Scoop! Aprile 1966, Ginko ce l'ha fatta: Diabolik catturato a Roma.

• 20 Risposte
  • 6352 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
In questa "rara fotocopia" delle pagine 214 e 215 di Quattroruote dell'apile '66 la prova inconfutabile: la Jaguar E-Type del noto criminale affiancata dalle DS19 della polizia di Clerville.
Il traffico romano riuscì dove la Polizia aveva fallito!

*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: Scoop! Aprile 1966, Ginko ce l'ha fatta: Diabolik catturato a Roma.
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2009, 12:29:01 pm »
Ma come!!.anche a Roma il problema è IL TTRAFFICO!! ;D..

Bella comunque questa cosa, esiste un raduno di amatori del fumetto oltre che delle due marchè?

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2009, 12:43:55 pm »
Ilaria da qualche anno presta la faccia alla protagonista femminile del fumetto e contatti coi "diabolici" ci sono stati.
Alcuni anni fa organizzammo un raduno DS/E-Type a Pordenone in occasione del "Diabolik Fest", fu molto carino e divertente, poche auto però e la cosa è doppiamente curiosa anche in virtù dei tanti Soci IDéeSse in area. Boh.

Questa la locandina della manifestazione disegnata da Simone Mazzieri:

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2009, 01:11:06 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...bellissima!!!...anche se el diablo mi sembra un po troppo accigliato per la verità :-\...

Quindi mi sembra di capire che si tratta di un raduno una tantum ;D..

Peccato perchè la cosa si porterebbe dietro una marea di appassionati e potrebbe nascere una possibile modellistica specifica (sempre che non esista già) con tanto di plastico etc. [^]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2009, 02:01:10 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...bellissima!!!...anche se el diablo mi sembra un po troppo accigliato per la verità :-\...

Quindi mi sembra di capire che si tratta di un raduno una tantum ;D..

Peccato perchè la cosa si porterebbe dietro una marea di appassionati e potrebbe nascere una possibile modellistica specifica (sempre che non esista già) con tanto di plastico etc. [^]

Era quel che pensavamo noi, invece a PN c'erano una decina di macchine, E-Type incluse, a fronte di un programma eccellente come qualità organizzativa ed enogastronomica.
Può essere colpa nostra che forse abbiamo puntato molto sull'autopromozione dell'evento facendo poca pubblicità, chissà.
Ilaria è in contatto col Diabolik Club e spesso partecipa ai loro meeting, magari possiamo organizzare qualcosa con loro per le iniziative che fanno annualmente intorno a Modena, sentirò.
Posso dire che quei due o tre giorni spesi a Pordenone furono piuttosto divertenti e che ne venne fuori una bella collaborazione con l'editore del fumetto (che per altro regalò uno speciale sull'ispettore Ginko a tutti i Soci del Club!) per il calendario Citroën 2003 dedicato -eravamo alla vigilia dell'attacco USA all'Iraq- al tema della pace: Gomboli (l'editore di Diabolik, persona simpaticissima) mise insieme una quantità di autori e disegnatori che realizzarono un calendario assolutamente originale dove disegni, foto e testi si intrecciavano tra loro.
Il calendario lo trovi qui: www.riasc.it/2004.
Per i testi c'erano autori del calibro di Michele Serra, Andrea Carlo Cappi, Claretta Muci (splendida direttrice di Topolino), lo stesso Gomboli e tanti altri, i disegnatori... beh, non mancavano!

Qui un po' di foto fatte al Diabolik fest:

Uno schizzo di Palumbo

Una delirante conferenza stampa con un divertito Palumbo e l'Auagnamagnagna al completo

Lo standone di Emergency con Andrea Carlo Cappi

Ila con due disegnatori storici di Diabolik (sullo sfondo un familiare drappo rosso)

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2009, 05:42:44 pm »
Niente di strano che la concomitanza con il terribbile periodo storico abbia influito dando come risultato una manifestazione sottotono.

Certo oggi nn che ci sia di stare tanto allegri ma magari un piccolo appuntamento che si ripete annualmente attraversando lo stivale e le isolone?....che cresce di anno in anno rastrellando partecipazioni, osservatori, amatori?

Ps. non sospettavo neppure che la Paci prestasse il suo profilo alla mitica EVA, complimenti, complimenti, complimenti!! [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2009, 06:00:33 pm »
Ps. non sospettavo neppure che la Paci prestasse il suo profilo alla mitica EVA, complimenti, complimenti, complimenti!! [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Marini a Diabolik.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2009, 06:02:01 pm »
Marini a Diabolik.

Franco a Topo Gigio

e potremmo continuare...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2009, 07:06:15 pm »
Franco a Topo Gigio

e potremmo continuare...

Per carità, fermiamoci qui.

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #9 il: Maggio 25, 2009, 07:10:13 pm »
Per carità, fermiamoci qui.

E perchè??....io avrei in mente due o tre candidati [:fiu]...

Neanche questa sarebbe male come idea un DIABOLIK FORUM MEMBERS CONTEST [^]

*

Offline ginko

• 284
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2009, 07:59:19 pm »
ero presente a quel raduno. ricordo benissimo che la mia era l'unica ds bianca. la domenica una sola e-type di colore verde. troppo poco quell'evento meritava molto di piu'. propongo una seria replica, magari proprio a sassuolo sede del DIABOLIK CLUB. anche perche sia la dea che la nota jaguar sono state votate fra le piu' belle auto di sempre. inoltre ilo famoso fumetto e' tutt'ora fra i piu' letti.   cosa aspettiamo?       
                                                                                                                                ginko       

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2009, 09:03:09 am »
ero presente a quel raduno. ricordo benissimo che la mia era l'unica ds bianca. la domenica una sola e-type di colore verde. troppo poco quell'evento meritava molto di piu'. propongo una seria replica, magari proprio a sassuolo sede del DIABOLIK CLUB. anche perche sia la dea che la nota jaguar sono state votate fra le piu' belle auto di sempre. inoltre ilo famoso fumetto e' tutt'ora fra i piu' letti.   cosa aspettiamo?       
                                                                                                                                ginko       

Ginko caro, ieri ho visto Diabolik in linea....... perchè non è intervenuto in questa discussione? ;D

A parte gli scherzi secondo il mio modesto parere questa è una causa da perorare, quali altre vetture (assieme) hanno lo stesso fascino?......e poi voglio vedere la Paci tutta vestita di nero armeggiare con diabolik dentro il loro rifugio.

Il luogo è fondamentale!...si potrebbe trovare una megavilla ultratecnologicomoderna dove ambientare un vero e proprio film con tanto di recitazione e scenografia.

La storia potrebbe essere questa:come succede nelle storie del fumetto tanti pseudocriminali vorrebbero emulare el diablo quindi immaginate tante e-type (tante quanti sono i ladruncoli che vogliono farsi passare per diabolik) che dopo un megafurto cercano di seminare la polizia mentre il vero e unico CRIMINALE che come sempre sapeva già ogni cosa, sfila il bottino ai rubagalline con uno strattagemma e se la fila per inbucarsi in qualcuno dei suoi numerosi rifugi.

Chiaramente Ginko non stà a guardare perchè sa distinguere tra le tante la vettura di Diabolik, ma quando sembra averlo acciuffato.......

Dovrebbero bastare una decina di e-type e una quarantina di ds [:ouch]...poi ci vuole CICCIO che fa le riprese dal cestello elevatore per riparare le lampade e come luogo per le riprese suggerisco la costa di Amalfi....e dintorni ;D

Non il SOLITO raduno quindi!.....(anche se io di raduni, nn ne ho visto ancora uno [V])
« Ultima modifica: Maggio 26, 2009, 09:06:14 am da IDcronio »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #12 il: Giugno 01, 2009, 09:35:53 pm »
Da grandissimo appassionato di Diabolik quale sono non posso che essere assolutamente entusiasta di iniziative che vadano ad unire le amate Citroën al mondo del Re del Terrore.

Sarebbe bellissimo partecipare ad un evento del genere  [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2009, 06:53:48 pm »
Abbiamo tempo sino a Settembre per catturare Diabolik nella citta di Roma ;D (Palazzo Incontro a cura di Vincenzo Mollica con patrocinio della Provincia da oggi fino al 13 settembre [:clap] [:clap] )

Infatti si è aperta oggi la più grande mostra mai organizzata su sul grande criminale [o:o:]....la sua bella compagna e naturalmente LUI, non LUI LUI, ma lui LUI, vale a dire il nostro grandissimo ispettore GINCO [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

http://www.diariodelweb.it/Articolo/Eventi/?d=20090709&id=92331

Leggete cosa scrive il Mollicone in questa intervista sulla gazzetta:

http://www.intopic.it/rdr.php?l=RnZL8d4sFlYS%2B4wkfg8qo%2BRj1vejX3kk8rPdBL0gAt8%3D

Certo che anche GINKO ha avuto i suoi momenti di gloria come in questo speciale del 2005 [^]

« Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 07:19:42 pm da IDcronio »

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2009, 09:34:40 pm »
Abbiamo tempo sino a Settembre per catturare Diabolik nella citta di Roma ;D (Palazzo Incontro a cura di Vincenzo Mollica con patrocinio della Provincia da oggi fino al 13 settembre [:clap] [:clap] )

Infatti si è aperta oggi la più grande mostra mai organizzata su sul grande criminale [o:o:]....la sua bella compagna e naturalmente LUI, non LUI LUI, ma lui LUI, vale a dire il nostro grandissimo ispettore GINCO [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non sapevo nulla di questa mostra ma sembra proprio che sia da non perdere !!