colore barra fari

• 22 Risposte
  • 3704 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
colore barra fari
« il: Maggio 18, 2009, 11:10:50 pm »
 [:hello] ciao a tutti,mentre stavo preparando i pezzi da riverniciare nella parte interna del cofano ho notato che una"rinfrescatina"non avrebbe guastato anche alla traversa in ferro che fa girare i fari piccoli della ds................mi domandavo qualcuno forse sapra'il codice colore?     forse lo stesso dei cerchi AC 140  [?] [?]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: colore barra fari
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2009, 11:21:18 pm »
[:hello] ciao a tutti,mentre stavo preparando i pezzi da riverniciare nella parte interna del cofano ho notato che una"rinfrescatina"non avrebbe guastato anche alla traversa in ferro che fa girare i fari piccoli della ds................mi domandavo qualcuno forse sapra'il codice colore?     forse lo stesso dei cerchi AC 140  [?] [?]
ciao Oxi883,

nn pe fare i primo della classe, ma con quella barra nn gira nessun faro.......................comunque il codice colore è quello li.

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2009, 11:29:29 pm »
Con mooooolta modestia il primo della classe provo a farlo io ;D....

La barra deputata al trascinamento dei fari controllati dal cosiddetto "dinamismo" dato dalle barre antirollio e quella sottile AC 140, mentre quella dove e bullonato il collegamento che comandato dal braccetto dello sterzo comanda a sua volta gli abbaglianti supplementari e pivotanti è in alluminio e DEVE essere satinata [:fiu] [:fiu]

Con affetto e simpatia
Maurizio

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2009, 11:30:33 pm »
ciao Oxi883,

nn pe fare i primo della classe, ma con quella barra nn gira nessun faro.......................comunque il codice colore è quello li.

Adoramus

..Ado intende dire che quella barra regola l'incidenza dei fari principali in relazione a quanto la macchina abbassa il posteriore, per nn abbagliare il prossimo...
Sei sicuro Ado che sia l'AC 140? La mia ha lo stesso colore del  filtro aria, che mi sembra sia un altro codice, o no?
 [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2009, 11:37:13 pm »
ac140, scatola filtro, cerchi e fari e barra "dinamismo" come la chiama LUI...................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2009, 11:39:16 pm »
ac140, scatola filtro, cerchi e fari e barra "dinamismo" come la chiama LUI...................

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

...fantastico, allora ne ho ancora un po per riverniciarla....! Mi sembrava un colore diverso, devo mettere gli occhiali!
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2009, 11:42:26 pm »
...fantastico, allora ne ho ancora un po per riverniciarla....! Mi sembrava un colore diverso, devo mettere gli occhiali!
probabilmente perchè "oscurata" dal tempo e dal forno crematoi che ci sta sotto il cofano delle nostre DEEEEEEEEEEEEE.

Adoramus va a lettuccio e bacia le mani a tutti...........
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2009, 12:24:31 pm »

la mia è di un colore grigio ..... tipo argento  [(matto)] [(arrabbiato1)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2009, 12:34:44 pm »
la mia è di un colore grigio ..... tipo argento  [(matto)] [(arrabbiato1)]

Comp se la smonti e la giri ti accorgi che è in alluminio satinato, basta togliere tutto e passarla sotto la ruota per satinare dei miracoli ;D [:hello]

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2009, 12:39:55 pm »
Comp se la smonti e la giri ti accorgi che è in alluminio satinato, basta togliere tutto e passarla sotto la ruota per satinare dei miracoli ;D [:hello]

alluminio ma no parliamo della barra dei fari oscillanti e' verniciata in grigio come icerchi e come anche la chiave delle ruote almeno da me e' cosi...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2009, 12:45:17 pm »
alluminio ma no parliamo della barra dei fari oscillanti e' verniciata in grigio come icerchi e come anche la chiave delle ruote almeno da me e' cosi...

Forse è proprio come dici.....(io mi msono impappinato)

Ricapitolando:

Barra sottile collegata alla staffa dei fari e deputat....... GRIGIO AC 140

Barra di maggio spessore dove si trova bullonato il meccanismo che azionato da fili agisce sui fari pivotanti ALLUMINIO SATINATO.

credo!..... [:ohoh]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2009, 01:15:59 pm »
ciao Oxi883,

Adoramus

non per fareil II della classe..... ma è pur sempre una rotazione..... [:D]  intorno ad un altro asse  [:fiu] [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #12 il: Maggio 19, 2009, 01:53:02 pm »
non per fareil II della classe..... ma è pur sempre una rotazione..... [:D]  intorno ad un altro asse  [:fiu] [:hello]

si si alla fine oscilla, era solo per distinguerla dalla barra a sezione piatta su cui poggia la ruota e' c'e' il marchingegno dei fari oscillanti.....
 [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2009, 03:10:12 pm »
... quella barra regola l'incidenza dei fari principali in relazione a quanto la macchina abbassa il posteriore, per nn abbagliare il prossimo...

A voler spaccare il capello in quattro e` collegata sia all' asse posteriore, sia a quello anteriore...   [:fiu]
Servus

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2009, 03:15:05 pm »
Spacchiamo ... Spacchiamo ...