Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)

• 278 Risposte
  • 50382 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2009, 09:32:43 pm »
a vederla sembra bbeige tholonet AC 085
sei sicuro di aver visto AC 095(gris nacrè) e non Ac 085(tholonet appunto?)
il tholonet non c'era nel 72. ma nel 73 e nel 73 la ds 21 fu sostituita con la dsuper5 motoristicamente parlando.
un bel paciugone in salsa rossocrociata...

...scusa Fede, ma visto l'anno modello 72 dovrebbe essere come la mia, cioè sablè met. AC 318, considerando che poi il beige è entrato solo nel AM 73.
Per il resto, nonostante abbia le sedute e la parte inferiore dei pannelli porta in cuir tabac, è sicuramente stata pasticciata, vista l'assenza delle bacchette cromate delle porte, i fanali etc...quindi o una confort semipallassizzata o una pallas parzialmente declassata, come dice Ado, magari era con interni in tessuto e successivamente hanno montato il cuoio, non facendo però il lavoro completo....del resto guardando il girotetto c'è da aspettarselo!  [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 09:35:48 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2009, 09:47:01 pm »
...scusa Fede, ma visto l'anno modello 72 dovrebbe essere come la mia, cioè sablè met. AC 318, considerando che poi il beige è entrato solo nel AM 73.
Per il resto, nonostante abbia le sedute e la parte inferiore dei pannelli porta in cuir tabac, è sicuramente stata pasticciata, vista l'assenza delle bacchette cromate delle porte, i fanali etc...quindi o una confort semipallassizzata o una pallas parzialmente declassata, come dice Ado, magari era con interni in tessuto e successivamente hanno montato il cuoio, non facendo però il lavoro completo....del resto guardando il girotetto c'è da aspettarselo!  [:hello]
Ciao Giobri,

io insisto per una pallas declassata, siete implacabili una volta che il Sindaco ha la possibilità di entrare in possesso di una VERA pallas voi la demolite.............. ;D

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Maggio 19, 2009, 10:10:35 pm »
Anche a me pare un paciugo fatto con due auto, magari la carrozzeria era di una confort AC318... boh.
Posso dire che l'interno in pelle prevedeva che anche la parte superiore delle portiere (intorno alla maniglia) fosse in cuoio e non in skai bianco.
Per il resto ci sono tante cose che non tornano. Occhio Scarab, magari è una sòla più che un affare dei tuoi.

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #18 il: Maggio 19, 2009, 10:15:21 pm »
minchiaaaaa        ma  perchè  non  mi  capitano a  me  queste  scoperte ??

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Maggio 19, 2009, 10:23:11 pm »
Anche a me pare un paciugo fatto con due auto, magari la carrozzeria era di una confort AC318... boh.
Posso dire che l'interno in pelle prevedeva che anche la parte superiore delle portiere (intorno alla maniglia) fosse in cuoio e non in skai bianco.
Per il resto ci sono tante cose che non tornano. Occhio Scarab, magari è una sòla più che un affare dei tuoi.
Esattamente il cuoio sui pannelli è totale...comunque concordo con Martini, considerando le condizioni di partenza della mia DS (ottime) e nonostante ciò, quanto mi è costato "ripulirla" e portarla allo stato attuale, direi che questa potrebbe essere una operazione molto rischiosa, anche per la componente meccanica ed idraulica che rimane incognita...  [???]
Giovanni                                           

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2009, 10:27:38 pm »
Ma... e la targa!?
Vince

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2009, 10:59:58 pm »
Da possessore di confort sembrerebbe appunto una confort con tarocchi intorno.....valuta bene........
 [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #22 il: Maggio 19, 2009, 11:28:31 pm »
I gancetti di apertura del cofano, aperti in plastica, fanno pensare che sia pallas d' origine, quel dettaglio li` non lo cambi mica facilmente. Il profilo sotto il bordo del cruscotto e` un lavoro, ma si cambia, i due pezzi sono avvitati...
Anche per me il cuoio e` arrivato dopo, visti i montanti neri.
Il colore a me sembra proprio AC095, gris nacre`, come la mia... la polvere lo addolcisce.
Bella, se venisse via per poco, sarebbe da farci un pensiero, ferma da vent'anni al massimo ma in un posto ottimale, il sotto cofano appare in buon ordine ed anche i tubi sembrano ancora in ottimo stato...
Scolleghi la pompa LHM e la fai girare con un trapano tosto, quel tanto da sollevarla, poi la traini fuori... Dai Scarabeo, ad uno ingegnoso come te...  ;D
Servus

*

Online SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #23 il: Maggio 19, 2009, 11:56:56 pm »
Allora riassumendo:
- per l'interno concordo che sia arrivato successivamente. Ma è veramente in ordine. La pelle non ha crepe e non è secca.
- AM è una 19072. E non ho trovato incongruenze.
- Pallas o non pallas ? Non lo so. In passato ho avuto 2 pallas e 2 ID. Ma non ho mai avuto DS confort. E mi chiedo (anzi lo chiedo a Marvin che ce l'ha):
- La confort ha gli chevron dorati ? giusto ?
- La confort, essendo DS ha i tiranti cofano aperti ed in plastica ?
- La confort, essendo DS ha il profilo cromato del cruscotto ?
- La confort aveva i fanali posteriori neri ? visto che non era pallas ?

Ciao Giobri,

io insisto per una pallas declassata, siete implacabili una volta che il Sindaco ha la possibilità di entrare in possesso di una VERA pallas voi la demolite.............. ;D

ado

Perché mi dici così ? che ne ho avute 2 !  La DS23 i.e. Pallas ed una monofaro DS19 Pallas

*

Offline maffy

• *
  • 35
  • mitica!!!da sballo
« Risposta #24 il: Maggio 20, 2009, 07:08:37 am »
CIAO A TUTTI:E' UN PO' UN ENIGMA...
LA NOSTRA E' una DS 20 PALLAS DEL FINE 73 ,COLORE BRUN SCARABEE MA CON GLI INTERNI PERFETTAMENTE UGUALI A QUESTA DELLE FOTO.
HO NOTATO CHE HA IL FUNGHETTO,I PROFILI CROMATI,,E ALTRI PICCOLI DETTAGLI CHE PRESUMIBILMENTE LA CLASSIFICANO PALLAS!!!
POI UN'ALTRA COSA,CHE HO LETTO VARIE VOLTE SUL FORUM:VERSO GLI ANNI DI FINE PRODUZIONE I CONCESSIONARI PUR DI VENDERE FACEVANO TUTTI GLI ABBINAMENTI IMMAGINABILI E POSSIBILI A PIACIMENTO DEL CLIENTE E NON E' NEANCHE LA PRIMA CHE VEDO CON L'INTERNO IN CUOIO E LA PARTE SUPERIORE DEI PANNELLI BIANCA!!!!!!!
SECONDO ME' E' PALLAS!!!!!!! 8) [:ouch] [???]
meccanico pazzo

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #25 il: Maggio 20, 2009, 08:53:09 am »
anche i copricerchi sono pallas.
è una 21 i.e. SEMI, Pallas del 1972 in origine con l'interno in tessuto.
depallassizzata in molti particolari.
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #26 il: Maggio 20, 2009, 08:57:12 am »
Dato che i proprietari non hanno guardato per il sottile con il salsicciotto, non credo che abbiano avuto la raffinatezza di applicare il luccichino cromato sotto al cruscotto per rendere la cosa credibile. Se fosse una confort avrebbe il coperchio della centralina in plastichetta nera e non foderato del colore che si vede in foto, sempre pensando al salsicciotto floreale. Hanno certamente cambiato le sedute con il cuoio lasciando il resto com'era, hanno perso nel tempo qualche bacchetta e probabile che i fanalini fossero inguardabili per la visita periodica svizzera per la revisione e che il proprietario abbia cambiato con "economici" fanalini semplici.
Ho notato che il cruscotto ha ancora le lancette parzialmente coperte e per un AM '72 non è corretto, ma si sa che le nostre bimbe sono non convenzionali!
Penso alla dea 21ie pallas di ADO che ha il freno a mano A MANO!!! Come sulla mia Delfina il maniglione nero e niente pedale...una 21 pallas del '70...quindi 'ste dee sono tutto e il contrario di tutto!
Vai penna bianca: in bocca al lupo!
fischer

*

Online SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #27 il: Maggio 20, 2009, 09:15:17 am »
Certo che c'avete un occhio spettacolare:(io non riesco a vederli certi particolari)
Cruscotto:

Da Nuancier apprendo che le differenze seguenti:

Dal 1970 al 1972: SENZA segni per il cambio velocità sul tachimetro:

Dal 1970 al 1972: CON segni per il cambio velocità sul tachimetro:

Dal 1973 con le lancette lunghe:

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #28 il: Maggio 20, 2009, 09:24:31 am »
Sai che a me i 20 anni ferma mi spaventa meno.
All'asciutto, al coperto, con relativamente pochi km.
Io ci darei a sbloccarlo (se ci rieso) poi si vedrà.
...io ne farei solo una questione di prezzo, se riesci ad acquistarla per poco
portatela a casa, mi farei poche seghe mentali su pannellini bordini profilini
manigliette ecc...ecc..... se tra acquisto e valore di mercato c'e un buon
margine per rimetterla in ordine .............

CIAO [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #29 il: Maggio 20, 2009, 10:04:17 am »
Cara Franca,
che dire, non vedo l'ora di vederti in giro con la tua nuova DS "fioriserie" ...