 il: Maggio 20, 2010, 09:00:24 am »
io però vedrei meglio i fanalini Pallas, chissà perchè li hanno cambiati?
Come risalire alla storia di questa DS? Perchè proprio una DS cabrio per il funerale? Non penso che in Puglia ce ne fossero all'epoca così tante da "sacrificarne" una come carro funebre.
Oppure fu scelta appositamente (pubblicità occulta!)?
Magari donata dal Concessionario locale o da Citroen italia?
Marini, devi indagare!
E visto che ci sei varrebbe la pena incaricare qualche romano altolocato o papalocato o Vaticanolocato per scovare la DS 19 prestige nera che all'inizio degli anni '60 fu donata al Papa e poi mai più vista!
Ciao, Emanuele

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #63 il: Maggio 20, 2010, 10:40:43 am »
...
E visto che ci sei varrebbe la pena incaricare qualche romano altolocato o papalocato o Vaticanolocato per scovare la DS 19 prestige nera che all'inizio degli anni '60 fu donata al Papa e poi mai più vista!
Ciao, Emanuele

Ma come non lo sai??.....è proprio "IL CARDINALE" che la tiene sotto chiave! [:fiu].. ;D

*

ciofanni

Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #64 il: Maggio 20, 2010, 12:36:54 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
....cacchio salti?????...che dopo ti fanno male i ginocchini.... [A:mai]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #65 il: Maggio 20, 2010, 12:53:54 pm »
Ciofanni, vuoi dire che roby3 può saltare solo con le faccine ? [:D]

*

ciofanni

Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #66 il: Maggio 22, 2010, 06:29:24 pm »
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]..secondo me sono doloranti anche le ginocchia delle faccine.... ;D

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #67 il: Maggio 23, 2010, 04:25:41 pm »
[(ridotroppo)] [(ridotroppo)]..secondo me sono doloranti anche le ginocchia delle faccine.... ;D
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
ci volevano gli omini in sedia a rotelle...
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #68 il: Maggio 25, 2010, 10:17:14 am »
io però vedrei meglio i fanalini Pallas, chissà perchè li hanno cambiati?
Come risalire alla storia di questa DS? Perchè proprio una DS cabrio per il funerale? Non penso che in Puglia ce ne fossero all'epoca così tante da "sacrificarne" una come carro funebre.
Oppure fu scelta appositamente (pubblicità occulta!)?
Magari donata dal Concessionario locale o da Citroen italia?
Marini, devi indagare!
E visto che ci sei varrebbe la pena incaricare qualche romano altolocato o papalocato o Vaticanolocato per scovare la DS 19 prestige nera che all'inizio degli anni '60 fu donata al Papa e poi mai più vista!
Ciao, Emanuele

Ciao Emanuele. Stiamo indagando sulla vicenda, spero di arrivare a saperne di più in tempi brevi. L'auto ha tutto l'aspetto di una vettura nuova, fornita per l'occasione (da Citroën o da un Concessionario?). Vi farò spapere appena la matassa di svolge un po'.

Quanto alla DS19 Prestige, siamo davanti ad un vero giallo: e' un annetto che siamo sulle tracce di questa vettura ma l'auto non risulta essere nelle scuderie vaticane. Qualche settimana fa ho avuto delle info da una delle persone ritratte nella foto: parlo del terzo da destra, quello dietro al Papa. Chi lo riconosce?
Mi ha detto d'aver personalmente consegnato la vettura nella primavera del '63, secondo me invece la foto è antecedente: la vettura è chiaramente di un anno modello più vecchio e Giovanni XXIII nella primavera del '63 era già gravemente malato di cancro allo stomaco mentre nella foto appare in buona salute.

Comunque abbiamo girato le info in nostro possesso ad un'altra persona informata sui fatti che sta cercando di arrivare in fondo alla faccenda.
Quindi idem come sopra: quando ne sapremo qualcosa, sarete informati.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #69 il: Maggio 26, 2010, 01:34:48 am »
ma la prestige il vaticano l'avra venduta per sfamare i popoli del terzo mondo ovvio  [:inch]


Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #70 il: Maggio 26, 2010, 09:32:57 am »
ma la prestige il vaticano l'avra venduta per sfamare i popoli del terzo mondo ovvio  [:inch]




Per quelli, il Vaticano ha ricevuto da Citroën (ma anche da Mercedes e Fiat) trenta furgoni pieni di riso, tramite la Caritas e Citroën Parigi.
Abbiamo le foto della consegna a Paolo VI, però stiamo andando un tantino OT.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #71 il: Settembre 15, 2010, 09:03:48 am »
Sempre in attesa delle indagini del Cardinale,
ho trovato altre 2 fotine:




*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #72 il: Gennaio 17, 2011, 06:44:02 pm »
visto che questo è un Topo Santo penso che un posticino lo debba avere anche il Santo Padre  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #73 il: Gennaio 23, 2011, 02:30:13 pm »
Ma come non lo sai??.....è proprio "IL CARDINALE" che la tiene sotto chiave! [:fiu].. ;D

Ho copiato queste notizie ...non so se possono essere d'aiuto per la ricerca della DS  ;D
Presso l'Istituto Figlie della carità (suore italiane a Parigi) Bertoni fa amicizia con Monsignor Angelo Roncalli, Nunzio apostolico in Francia ( poi divenuto Papa Giovanni XXIII ) e il suo consigliere Monsignor Silvio Oddi, poi divenuto Cardinale della Curia vaticana.
I primi segni della malattia del Papa ci furono nel settembre 1962, poche settimane prima dell’apertura del Concilio Vaticano.
Alcune voci dicono che la DS fu presentata al Papa nel 1958 però...boh???
ps: volevo postare anche qualche foto dell'avvenimento ma in rete non ho trovato quasi niente
                                                                                                                                  [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2011, 02:32:02 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Cabriolet DS 1968- funérailles du Padre Pio.
« Risposta #74 il: Luglio 31, 2011, 02:09:36 pm »
Ciao Emanuele. Stiamo indagando sulla vicenda, spero di arrivare a saperne di più in tempi brevi. L'auto ha tutto l'aspetto di una vettura nuova, fornita per l'occasione (da Citroën o da un Concessionario?). Vi farò spapere appena la matassa di svolge un po'.

Quanto alla DS19 Prestige, siamo davanti ad un vero giallo: e' un annetto che siamo sulle tracce di questa vettura ma l'auto non risulta essere nelle scuderie vaticane. Qualche settimana fa ho avuto delle info da una delle persone ritratte nella foto: parlo del terzo da destra, quello dietro al Papa. Chi lo riconosce?
Mi ha detto d'aver personalmente consegnato la vettura nella primavera del '63, secondo me invece la foto è antecedente: la vettura è chiaramente di un anno modello più vecchio e Giovanni XXIII nella primavera del '63 era già gravemente malato di cancro allo stomaco mentre nella foto appare in buona salute.

Comunque abbiamo girato le info in nostro possesso ad un'altra persona informata sui fatti che sta cercando di arrivare in fondo alla faccenda.
Quindi idem come sopra: quando ne sapremo qualcosa, sarete informati.


qualche novità Martini???  [(caffegiornale)]
Si può avere qualche foto della Ds19 Prestige in questione??? in internet non ho trovato quasi niente [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.