controllo tecnico francese vale o non vale?

  • 21 Risposte
  • 2387 Visite
controllo tecnico francese vale o non vale?
« il: Maggio 14, 2009, 09:33:44 am »
ciao a tutti ,pur seguendo tutte le istruzione che ho trovato sul forum per immatricolare una DS francese in italia e avendo tutti i documenti regolari compreso controllo tecnico fatto il 6 marzo 2009 presso un officina autorizzata francese,l addetto della motorizazione di como non lo ritiene valido,e alla mia agenzia  ha detto che devo portare la macchina alla revisione in motorizzazione,volevo sapere se corrisponde a realta o se è un abuso di potere da parte dell incaricato.come è noto questi personaggi tendono a sentirsi dio in terra ,se qualcuno ha notizie precise me lo faccia sapere ripeto la documentazione da me presentata è completa di carta grigia con bollino adesivo del c.t. fattura dell officina che l ha fatto contratto di vendita fotocopia dell documento del venditore .grazie

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2009, 09:38:26 am »
Abuso di potere a tutti gli effetti.
Ritira la documentazione e rivolgiti altrove. Se il bollino del CT è valido, per legge loro devono darti targhe e documenti senza fiatare.
Admin  [:ohoh]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2009, 09:41:30 am »
Non vorrei dire una Str...... Ma se hai tutta quella documentazione dovrebbe andare tutto bene, Figuriamoci poi che le revisioni a l'estero son più meticolose di quelle fatte qui da noi........
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2009, 09:42:23 am »
..  [:hello]..
si, ma il collaudo deve farlo.. se no, nada targa italiana..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2009, 09:43:18 am »
Abuso di potere a tutti gli effetti.
Ritira la documentazione e rivolgiti altrove. Se il bollino del CT è valido, per legge loro devono darti targhe e documenti senza fiatare.
Admin  [:ohoh]

Ecco appunto, abbiamo postato praticamente assieme io e Marco.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

ciofanni

Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2009, 09:47:29 am »
Abuso di potere a tutti gli effetti.
Ritira la documentazione e rivolgiti altrove. Se il bollino del CT è valido, per legge loro devono darti targhe e documenti senza fiatare.
Admin  [:ohoh]
.. Fatti fare una dichiarazione firmata indicando le motivazioni... se no te la fa gli dici chiami i carabinieri.... >:D

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2009, 10:04:07 am »
Ti posto un link alla pagina del ministero dei trasporti (Servizi integrati Lombardia e Liguria) dove tratta proprio il caso dei veicoli provenienti dalla francia e si evince chiaramente che con la revisione valida la procedura è solo documentale.

http://www.siit2trasporti.it/page_veicoli/francia.htm


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2009, 10:07:50 am »
Importante anche questo :

http://www.siit2trasporti.it/file_pdf/comunicazionediservizio8_0905.pdf

Ove si evince:

<< si conferma che per i veicoli muniti di
C.O.C. o di certificato di conformità (relativo ad un’omologazione italiana per
veicolo completo ed in corso di validità) non è prevista la visita e prova e ciò
a prescindere dalla provenienza del veicolo e indipendentemente dal fatto che
l’importazione sia “ufficiale” o “parallela”. La dichiarazione di conformità deve,
ovviamente, essere: valida, sottoscritta da persona allo scopo accreditata dal
Costruttore, redatta su modello riconosciuto. La sopraccitata documentazione
si ritiene condizione sufficiente per il riconoscimento dell’idoneità alla
circolazione. >>




Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2009, 03:49:44 pm »
Abuso di potere,come ha detto Marco.
Minaccialo di una bella denuncia,anzi,fossi in te seguirei il consiglio di ciofanni e mi farei davvero mettere per iscritto le sue stronzate per rivalermi comunque in seguito. Cose da pazzi  [???] >:(

Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2009, 03:50:16 pm »
..  [:hello]..
si, ma il collaudo deve farlo.. se no, nada targa italiana..

Assolutamente falso.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2009, 03:57:23 pm »
Assolutamente falso.

.. allora mi astengo..  [:inch]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2009, 04:45:41 pm »
Se il CT è valido non possono per niente chiederti di effettuare il collaudo da loro!!!

...giorni fa papy è andato alla Motorizzazione di Bari e gentilissimi ci hanno dato i 3 bollettini da pagare, il modulo per la traduzione dell'atto di vendita da portare al posto di quello scritto in francese, questo qua:


e hanno fatto la ricerca nell'archivio omologazioni (sbagliando e prendendola x Dspécial...vabeh, per fortuna che c'è Maurizio  [:kiss] [:D] e domani gli facciamo vedere noi che è una DS 20  [:(!]) analizzando anche la scheda tecnica che ci ha rilasciato la Citromamma di Milano.

Domani mio padre porterà i bollettini pagati (compreso quello del collaudo xkè a noi il CT era scaduto) per un totale di quasi 100 euro e verrà fissato l'appuntamento x il collaudo!


..E se porti con te l'iscrizione RIASC c'è anche una riduzione!   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:)]
« Ultima modifica: Maggio 14, 2009, 04:51:37 pm da anto4ever2cv »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2009, 09:28:12 pm »
si...è un abuso.......io ho fatto le pratiche affidandole all'aci di torino....ci hanno provato ma subito hanno fatto marcia indietro.
un mese per avere la targa.
mi pare 90 gg per ricevere tutti i successivi documenti,previo rilascio di permesso provvisorio di circolazione.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2009, 09:50:11 pm »
..E se porti con te l'iscrizione RIASC c'è anche una riduzione!   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:)]

piccola postilla ... ma se non è immatricolata in italiana, come fa ad essere censita RIASC?

grazie

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: controllo tecnico francese vale o non vale?
« Risposta #14 il: Maggio 15, 2009, 06:23:07 am »
piccola postilla ... ma se non è immatricolata in italiana, come fa ad essere censita RIASC?

grazie

   [:hello]
Anche a me risulta che sia impossibile  [o:o:]