Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)

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Offline SCARABEO

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #180 il: Giugno 13, 2009, 07:22:30 pm »
Ragazzi, grosse novità sullo sblocco motore non ce ne sono.
Sta agendo la Coca Cola.

Ma se qualcuno di voi deve alzare la dea agendo sulla pompa, ormai sono un mago.
Ci impiego un massimo di 5 minuti.

Facilissimo.

Ho rinunciato alla prima versione, quella con cinghia e puleggia e 2 o 3 persone che ti devono aiutae.
Ho semplicemente messo una chiave del 19 sul bullone della pompa, uno snodo, una prolunga e, uscendo a lato radiatore, con un trapano a batteria il gioco è fatto.

Unico dettaglio: il trapano ha da essere buono e potente.

Ma in 2 minuti il gioco è fatto.

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Offline mecca

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #181 il: Giugno 14, 2009, 03:36:46 pm »
mi interessa molto,ma non vedendolo,non capisco il funzionamento.potresti spiegarmelo.lo snodo poi,in cosa consiste.saluti.
claudio

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Offline ciccio63

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #182 il: Giugno 14, 2009, 07:47:36 pm »
mi interessa molto,ma non vedendolo,non capisco il funzionamento.potresti spiegarmelo.lo snodo poi,in cosa consiste.saluti.

immagino che si riferisca a quei giunti che sono nelle cassette delle chiavi a bussola, che ti permette, anche se non sei in asse, di svitare o avvitare un perno.
in pratica si tratta di un piccolo giunto cardsanico come quello di un semi asse, lo usa in modo che non sei costretto a tenere il trapano in asse con la pompa hp.
giusto?? scara?   [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

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Offline SCARABEO

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #183 il: Giugno 14, 2009, 08:28:41 pm »
immagino che si riferisca a quei giunti che sono nelle cassette delle chiavi a bussola, che ti permette, anche se non sei in asse, di svitare o avvitare un perno.
in pratica si tratta di un piccolo giunto cardsanico come quello di un semi asse, lo usa in modo che non sei costretto a tenere il trapano in asse con la pompa hp.
giusto?? scara?   [:hello]

Non potevi spiegarlo meglio !
È proprio così.

Con la prolunga (sempre quella delle chiavi a bussola) pasi a lato del radiatore.
Nel mio caso, subito sopra il filtor aria (i.e.)

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Offline ciccio63

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #184 il: Giugno 16, 2009, 06:15:42 pm »
Ragazzi, grosse novità sullo sblocco motore non ce ne sono.
Sta agendo la Coca Cola.

Ma se qualcuno di voi deve alzare la dea agendo sulla pompa, ormai sono un mago.
Ci impiego un massimo di 5 minuti.

Facilissimo.

Ho rinunciato alla prima versione, quella con cinghia e puleggia e 2 o 3 persone che ti devono aiutae.
Ho semplicemente messo una chiave del 19 sul bullone della pompa, uno snodo, una prolunga e, uscendo a lato radiatore, con un trapano a batteria il gioco è fatto.

Unico dettaglio: il trapano ha da essere buono e potente.

Ma in 2 minuti il gioco è fatto.

la coca invece come va.

saluti  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

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Offline SCARABEO

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #185 il: Giugno 16, 2009, 08:31:33 pm »
la coca invece come va.

saluti  [:hello]

Mah, per il momento ....disseta !

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Offline ferox

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #186 il: Giugno 16, 2009, 08:56:38 pm »
la coca invece come va.

saluti  [:hello]
Domenica l'ho sentito bisbigliare fra sè e sè che se non funzionava provava con i funghi allucinogeni, ma non ho capito se li dava alla macchina o li prendeva lui!
Il ragazzo mi preoccupa! teniamolo d'occhio mi raccomando  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

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Offline ado

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #187 il: Giugno 16, 2009, 09:17:11 pm »
Domenica l'ho sentito bisbigliare fra sè e sè che se non funzionava provava con i funghi allucinogeni, ma non ho capito se li dava alla macchina o li prendeva lui!
Il ragazzo mi preoccupa! teniamolo d'occhio mi raccomando  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ragazzo................... :-X
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Offline CICCIO

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #188 il: Giugno 16, 2009, 10:34:43 pm »
ma scusate state drogando la DEA ?
E se dà assuefazione ?
Secondo me, siccome è un modello a iniezione, bisogna provare endovena. [:fiu] [:fiu] [:fiu]

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Offline ferox

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #189 il: Giugno 16, 2009, 11:38:48 pm »
ma scusate state drogando la DEA ?
E se dà assuefazione ?
Secondo me, siccome è un modello a iniezione, bisogna provare endovena. [:fiu] [:fiu] [:fiu]
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Offline SCARABEO

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #190 il: Giugno 18, 2009, 04:58:10 pm »
GRANDI NOVITÀ :

Oggi, come promesso, sono andato a cercare il "fosfatante"
Che tradotto non é altro che acido fosforico.

Per vedere l'effetto che fa, ciò intinto 2 chiodi ruggini.
Della serie "incredibile ma vero" dopo 20 secondi li ho tolti e, credetemi, più nessuna traccia di ruggine !!!!

Avrei voluto metterlo nei miei 2 cilindri bloccati, ma è talmente potente, che non ho osato pensare cosa sarebbe successo in 2 giorni.
Allora mi sono ripromesso che sabato mattina ci provo.
Vedo di lasciarcelo per pochi minuti....poi ennesimo tentativo di sblocco.

Comunque oggi ci son proprio rimasto a vedere come vien via la ruggine, anche quella di anni.

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Offline ciccio63

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #191 il: Giugno 18, 2009, 07:40:07 pm »
GRANDI NOVITÀ :

Oggi, come promesso, sono andato a cercare il "fosfatante"
Che tradotto non é altro che acido fosforico.

Per vedere l'effetto che fa, ciò intinto 2 chiodi ruggini.
Della serie "incredibile ma vero" dopo 20 secondi li ho tolti e, credetemi, più nessuna traccia di ruggine !!!!

Avrei voluto metterlo nei miei 2 cilindri bloccati, ma è talmente potente, che non ho osato pensare cosa sarebbe successo in 2 giorni.
Allora mi sono ripromesso che sabato mattina ci provo.
Vedo di lasciarcelo per pochi minuti....poi ennesimo tentativo di sblocco.

Comunque oggi ci son proprio rimasto a vedere come vien via la ruggine, anche quella di anni.

scara ma vorresti provare ad inserire l'acido fosforico nelle canne dei cilindri?? :o

Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #192 il: Giugno 19, 2009, 07:20:06 am »
GRANDI NOVITÀ :

Oggi, come promesso, sono andato a cercare il "fosfatante"
Che tradotto non é altro che acido fosforico.

Per vedere l'effetto che fa, ciò intinto 2 chiodi ruggini.
Della serie "incredibile ma vero" dopo 20 secondi li ho tolti e, credetemi, più nessuna traccia di ruggine !!!!

Avrei voluto metterlo nei miei 2 cilindri bloccati, ma è talmente potente, che non ho osato pensare cosa sarebbe successo in 2 giorni.
Allora mi sono ripromesso che sabato mattina ci provo.
Vedo di lasciarcelo per pochi minuti....poi ennesimo tentativo di sblocco.

Comunque oggi ci son proprio rimasto a vedere come vien via la ruggine, anche quella di anni.

ho trovato questi:

sto provando a togliere la ruggine dal manubrio di una vecchia moto senza
grandi risultati. in origine il manubrio, ovviamente di ferro, era
cromato... adesso la cromatura è scomparsa quasi del tutto e ha lasciato il
posto a macchie di ruggine.

dato che non mi interessa salvare la cromatura pensavo di poter sciogliere
la ruggine con poco sforzo spennellando di fosfatante i tubi... però il
fosfatante sembra non fare effetto. la ruggine si scioglie ma con una
lentezza assurda... le macchie più profonde invece sono sempre li.

pensando fosse scaduto il fosfatante ho provato ad immergerci un chiodo
arrugginito, ha iniziato a friggere ed in pochi minuti è diventato come
nuovo.

secondo voi che ha di particolare la ruggine il manubrio da non venir
sciolta?
conviene andare giù di acido muriatico?


/www.restotecnica.it/index2.php?option=com_virtuemart&page=shop.pdf_output&showpage=shop.product_details&pop=1&output=pdf&product_id=2&category_id=1&Itemid=26

che ne dite per il radiatore???
per provare......

non riesco a postare il link però seguendo:Prodotti Restom arrow. Protezione arrow Antiruggine fosfatante e detartrante ci si arriva.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2009, 07:33:41 am da luca zion »
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

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Offline SCARABEO

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #193 il: Giugno 19, 2009, 09:34:25 am »

www.restotecnica.it/index2.php?option=com_virtuemart&page=shop.pdf_output&showpage=shop.product_details&pop=1&output=pdf&product_id=2&category_id=1&Itemid=26




restotecnica
Piscina Pierre
Antiruggine fosfatante e detartrante
Prezzo per Unità (pezzi): €13.00 (incluso 20 %
I.V.A.)
Antiruggine fosfatante per acciai detartrante per circuiti di raffreddamento
PAC 2030 possiede 2 funzioni:
1- ANTIRUGGINE FOSFATANTE
Potente, per acciai corrosi che rende liberi dalla ruggine dissolvendola senza
attaccare il metallo grazie al suo forte tenore in inibitori di corrosione.
PAC 2030 NON TRASFORMA LA RUGGINE, LA ELIMINA, COSA INCOMPARABILMENTE PIÙ SICURA.
Copyright ©2009 - Piscina Pierre - http://www.restotecnica.it Pagina 1 di 3
PAC 2030 si utilizza diluito al 50% con acqua.
Può essere usato con un pennello o bagnandovi piccoli pezzi
Le parti così decapate possono essere conservate alcuni giorni senza arrugginire.
Per una conservazione più lunga è consigliato l’uso di un primario fosfatante (il nostro PHO 4090) o la verniciatura.
Indispensabile per eliminare la ruggine negli angoli inaccessibili della carrozzeria.
2- DETARTRANTE RADIATORI
Su circuiti montati o smontati.
Azione molto rapida, anche su strati molto spessi.
Elimina ruggine e tartaro allo stesso tempo (teste di ghisa).
Non aggredisce le guarnizioni, le gomme, i metalli: utilizzabile su motori in leghe senza alcun rischio.
1 litro elimina circa 1 Kg di calcare.
Prevedere l’utilizzo di 1 litro per un circuito con capacità di 5 litri.

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Offline Dessex

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Re: Una nuova scoperta: DS21 i.e. BVH interno in cuoio (bello)
« Risposta #194 il: Giugno 19, 2009, 09:41:53 am »
ciao franco ho letto ora il sito che vende tale prodotto, loro come vedi specificano che è decapante per acciai, bisogna fare a questo punto la prova del nove su un particolare di ghisa, se scioglie la ruggine anche li allora nei cilindri al 99% dovrebbe funzionare..