che sia un'altra truffa??

  • 19 Risposte
  • 3326 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
che sia un'altra truffa??
« il: Maggio 23, 2009, 02:11:25 pm »
Ciao,

ho trovato un annuncio su una nota rivista, dove viene venduta una break a 2.800€ …. La macchina dalla descrizione ha molti lavori impegnativi già fatti ed ho scritto all’inserzionista …. anche se c’era un numero italiano 348…..
Vi riporto la risposta che mi ha dato chiedendoVi se può essere l’ennesima truffa

    [:hello]

Ciao ,
Prima di tutto mi scusi la scrittura perché non scrivo italiano cosí bene ( sono di nazionalità inlgese ) anche se ho vissuto e lavorato in Italia . Io lavoro per una società inglese-grecco di cuscinetti . Fino a poco tempo fa , abbiamo avuto una succursale in Italia, che recentemente e stata chiusa .
La machina e in ottimo stato , al ACI non risultano ipoteche , il bollo e pagato fino a 10/2009. Lo vendo economico perché ho recentemente sono tornato a casa a Londra in Uk . Non ho portato la machina qui con me a Londra , perche sono venuto da  solo per una picola vacanza .. ma in poco tempo siamo capiti che con questa 'Crisi Globale'  , e bene per noi rimanere dove ce la nostra casa , e per fortuna il mio capo ha aperto una nuova succursale qui a Londra . Adesso ho lo steso lavoro con stesso stipendio ma qui a casa con la mia famiglia . Per forza devo vendere questa machina quale e rimasta nel Italia , perche non poso mantenere due machine ( mia moglie cela gia un automobile qui , e non ce bizogno di un altra.. ).
L'automobile è ancora in Italia , chiusa in un garage in affito ..
Prima di tutto voglio ringraziarla per contattare me e per suo interesse alla mia machina. Voglio dirle più dettagli, dell'automobile.Le gomme sono 80% buone,freni nuovi,tutti filtri cambiati.Prima di partire da Italia ho portato la machina a un  meccanico autorizzato per fare un controllo e ha stabilito che l'automobile è 100% in condizioni perfetti,senza incidenti,senza nessun graffio,senza nessun difetto nascosto,ha la vernice originale,la machina ha le targhe italiane,con documenti originali italiani,libretto,certificatto di proprietta,gli km sono reali , non é un auto di fumatori.
Il prezzo è corretto quello del annuncio , e non e trattabile.
Nessun anticipo ..  Il pagamento si fa solo dopo aver fatto il controlo del machina. Lei puo fare tutte le prove prima di comprare la machina , avanti di un suo mecanico.Se lei è interessato per comprare quest'automobile contattami per favore nel seguente email:  ***********  , e le diro come possiamo concludere  quest'affare.Grazie



"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2009, 02:29:40 pm »
Ciao,

ho trovato un annuncio su una nota rivista, dove viene venduta una break a 2.800€ …. La macchina dalla descrizione ha molti lavori impegnativi già fatti ed ho scritto all’inserzionista …. anche se c’era un numero italiano 348…..
Vi riporto la risposta che mi ha dato chiedendoVi se può essere l’ennesima truffa


Si Stefano, è sicuramente la solita truffa: il messaggio è "ciclostilato", ne ho ricevuti diversi anche io più o meno uguali, talvolta c'è il padre morto all'improvviso, talaltra devono tornare in UK dove c'è la guida a destra etc etc....
Fra l'altro mi sembra di aver visto la break dell'annuncio, mi pareva quella Umbra (Foligno) in vendita da diverso tempo a 7500-8500 euro sui vari portali, colore marroncino e molto taroccata....   [:hello]  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2009, 02:53:48 pm »
che puzza anche il numero di cel. italiano, l'email che mi ha mandato, è registrata ad un nome italiano.... Dario G*******....e poi mi da un indirizzo su cui scrivere diverso da quello di registrazione con un nominativo Inglese punto it!!

Puzzaaaa troppo sta truffa!

   [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 23, 2009, 02:55:25 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2009, 03:04:32 pm »
100 % truffa.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2009, 03:12:08 pm »
100 % truffa.

a parte che essendo l'annuncio su Secondamano, ovvero di dominio pubblico, posso anche scrivere chi l'ha inserito e gli indirizzi .... se poi sono veri ...
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2009, 04:01:58 pm »
Ciao Stefano. è un falso straniero secondo me; guarda come ha messo le h dove ci vogliono, senza fare errori e pure gli apostrofi? Messi  al punto giusto....mmmm! Mi  puzza.

 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2009, 04:30:07 pm »
Quest'inverno una cosa molto simile e' capitata a me, stessa prassi, lui mi diceva che la macchina la potevo andare a vedere e provare quando volevo. Si trattava di una Bmw X5 del 2007 a 16/18000 €. se non erro. anche lui per un impegno doveva per forza tornare a Londra e la vettura si trovava a Milano. Quando io gli ho detto che l'indomani potevo prendere l'aereo ed andare a Milano a vedere e concludere l'affare,altrimenti niente soldi, (perche' lui prima voleva un bonifico o un vaglia), prima ha detto che c'era un  suo amico e poi quando gli ho insistito e fatto fretta non si e' piu' fatto sentire.
Quindi mi sa che sono solo ed esclusivamente delle prese in giro  queste.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2009, 06:29:29 pm »
truffa   sicura  !!!!

anche  a  me  tempo  fa  è  capitata  una  cosa  simile   .

Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2009, 09:03:42 pm »
mi metto in coda anch io stesso messaggio qualche mese fa per una DS che si vendeva a 3000 euro in brianza

*

Offline maffy

  • *
  • 35
  • mitica!!!da sballo
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #9 il: Maggio 23, 2009, 09:17:44 pm »
anche secondo me' e' una truffa e da come scrive con la z e' sicuramente una persona dell'est europa,presumo quasi sicuramente romania o moldavia!!!!!
meccanico pazzo

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #10 il: Maggio 23, 2009, 11:44:34 pm »
A me è capitato 2 anni fa mentre cercavo una Classe A.
Voleva che aprissi un conto a mio nome presso Western Union Bank mi pare e versassi 2-3000 euro a testimonianza delle mie intenzioni serie.
Naturalmente non ho  dato seguito.

Prova a chiedere foto e copia libretto.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2009, 03:35:24 am »
A me è capitato 2 anni fa mentre cercavo una Classe A.
Voleva che aprissi un conto a mio nome presso Western Union Bank mi pare e versassi 2-3000 euro a testimonianza delle mie intenzioni serie.
Naturalmente non ho  dato seguito.

Prova a chiedere foto e copia libretto.....

le foto le ho chieste alla prima email ed anche che lavori fossero in preventivo, ma la risposta è quella che ho postato

Grazie a tutti, il dubbio si è trasformato in certezza

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline lello

  • *
  • 46
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2009, 09:37:05 am »
Anche a me è capitato la stesssa cosa. La maggior perte delle volte si trattava di una persona che diceva di lavorare in Svizzzera, a Berna. Allora ho risposto che anche io mi trovavo a Berna per motivi di lavoro, gli ho chiesto quindi se potevamo incontrarci di persona. Non si è più fatto sentire. Attenzione.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2009, 09:07:18 am »
E' sicuramente una TTruffa!....peCCHè Cquella LittRA LAvrei potura scrivere io che sono Taliano [:ohoh]......

Re: che sia un'altra truffa??
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2009, 10:22:47 am »
....... ma chi è che manda soldi al buio, e perdipiù per una ds?  [:fiu]