Così divenni citroenista...le mie prime DS

  • 58 Risposte
  • 10105 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #15 il: Maggio 16, 2011, 09:04:57 am »



si  cronio , ma  è  anche  vero  che   quei  due  non  sono  più  attivi  sul  forum
quindi  l' amore  è  finito   [A:sob] [A:sob]

Ti sbagli Dino, "Renzo" ha fatto visita al forum lo scorso mese, mentre "Ciofanni" scrive quotidianamente per il piacere di tutti noi che gli siamo amici...

Ps. poi se vuoi rimarcare il fatto che egli sia "passivo" puoi farlo a tuo rischio e pericolo! ;D [:hap] [:clap] [:clap]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #16 il: Maggio 16, 2011, 10:52:13 am »
vedi  che  giovanni  e  frass  non  comunicano  uno  dal  2007 e  l'altro  dal  2009  !   [:cont] [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #17 il: Maggio 16, 2011, 11:15:08 am »
Aggiungo che Renzo abbia intenzione di rinfrescare la sua DSpécial con interni nuovi..almeno credo di ricordare. Già lò'anno scorso ha tolto il GPL dalla dea, per ridarle il suo assetto originale. Comunque egli  è un pazzo scatenato in quanto ad amore citroenistico: credo che possieda tutti modelli 1:1 delle citrone ammiraglie...e non parlo di modellini replica, ma di XM, C6 e quant'altro in ferro e cuoio!!
Renzo: batti un colpo se ci sei!!
fischer

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2011, 11:22:40 am »
Renzo da tempo è rinchiuso in  "citronico isolamento" anche se ogni tanto - ma dipende dall'umore - un salto da queste parti lo fa.

Confermo però, non penso di fargli torto, che la sua DSpecial è attualmente sottoposta ad un profondo maquillage estetico e meccanico, da cui ne uscirà senz'altro ringiovanita.

Admin

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #19 il: Maggio 16, 2011, 11:28:57 am »
vedi  che  giovanni  e  frass  non  comunicano  uno  dal  2007 e  l'altro  dal  2009  !   [:cont] [:hello]

Hai ragione...è che quando leggo Giovanni in realtà vedo GioFanni dappertutto! ;D [:hello]

*

ciofanni

Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #20 il: Maggio 16, 2011, 11:37:07 am »
Hai ragione...è che quando leggo Giovanni in realtà vedo GioFanni dappertutto! ;D [:hello]

...ECCO... oltre a leggere con grande piacere c'ho che scrive CRONIO, nel contempo mi tappo il "DIDIETRO".... ;D

P.S.  [:kiss]

*

ciofanni

Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #21 il: Maggio 16, 2011, 11:37:55 am »
...cio'...e non c'ho .... tacchino aretino.... ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #22 il: Maggio 16, 2011, 11:44:19 am »
...cio'...e non c'ho .... tacchino aretino.... ;D
[(ridotroppo)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ps. You are a Wild Turkey!! [:clap] [:clap] [:clap]

*

ciofanni

Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2011, 11:52:29 am »
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]....chi minchia e' WILD TURKEY??? il cugino di EDDY MURPHEY????...

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #24 il: Maggio 16, 2011, 06:08:29 pm »
Della riesumazione di questo topic sono stato avvisato, in effetti da questi lidi non passo da tempo e come giustamente dice Marco, dipende un pò dal mio umore, dal periodo personale che passo, dallo stato d'animo, mentre un tempo ero abbastanza attivo su queste pagine, ma poi il tempo e tanto altro mi hanno allontanato.
Ma non mi sono certo allontanato dalla mia innata passione per le Citroen tutte, (non sono un diessista propriamente detto) che ha continuato -seppur con una certa solitudo- (sia informatica e sia fisica dato che diserto volutamente i raduni) ad essere ben attiva e viva.
Sono passati ben otto anni da quando scrissi, così di getto, questo topic che poi diede il la per scriverne altri scoprendomi un discreto narratore. Segno dei tempi che passano, incredibile, la mia bulima automobilistica si trasforma in narrativa; stento a crederci pure io.
Come giustamente viene osservato, la mia D Spécial, seppur oggettivamente ben messa sta giovando di continue migliorie che la stanno riportando sempre di più verso una maniacale rivisitazione dei particolari per renderla sempre più bella ma senza farla sembrare però una caramella.
Per il resto, ne è passata di acqua sotto i ponti da quella notte che inviai questo post, la mia situazione personale è cambiata, e, non ne faccio un mistero (anche perchè molti lo sanno, addirittura senza che glielo avessi detto io...), quella che ai tempi era la mia decennale ragazza e che dopo poco più di un mese sarebbe divenuta mia moglie oggi è diventata la mia ex, seppur da poco.
Però sicuramente non diventerà ex la mia DS, sempre al suo posto ben salda, in più oggi mi sto divertendo col restauro di una Dyane mentre ci sono le due C6 e la CX Prestige.
Insomma, questo racconto riesce fuori proprio all'alba di una nuova situazione sentimentale per me che però oggi c'è e domani non si sa.
Quello che si sa è invece che la DS c'è. E ci sarà sempre, nel mio cuore e nel mio garage, e rileggere queste righe mi fa una certa tenerezza.
Un saluto a tutti.  [:hello]

*

ciofanni

Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #25 il: Maggio 16, 2011, 06:13:25 pm »
..Ciao RENZO, mi spiace aver dirottato un po' il topic verso un tono scherzoso, non conoscendo magari retroscena anche tristi e dolorosi per te... SCUSAMI.. [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #26 il: Maggio 16, 2011, 06:33:19 pm »
Ciao Renzo, in bocca al lupo per tutto...... [:hello]
Anselmo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #27 il: Maggio 16, 2011, 07:27:36 pm »
Renzo caro....non sei il solo....credimi!!   [:kiss]
fischer

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #28 il: Maggio 16, 2011, 07:32:30 pm »
ciao renzo ,  scusami se  un  po'  ti  ho  tirato  in ballo  , ma  io  mi  riferivo  ad  altri  2  forumisti  che  non si  affacciano  più  sul  forum   [:inch] , comunque  spero che  tu  risolva presto  i tuoi  problemi personali ( è chi  non  ne  ha )  .

A  PRESTO    [:hello]

Re: Così divenni citroenista...le mie prime DS
« Risposta #29 il: Maggio 16, 2011, 09:44:48 pm »
Grande