Rottura tubo alta pressione tra pompa e congiuntore

  • 4 Risposte
  • 1244 Visite
Rottura tubo alta pressione tra pompa e congiuntore
« il: Maggio 25, 2009, 06:03:26 am »
Maledizione, la pressione ha praticamente spaccato per 2 volte in pochi mesi il famoso tubo tra pompa e congiuntore, a pochi centimetri dal congiuntore.
Ne comprai uno telefonicamente pagandolo a peso d'oro da una signora dalla dubbia simpatia, mi arrivò a casa un tubo di rame di qualità infima (l'originale era di acciaio) pure ammaccato maldestramente con una pinza, che si è rotto dopo pochi mesi, naturalmente, schizzando LHM ad ogni tac del congiuntore.
Chi può indicarmi una soluzione più seria?
Grazie ed un saluto a tutti gli amici.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 06:10:49 am da yves montand »

*

ciofanni

Re: Rottura tubo alta pressione tra pompa e congiuntore
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2009, 08:21:50 am »
Ciao Yves, il tubo che parte dalla pompa  e va al cangiuntore non vorrei sbagliarmi ma addirittura dovrebbe essere calibrato (doppio spessore) ..non e' che magari quando e' montato tocca da qualche parte e si rovina?????

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Rottura tubo alta pressione tra pompa e congiuntore
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2009, 08:44:04 am »
Cambiato anch'io e pagato come fosse titanio!
L'ho preso da Leo che l'aveva da Spaggiari. E' ancora sotto. Probabile che nel montaggio abbiano causato una forzatura nella piegatura e poi il risultato lo sappiamo!!!
Dai Yves! Ancora uno sforzo!
fischer

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Rottura tubo alta pressione tra pompa e congiuntore
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2009, 10:03:53 am »
Attenzione ai tubi in rame: è un metallo che regge male la "fatica" e quel tubetto è sottoposto a variazioni massicce di pressione oltre che alle vibrazioni di motore/pompa.
Meglio far saldare (a ottone) il vecchio che metterne uno di rame.

Re: Rottura tubo alta pressione tra pompa e congiuntore
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2009, 05:21:59 pm »
Sempre preziosi i vostri consigli, amici...
Ho fatto saldare il vecchio tubo originale del 72, ho risolto, speriamo che duri.
Sconsiglierei anche io i tubi di rame che non possono reggere a lungo la pressione e le vibrazioni, consideriamo che
tutta la pressione che solleva l'auto, frena, e gira il servosterzo, passa per quel sottile tubicino!